quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 06/02/2013 08:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta...ma potresti essere un pò più dettagliato nella differenza fra i vari cavi?!?! E che intendi per il connettore F(quali dovrei prendere?!?) Ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 06/02/2013 11:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO..la crimpatrice non ce l'ho!! [:(] Userò quelli a vite(li ho visti anche dorati...ma non se per un fatto estetico ...o proprio in oro per miglior conduzione?!?!?) Mi sapete dire qualc'è il MIGLIOR CAVO per fare un impianto SAT(e quindi credo vada bene anche per l'antenna DTT!) [:0] Da qualce sigla lo riconosco?!?!?Quali sono i connettori migliori?!?! [:p] Se dovete indicare le marche e qui non potete...scrivetemi in privato! Ciao Grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 07/02/2013 15:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora... del cavo ti ho scritto due modelli commerciali con ottime caratteristiche e ancora chiedi il miglior cavo... che senso ha se poi rovini le caratteristiche perchè usi dei connettori inadeguati? se non hai neanche la crimpatrice vai da un buon antennista e ti fai consigliare su tutto (nel settore cavi e connettori c'è un mondo) e magari montare i connettori... perchè anche il montaggio sbagliato dei connettori manda a ramengo tutto. Per il "miglior" cavo puoi fare una ricerca sul web. Se prendi un cavo 75ohm va bene anche per passarci i 50ohm del terrestre. Magari così sono stato più utile[;)]
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 07/02/2013 17:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se facevo una "ricerca sul web"...evitavo di scrivere sul forum...noooo?!?!? [:(!] Pensavo che qualche GURU dell'"ETERE"...mi potesse dare consigli...ma per adesso stiamo facendo botta risposta solo io e te!! [B)] Ti ringrazio delle informazioni e ovviamente hai ragione sui connettori... Però se pensi(dalla tua esperienza)...che un cavo sia migliore di altri...puoi scriverlo...e magari mi consigli anche il modello di connettori...(poi vediamo se me li faccio "crimpare"!)
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 07/02/2013 17:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se facevo una "ricerca sul web"...evitavo di scrivere sul forum...noooo?!?!? [:(!] Pensavo che qualche GURU dell'"ETERE"...mi potesse dare consigli...ma per adesso stiamo facendo botta risposta solo io e te!! [B)] Ti ringrazio delle informazioni e ovviamente hai ragione sui connettori... Però se pensi(dalla tua esperienza)...che un cavo sia migliore di altri...puoi scriverlo...e magari mi consigli anche il modello di connettori...(poi vediamo se me li faccio "crimpare"!)
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 07/02/2013 18:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se qualcuno volesse intervenire...SAREBBE BEN GRADITOOO [:0](visto che il nostro amico è un pò "criptico"...risponde alle domande a metà...ma cmq lo ringrazio!) [8D] Ma il mago dell'antenna ALVA...che fine ha fatto?!?! [?]
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/02/2013 00:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ALVA... [;)] ...vedrò di riuscire a trovare questo famoso DG 113. [:p] Per i connettori cosa mi consigli?!? [:)] Tieni conto che due di questi staranno all'intemperie..! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 09/02/2013 21:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non metterei connettori alle intemperie... poi mi spieghi il motivo. Se proprio devi, ci sono dei connettori "F" dotati di anello o-ring per evitare, in parte, l'entrata di umidità, che a lungo andare fa ossidare e rovina la connessione. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/02/2013 00:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 2 connettori alle intemperie sono per forza : quello sull' LNB della parabola e quello dell'antenna DTT!! (almeno che tu non abbia le antenne dentro il camper... [:D]) Ci sono marche di connettori migliori di altre?!?! [?] Connettori in oro o roba simile?!? [|)] Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 11/02/2013 20:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i connettori esterni esistono delle guaine termo restringenti le applichi sui connettori e un pezzo di cavo e con il phon li riscaldi e sei a posò con umidità e ossidazione. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 12/02/2013 08:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea!! [;)] Che connettori mi consigli?!? [?]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/02/2013 08:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Sport...ma che intendi per "che passi di diversi centimetri( anche 10) il connettore per entrambe le parti"id="red"> ?!?! [?]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/02/2013 06:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...da ex antennista civile non posso che concordare pienamente con sport15[;)] e ogni materiale deve essere installato con la dovuta capacità Mario[:)]
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 16/02/2013 18:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...un fo mica il FORNAIO di lavoro!! !! !! [8D]