CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cabina Ducato x244 tendina privacy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 26/03/2015 alle: 14:56:41
Da poco felice possessore di Adria coral 630 dk su ducato x244 (150cv), ho fatto installare la piastra girevole su sedile passeggero, questo x avere un 5 posto relax tutto x me (quando i bimbi mi danno il loro benestare[:)]). Succede che in origine la tendina separatrice cellula cabina chiude appunto lasciando i sedili dall'altra parte, mi piacerebbe mettere un binario x la tenda come sui profilati ovvero che giri attorno ai sedili lasciandoli a vista nella cellula. Qualcuno ha fatto questo lavoretto e può darmi dei consigli? Ho trovato in commercio canaline plastiche che riscaldandole si possono curvare,( le ho già usate x un altro lavoretto), il problema e' come fissare la canalina una volta sagomata al tetto della cabina avendo il classico rivestimento che mi pare essere vuoto in alcuni punti. Grazie x il vostro aiuto. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 15:59:23
Io ce l'ho quel tipo di canalina. E' fissata al cielo della cabina ai suoi agganci. Il tutto regge benissimo. C'è da dire che io avendo la semidinette la stessa canalina all'inizio e alla fine è fissata su una più solida plastica. Tequi www.sv-italia.it/forum
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 27/03/2015 alle: 07:20:36
Ciao prova a vedere se trovi in commercio il binario che dici tu dalla Elnagh, avendo la semi dinette io lo monto così sul ducato x244 ikki74
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Inserito il 27/03/2015 alle: 10:17:02
Ciao, ai tempo ho messo quella della Fiamma, ma facendo prove con un punteruolo fino ho cercato la lamiera per fissare le viti. La uso poco, solo se mi fermo a mangiare in viaggio, altrimenti uso gli oscuranti. Rimane però comoda per un altro uso estivo, quando hai il sole laterale tiri la tendina davanti al finestrino del mezzo lasciando fuori il triangolo fisso di vetro per vedere lo specchio. Cordialmente
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/03/2015 alle: 15:57:54
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 26/03/2015  14:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo fatto quel lavoro sul mio primo camper che era su Ford , il rivestimento del cielo cabina è simile e mi pare che avessi usato delle piccole viti autofilettanti , però in effetti la tenuta non è a prova di bomba . So che il costo è completamente diverso , ma se fossi in te valuterei gli oscurati tipo Remis ( li fa anche la Dometic) , io li ho avuti sugli ultimi 2 camper e sono di una comodità unica , oltre al fatto di non ritrovarti la tendina che magari ti "struscia" sulla testa quando ti metti in relax. Mauro
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Inserito il 31/03/2015 alle: 23:01:51
ciao, anche io ho messo la piastra girevole ed ho avuto lo stesso problema, la soluzione è stata smontare completamente il cielo della cabina (devi togliere le borchie in plastica dietro e svitare un po di viti ma non è difficile, ti spelli un po le mani..) poi ho messo una canalina in plastica come dici tu, facendo dei tagli sulla parte orizzontale ed asportando spicchi materiale per fare la curva senza fare "porcate" il cielo devi smontarlo per fissare la canaletta con viti e dado (3ma), avendo cura di posare rondelle un po più larghe sopra al cielo. riposizionato il tutto ed ora anche la cabina è isolata. ps tenda in tessuto isolante! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link