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se si quanto sporgono dal pneumatico davanti, dietro e sul battistrada ? quanto spazio deve esserci tra pneumatico e carrozzeria ? funzionano bene ?quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/10/2009 17:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle per trasporto leggero-camper hanno spessore di 12mm se non hai questo spazio .... ho visto solo adesso dunque sono ottime per...fare il burro oppure per sbullonare il veicolo nel camper poi...tutti pensili sul pavimento
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/10/2009 17:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio perchè potresti averne bisogno in emergenza che è sempre meglio avere con se le catene piuttosto che questi surrogati...ma possibile che non hai lo spazio per le catene, neanche quelle da 12mm?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/10/2009 23:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ti consiglio i classici pneumatici invernali (termici) e tenere a portata di mano le "calze" che non sono omologate in Italia ma almeno ti traggono dall'impaccio nei casi eccezionali. Io le ho provate con soddisfazione e ti dico che in materia un pò di esperienza ce l'ho visto che dove abito di inverno la neve cade abbondantemente. A patto che le usi per brevi tratti e su fondi completamente innevati. Ciao ciao[;)]
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esistono altre marche che voi sapete ? qualcuno le ha provate su auto o camper ? mi chiedo se non su rompono viaggiando, se sono di tessuto.... inoltre il problema col camper e la neve (almeno con il mio che ha la trazione posteriore e tanto peso dietro) non è viaggiare orizzontalmente con la neve ma in salita o in discesa. In questo caso non ce la fa e le ruote non hanno abbastanza aderenza e girano a vuoto credo. Con le calze ce la farà ? qualcuno le ha provate ? charlie77id="green"> le hai provate sul camper o sull'auto ? della marca che ho messo io o un'altra marca ? le hai provate sono in pianura o in salita / discesa ? hai la trazione posteriore o anteriore ? le metti solo sulle ruote con la trazione o su tutt'e quattro le ruote ? grazie delle risposte [;)] sergiohttp://www.multigrip.it/home.pag
Provate su neve fresca, salita e discesa, non ho notato differenze rispetto alle catene. Io ne sono soddisfatto, mai provate per il camper, però. Si centrano da sole ed aderiscono, il problema è che sono in tessuto (almeno le mie) e non possono essere utilizzate per tratti stradali "puliti", appunto come già detto possono essere utilissime per togliere di impaccio in particolari situazioni. Quello che mi ha fatto propendere per questa scelta è la facilità di montaggio, la mia particolare esigenza visto che a me servono per compiere gli ultimi (o i primi) 200 mt di strada vicino alla mia abitazione, e la silenziosità nella marcia rispetto alle catene. Ciao ciao[;)]quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 23/10/2009 09:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La salita decisa te la confermo io (superiore al 17%), sono andate benissimo e, come tu dici, si incollano allo pneumatico senza produrre slittamenti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/10/2009 10:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprale tu così ci fai sapere come vanno sul camper[:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 23/10/2009 10:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul link che ho postato sopra questa misura c'è. Taglia 93 verde.
http://cgi.ebay.it/Calze-Neve-M...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/10/2009 17:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che non le ho mai usate ne su auto ne su camper, sarei intenzionato ad acquistarle in abbinamento ai pneumatici invernali per le situazioni "critiche". Non sarei così scettico per il loro uso come tanti più sopra hanno scritto: il Camperclubitalia per il viaggio che organizza in Lapponia a Natale le ha prescritte come equipaggiamento obblicatorio (e non le catene da neve) assime ai pneumatici invernali. Saluti Pier