CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cambio gomme: è ora.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 15:30:47
E' giunta l'ora di cambiare i pneumatici  al mio Posssl, ero intervenuto in precedenti discussioni quando si parlava di Michelin crossclimate delle Continental o più di recente delle esteticamente golose Goldsmith.
Attualmente sono montate le Continental VancoFourSeason 225/75 R16C 121/120R 10PR con le quali ho percorso anche strade terribili e mi hanno soddisfatto ora mi sembra un pò ridotta la tenuta sull'umido con 60mila km. alle spalle ed il battistrada poco sopra il lecito. 
Penso di rimanere sulle Continental valutando il modello più recente. 
"il est interdit d'interdir"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58994
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 15:41:28
In risposta al messaggio di Mocambo del 17/02/2019 alle 15:30:47

E' giunta l'ora di cambiare i pneumatici  al mio Posssl, ero intervenuto in precedenti discussioni quando si parlava di Michelin crossclimate delle Continental o più di recente delle esteticamente golose Goldsmith. Attualmente
sono montate le Continental VancoFourSeason 225/75 R16C 121/120R 10PR con le quali ho percorso anche strade terribili e mi hanno soddisfatto ora mi sembra un pò ridotta la tenuta sull'umido con 60mila km. alle spalle ed il battistrada poco sopra il lecito.  Penso di rimanere sulle Continental valutando il modello più recente.  il est interdit d'interdir
...
Se ti hanno soddisfatto, ora ci sono le Vanco Four Seasons 2 che hanno anche lo snowflake e un disegno del battistrada che sembra ancora migliorato.

Profil_vancofourseason2_WM%5B1%5D(1).jpg

come si vede, sui tasselli laterali ci sono piu lamelle, rispetto alla precedente qua sotto, che infatti non ha l Snowflake

Profil_vancofourseason_WM%5B1%5D(1).jpg
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 18:18:22
Ciao io ho monto la versione 2, mi trovo molto bene sia su asciutto che bagnato, purtroppo sulla neve non ho ancora avuto esperienza "pesante"; nel senso fare svariati km su strade innevate/ghiacciate in salita e discesa, per quel poco che sono riuscito a provarle, una nevicata in città di circa 10cm, vanno bene discreto grip, però non come le invernali pure che avevo prima (su altro mezzo però).
Al prossimo cambio gomme valuterò le Cross Climate solo se avessero un indice di rumorosità inferiore alle Continental.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 18:57:21
C'è un modello ancora più recente, questo:

https://www.gommadiretto.it/cgi...



Testate in Austria sulla neve, si sono comportate come delle invernali. E sono molto silenziose.

71qNSzzSZ0L__SL1365_.jpg
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:26:06
In risposta al messaggio di Walterxr del 17/02/2019 alle 18:57:21

C'è un modello ancora più recente, questo: Testate in Austria sulla neve, si sono comportate come delle invernali. E sono molto silenziose.
Fialmente motate queste, oggi, sembrano ottime. Pagate meno dal gommista che nei siti on line. 
"il est interdit d'interdir"
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64958
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 09:36:09
Son contento di leggere buone notizie con le Continental, io le ho avute sull’ADRIA e non mi hanno soddisfatto per nulla, perdevo pezzi di battistrada.
Il prossimo anno le cambierò anch’io sia gomme che cerchi (metterò i 16 pollici) e le marche a me care (in tutti i sensi) sono sempre le Michelin però stavolta metterò le quattro stagioni anch’io.
Ho tempo per pensarci ma terrò presente anche le continental
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 13:07:37
In risposta al messaggio di Mocambo del 05/04/2019 alle 16:26:06

