In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2018 alle 21:40:28Bello il litio,sto seguendo le vostre discussioni, ma non ho capacità manuale in elettrotecnica. Per ora guardo e ammiro.
In pratica quel che ho sempre fatto prima di passare alle batterie al litio ..poca spesa molta resa Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di Sandvik del 04/02/2018 alle 14:44:37Ho trovato una foto...ci intendiamo su qs perni giusto?
perni filettati

In risposta al messaggio di IvanG del 04/02/2018 alle 21:38:36Io penso che se hai avuto problemi sulla carica delle batterie agm della NDS sia dovuto principalmente al fatto che le caricavi con una tensione di soli 14.1v, è giusto quello che ti ha detto marcucciolo e pertanto setta subito il CB da PB a gel è così avrai subito un innalzamento della carica a14.3. Su consiglio della NDS le loro batterie non devono essere caricate sotto una tensione minma di 14.4v, infatti isul nuovo CB della CBE Modello 516-3 hanno aggiunto un nuovo settaggio proprio per le batterie agm con uscita a 14.4v saluti Franco
Si ho letto di questo escamotage! Per ora farò così, pensavo anche di mettere due batterie Pb da supermercato. Grazie. Ivan