quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2012 14:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ora è più chiaro. Dovresti trovare un negoziante così gentile da farti provare diversi modelli, magari con il camper parcheggiato fuori dal negozio.
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 01/09/2012 00:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fabio, guardando un po' qua e un po' la sembra che "la piccola" sia la più vicina alla possibile realizzazione. alcune domande: 1) l'hai mai provata con un inverter ad onda quadra? 2) si parla di un serbatoio optional, ma tu come fai per l'utilizzo? 3) dove l'hai acquistata? grazie www.susezzapasa.it
http://www.nedis.it/ARTLDetail....
macchina lavazza a modo mio mini 850w nessun problema La macchina è fuori produzione, lavazza ne faceva altre 2 con le stesse caratteristiche: ep800 (x cialde espresso point, non prende le compatibili), lb800 (per cialde lavazza blu, va bene anche con le compatibili). In particolare, la lb800 e la mini differiscono solo per il braccetto. Quindi se trovi una lb800 e la vuoi trasformare in mini (per usarla con le capsule a modo mio) è sufficiente cambiare il braccetto (che puoi trovare come pezzo di ricambio a circa 10 euro). Potresti trovare le macchine tra gli annunci e/o come usato ricondizionato (ho visto annunci che la vendono a € 25,00 usata).quote:Risposta al messaggio di Ciabatta8 inserito in data 03/09/2012 15:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho guardato un po' in giro e la vedo molto ingombrante... vediamo cos'altro salta fuori da questo fantastico forum! grazie comuqnue www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2012 14:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1)No, ma temo che abbia q.che singhiozzo la pompa. 2)Dalla macchina esce un tubicino, bucando il tappo di una bottiglietta d'acqua da 50cl. c'e l'ho infilato,la bottiglia è bloccata alla parete con del velcro,4500km.non ho versato una goccia d'acqua. 3)In un negozio della mia city. Istallazione inverter, cavi da 30cm. diametro 8mm. da batteria a inv. stacca batteria per eliminare ogni consumo dell'inv. tutte le connessioni elettriche con controdado, ad esclusione dell'uscita a 220v. saluti
quote:Risposta al messaggio di erni inserito in data 08/09/2012 11:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel modello mi sembra non sia più disponibile, ma sul sito termozeta ho visto un'ottima alternativa... www.susezzapasa.it
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/08/2012 21:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto a balzelli questa lunga conversazione sulla macchina da caffe, perche' anche io ho lo stesso tuo problema, il caffe'... la macchina che tu hai postato e' esattamente quella che ho io ...e non mi funziona. quest'estate ho fatto montare due pannelli solari con inverter da 2000 watt...e ...il risultato e' stato disastroso, la macchina non funziona, fa saltare il fusibile, mi sembra cosi' impossibile... infatti lunedi' tornero' da quello che l'ha montato e chiedero' spiegazioni. io non ci capisco assolutamente nulla, infatti leggiondo tutti i vostri commenti sono venuta a conoscenza dell'esistenza di piu' inverter, con onde diverse...tutto arabo per me, ma sicuramente chiedero' spiegazioni, anche perche' la finalita' del mio impianto era ben chiara... poi vi faro' sapere... Gianna
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 01/09/2012 23:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove l'hai acquistata? Gianna
quote:Risposta al messaggio di Contemax inserito in data 14/09/2012 14:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti watt consuma la macchina? da qualche parte,normalmente sotto,c'e'una targhetta... e l'inverter? i 2000 watt sono continui o allo spunto? Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 14/09/2012 23:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La macchina assorbe 1450wt, all'altra Domanda nn so rispondere, pero mi informo. Il tecnico che l'ha montato dice che sono le batterie che assorbono, mah... Abbiamo 2 batterie da 100, non a gel( informzione fornite dal marito) ... Gianna
quote:Risposta al messaggio di Contemax inserito in data 14/09/2012 23:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la macchinetta non si accende proprio? Oppure parte e durante il riscaldamento manda in "protezione" l'inverter? potrebbe dipendere da tantissime cose: impianto non adeguato (fusibili,cavi piccoli o troppo lunghi), inverter non adatto, batterie usurate... Certo il fatto che ti scatta il fusibile non è bello...da quanto è? dove è stato messo? Dovresti descrivere esattamente cosa succede quando provi ad accenderla altrimenti diventa difficile capire dove sta il problema. Dato che hai fatto fare quest'impianto appositamente chi te lo ha fatto non l'ha testato con la macchinetta? Ciao Andrea
quote:Il tecnico che l'ha montato dice che sono le batterie che assorbono,>> Se detta cosi... è da cambiare "tecnico" al volo.. Tanto per ritornare all'inzio quanto un impianto del genere era facile e al limite bastava un tecnico per farlo andare... a lui saltano pure i fusibili... ma di cosa? dell'inverter? della BS? della caffettiera?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/09/2012 10:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fusibile che salta credo che sia quello di protezione dell'inverte, la macchinetta si accende e poi fa saltare subito l'impianto . Penso anche io che ci siano stati dei problemi nell'installaggio, infatti lunedi riportiamo il camper in officina...e speriamo che questa cosa si risolva...anche perche' un inverte da 2000 wt non e' che costi tanto poco... Gianna
quote:Risposta al messaggio di Contemax inserito in data 15/09/2012 12:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lo fa'solo con la macchina del caffe'?o anche con altro? Mi sa'che ha qualche problema l'inverter... Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 15/09/2012 13:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente ho provato solo con un bollitore, che assorbe, mi sembra 1000wt e con carica batterie che assorbono sicuramente meno, e tutto ha funzionato... Gianna
quote:Risposta al messaggio di Contemax inserito in data 15/09/2012 13:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora dico la mia O è l inverter difettato o i 2000watt sono allo spunto, cioé quella potenza la sopporta per pochissimi istanti. Se cosi dovesse essere la potenza che riesce a sopportare in continuo e circa la metà... 1000 watt Perciò superando quella soglia potrebbe comportarsi cosi...anche se però dovrebbe entrare in protezione, rimane acceso ma non c è corrente 220,emettendo un forte sibilo/fischio senza bruciare nessun fusibile. Robi
quote:Risposta al messaggio di Contemax inserito in data 15/09/2012 12:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il fusibile da quanto è? dove è messo? Come ti hanno detto per un normale sovraccarico l'inverter dovrebbe andare in protezione, il fusibile è in caso di guasto...