Fialmente motate queste, oggi, sembrano ottime. Pagate meno dal gommista che nei siti on line. 
E' successo anche a me. C'è da dire che in questo modo si ottiene anche un'assistenza post-vendita che prendendole online è più difficile ottenere.
Per quanto riguarda le gomme, un mese fa ero al Caravan Park di Sesto, e dopo una nevicata gran parte dei Ducato hanno dovuto montare le catene perché non si muovevano neanche su pendenze ridotte. Anche in questo caso queste gomme mi hanno permesso di districarmi con un ottimo grip.
15
pepo
pepo
06/03/2011 229
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 13:20:36
Ciao,io ho da poco montato cerchi da 16", la scelta delle gomme  e ricaduta sulle Continemtal Vancontact camper cp. Dare giudizi alle sole gomme mi è difficile per ora ho percorso solamente 300km in più la guida con gli pneumatici da 16" è cambiata moltissimo  
(in meglio) .Avevo valutato anche Michelin CrossClimate, ma dopo averle viste su il camper del mio amico non mi hanno soddisfatto pienamente per il  fatto che secondo il mio punto di vista spanciano molto di più delle Agilis camper che montava precedentemente .    
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 13:22:58
In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2019 alle 09:36:09

Son contento di leggere buone notizie con le Continental, io le ho avute sull’ADRIA e non mi hanno soddisfatto per nulla, perdevo pezzi di battistrada. Il prossimo anno le cambierò anch’io sia gomme che cerchi (metterò
i 16 pollici) e le marche a me care (in tutti i sensi) sono sempre le Michelin però stavolta metterò le quattro stagioni anch’io. Ho tempo per pensarci ma terrò presente anche le continental
...
Immagino fossero le vanco camper, giusto?
Quelle gomme anche a me non hanno mai soddisfatto, tendono appunto a perdere pezzettini ai lati.
Invece le 4 season 2 sono decisamente più apprezzate dai test online.
Unica pecca l'indice di rumorosità di 73db, si sente quando si comincia a viaggiare sopra i 110/115 km/h.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 13:53:11
Leggendo le trascorse discussioni sul forum mi ero quasi convinto per le Crossclimate Michelin sono andato a vederle, ho letto le recensioni, ne ho parlato con i gommisti, tutte informazioni mai entusiastiche.Quindi ho cambiato idea anche seguendo il consiglio di un collega del forum che  consigliava di non lasciare la buona vecchia strada per quella nuova, infatti i precedenti pneumatici montati in origine erano Continental Fuorseason 121/120 con i quali ho percorso 60000 km e non solo in strade asfaltate ma anche strade bianche, mulattiere, e sentieri da capre, hanno sopportato e supportato bene . La scelta è quindi ricaduta  su queste nuove Continental VanContact 4Season 225/75 R16C 121/120R,  4stagioni ma quasi invernali come architettura. I prossimi viaggi diranno il resto.
"il est interdit d'interdir"

Modificato da Mocambo il 06/04/2019 alle 13:55:27
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 14:04:54
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/04/2019 alle 13:53:11

Leggendo le trascorse discussioni sul forum mi ero quasi convinto per le Crossclimate Michelin sono andato a vederle, ho letto le recensioni, ne ho parlato con i gommisti, tutte informazioni mai entusiastiche.Quindi ho cambiato
idea anche seguendo il consiglio di un collega del forum che  consigliava di non lasciare la buona vecchia strada per quella nuova, infatti i precedenti pneumatici montati in origine erano Continental Fuorseason 121/120 con i quali ho percorso 60000 km e non solo in strade asfaltate ma anche strade bianche, mulattiere, e sentieri da capre, hanno sopportato e supportato bene . La scelta è quindi ricaduta  su queste nuove Continental VanContact 4Season 225/75 R16C 121/120R,  4stagioni ma quasi invernali come architettura. I prossimi viaggi diranno il resto.
...
Il bello delle 4 stagioni (fiocco di neve) è anche la possibilità di fare lo sterrato leggero con un buon grip.
Poi ricordiamoci che per usare bene il "grip control" le case automobilistiche consigliano o 4 stagioni o invernali.
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
pepo
pepo
06/03/2011 229
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 15:01:17
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/04/2019 alle 13:53:11

Leggendo le trascorse discussioni sul forum mi ero quasi convinto per le Crossclimate Michelin sono andato a vederle, ho letto le recensioni, ne ho parlato con i gommisti, tutte informazioni mai entusiastiche.Quindi ho cambiato
idea anche seguendo il consiglio di un collega del forum che  consigliava di non lasciare la buona vecchia strada per quella nuova, infatti i precedenti pneumatici montati in origine erano Continental Fuorseason 121/120 con i quali ho percorso 60000 km e non solo in strade asfaltate ma anche strade bianche, mulattiere, e sentieri da capre, hanno sopportato e supportato bene . La scelta è quindi ricaduta  su queste nuove Continental VanContact 4Season 225/75 R16C 121/120R,  4stagioni ma quasi invernali come architettura. I prossimi viaggi diranno il resto.
...
Ciao mi sapresti indicare le differenze tra  le VanContac camper e le VanContac 4season ,
vedo solo un indice di carico maggiore nelle seconde per il resto il disegno mi sembra identico

Modificato da pepo il 06/04/2019 alle 15:10:30
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 17:03:36
In risposta al messaggio di pepo del 06/04/2019 alle 15:01:17

Ciao mi sapresti indicare le differenze tra  le VanContac camper e le VanContac 4season , vedo solo un indice di carico maggiore nelle seconde per il resto il disegno mi sembra identico
Avendo un van non ho preso in considerazione i cp e non ne ho sentito parlare bene anche nel forum, penso sia una questione di robustezza data dal pr (tele) 10 contro 8 del cp, di mescola e di lamellatura, sono dell'idea che i pneumatici bisogna vederli di persona e toccarli.
Guardando cosi sui siti sembrano uguali ma ti garantisco che non è così.
Come ho detto ho confrontato Michelin con Continental hanno vinto i secondi poi ho confrontato i C. Fourseason 2 con quelli che ho preso ed ho scelto i secondi più nuovi e anche per una mia caratteristica, quella di scegliere sempre i top di gamma.
"il est interdit d'interdir"
7
Porcino
Porcino
05/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 22:33:20
Porcino
7
Porcino
Porcino
05/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 22:33:51
Porcino
7
Porcino
Porcino
05/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 22:39:09
Salve a tutti sono un neo possessore di un elnag marlin sleep595 esu meccanica Fiat ducato 2800 dovrei cambiare le gomme 215/70/15r a per favore qualcuno potrebbe darmi un consiglio su cosa montare senza spendere una fortuna ma restando su una qualità buona. Grazie a voi e buoni km 
Porcino
11
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6343
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 13:44:08
Io ho montato le VanContact Camper 225/75 R16 CP (montate al posto delle 15'' controvoglia per essere in regola con lo snowflake e la dicitura CP dato che sul mio libretto vengono riportate solo gomme CP) e ne sono soddisfatto. Prese online e pagate circa 280€ in meno rispetto al prezzo del gommista e con DOT recentissimo (solo 2 settimane di età).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 14:04:28


Anche queste sono da tenere in considerazione, sui furgonati nel nord Europa vanno per la maggiore e credo vadano benissimo anche per gli altri tipi di camper.
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 08/04/2019 alle 14:05:33
7
Tigropigro
Tigropigro
14/07/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 09:56:44
Buongiorno Camperisti, posto qua i miei dubbi, non voglio aprire un altro post..penso vada bene lo stesso.
ho acquistato il mio camper "carioca 10", usato, da un noto rivenditore nel 2012 , il camper lo uso solo una settima all'anno, rimessato all'aperto (in strada) sotto il sole e pioggia, manutenzione ordinaria fatta da me. Veniamo alle gomme, non le ho mai guardate dato che sembrano nuove, dall'acquisto avrò percorso seimila km, ma visto l'eta del camper ho pensato che sono da sostituire per età non per consumo, ieri sono andato a leggere il "dot" e cè scritto: dot xj 34 b016 0606 cioè sono del 2006 ? hanno 13 anni ! e il rivenditore mi ha venduto il camper con gomme ormai vecchie di 6 anni ! stupido me che non ho controllato...ne approfitto per chiedere se qualche camperista Abruzzese conosce un rimessaggio al coperto lungo la costa Teramana, Grazie.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29355
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 10:16:54
In risposta al messaggio di Tigropigro del 14/07/2019 alle 09:56:44

Buongiorno Camperisti, posto qua i miei dubbi, non voglio aprire un altro post..penso vada bene lo stesso. ho acquistato il mio camper carioca 10, usato, da un noto rivenditore nel 2012 , il camper lo uso solo una settima
all'anno, rimessato all'aperto (in strada) sotto il sole e pioggia, manutenzione ordinaria fatta da me. Veniamo alle gomme, non le ho mai guardate dato che sembrano nuove, dall'acquisto avrò percorso seimila km, ma visto l'eta del camper ho pensato che sono da sostituire per età non per consumo, ieri sono andato a leggere il dot e cè scritto: dot xj 34 b016 0606 cioè sono del 2006 ? hanno 13 anni ! e il rivenditore mi ha venduto il camper con gomme ormai vecchie di 6 anni ! stupido me che non ho controllato...ne approfitto per chiedere se qualche camperista Abruzzese conosce un rimessaggio al coperto lungo la costa Teramana, Grazie.
...
frena ,frena... guardo sull altro lato cerca un rettagolino con lati corti arrotondati contenente solo quattro numeri
tipo (23 12)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Tigropigro
Tigropigro
14/07/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 10:31:33
Grazie per la rapida risposta, ho controllato bene su tutti e 4 i pneumatici nel rettangolino  del dot cè la scritta  0606
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Fiere ed eventi
06-07-08 Novembre- 16 Raduno della cassoeula
ASSOCIAZIONE CAMPERISTI VITTUONE APS-ETS Con il Patrocinio del Comune di Vittuone Organi...
corsir
30/09/26 - 23:17
Accessori
litio 1250 Ah per 2100 €
Ma per uso civile a 48 Volt. TewayCell vende una LiFePO4 da 16 KWh a 48 Volt per 2100€, in...
Emme48
30/09/26 - 20:48
Fiere ed eventi
6 e 7 novembre - Kronos Expo 2026 (Castellammare)
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
30/09/26 - 19:06
Viaggi in Italia
SPIA ALTERNATORE ACCESA
Buonasera a tutti ho un problema sul mio ducato anno 96 2.5 td Improvvisamente si accende...
O foggiano
30/09/26 - 18:50
Cellula abitativa
Braccetto anta
Ciao a tutti. Sto cercando 2 braccetti a molla per anta a ribalta per il mio camper elnagh...
Leo2.8
30/09/26 - 18:29
Viaggi all'estero
Istambul, Info area sosta
Buonasera Dopo un primo viaggio in Turchia di tanti, tanti anni fà, il prossimo anno vorre...
terenzio51
30/09/26 - 18:14
Altro sui camper
Perché si passa da un pannellato ad un van?
Avrei piacere di avere risposte da chi ha fatto questa scelta, che pare sempre più frequen...
Furio59
30/09/26 - 16:53
Cellula abitativa
Batteria servizi da piombo a litio
Buongiorno ho un Elnagh TLoft 450 del 2015 preso usato 2 anni fa,la batteria servizi da 1...
bedox
30/09/26 - 13:32
Altro non sui camper
Telefonate varie cambio gestore
Ultimamente ricevo sempre più telefonate per cambio gestore fatte con l'intelligenza artif...
Toladolsa
30/09/26 - 10:55
In camper per
Non fultimer... ma... convenienza ma non solo
Ciao a tutti, sono nuovissimo qui anche se vi seguo da tempo. Sono un aspirante camperista...
axolot
29/09/26 - 23:35
Fiere ed eventi
Rievocazione storica San Martino in Rio (RE)
06/11 – 07/11 – 08/11 La mitica reception vi aspetta per il super evento della Rievocazio...
marco843
29/09/26 - 22:16
Normative
Sentenza Tribunale di Brescia
Anche di questa Sentenza io credo non ne trovate traccia in rete o commentata da chi ha p...
Anto1957
29/09/26 - 21:53
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link