CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camos csa 240M aiuto !!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:06:26
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 24/08/2012  12:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu a me non mi devi ricordare un bel niente [:0] trovami dove ho scritto quello che hai scritto [;)][:D] Non rispondi alla mia domanda [:0] Ripeto, In Italia nessuno è autorizzato ad intervenire in assistenza sulla Camos , ma solo la Camos Germania chiaro il concetto [;)] Se poi il Sig. Romano, per curare o seguire il rapporto migliore con il cliente, cosa che tutti noi vorremmo, l'ha mandata in Camos, beato te [:)][^] @ Bekka, c'è un solo tipo di CLIENTE l'assistenza viene fatta in Germania dalla Camos direttamente [;)] non prendere per oro colato quello che scrivono [:(][|)] Mio modesto parere questo tipo di antenne belle a vedersi ma molto limitate nella loro funzionalità [xx(][xx(] anche la sua ombra gli da fastidio [:D][:D][:D] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:25:19
CUT Art.7 Regolamentoid="red">
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:47:33
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 24/08/2012  14:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> **************** prova a mandare una mail con richiesta informativa di service alla Camos Germania ti rispondono " La Ditta non fa assistenza a UTENTI FINALI si rivolga al rivenditore " ma io volevo una risposta alla mia domanda [:(][:(] vallo a trovare un altro Sig. Romano [:D][:D] Sia chiaro è così per tutti [xx(][|)] nel mese di luglio ho chiesto informative della mia nuova antenna Teleco con GPS ancora NISBA aspettiamo [}:)][}:)] c'è stato il mese di Agosto nel mezzo non dispero prima o dopo la risposta arriverà [:D][:D][:D] meno male che non è nulla d'importante [8)][8)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:05:39
Mi pare naturale che chi aggiorna o vuole aggiornare il sistema abbia avuto problemi in precedenza... altrimenti non potrebbe essere altro che un masochista!!(372 euro!) Per quanto concerne il mio caso posso dirvi che ho effettuato l'aggiornamento del sistema, perchè l'antenna con casualità sempre più frequente non eseguiva il puntamento (anno 2008-9 circa). Rivoltomi all'assistenza (noto concessionario operante nel sistema navale di Milano che peraltro NON mi aveva venduto nulla) sono stato consigliato ad effettuare l'aggiornamento che vi ho descritto precedentemente(anno2009 invio a loro e ricevo da loro in pochi giorni- nessuna germania).Tutto poi ha funzionato fino alla scorsa estate, soltanto quando l'antenna si trovava sotto al sole diretto ha iniziato a bloccarsi occasionalmente sul puntamento (INIT !!).Tornata l'ombra,o alla sera, sempre nella stessa posizione tutto riprendeva a funzionare perfettamente. Per questo rivoltomi nuovamente all'assistenza, prima mi facevano regolare la coppia dei motori dell'asse orizzontale e verticale (inviandomi foto ed istruzioni dettagliate), poi non risolto il problema mi inviano l'ultimo aggiornamento via mail con tanto di istruzioni per l'installazione, ma nuovamente invano(giornata occasionale di caldo e sole...INIT!!).Mi spiegano che "init!" lo scrive il controller in attesa dei dati dal disco per iniziare il puntamento. Per concludere solo a luglio smonto l'antenna e la faccio lavorare aperta sotto il sole. Occasionalmente tenta a partire ma si blocca. Mi accorgo che il problema è imputabile solo ed esclusivamente alla comunicazione dati tra l'ant. e il controlbox. Sostituisco il cavo e i connettori F ma ancora niente. Pulisco il contatto coassiale striciante con apposito spray ed il caso si risolve egregiamente. 20 giorni in puglia sotto il sole cuocente e tutto perfettamente OK. Per il resto HA SEMPRE FUNZIONATO EGREGIAMENTE ! ! ! Spero di essere stato abbastanza chiaro in merito. Dispongo di aggiornamento ed estremi del concessionario che per questioni pubblicitarie non pubblico sul forum ma eventualmente fornisco in privato. Saluti a tutti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:53:33
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 24/08/2012  15:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kio ciao, non volevo rispondere ma vorrei puntualizzare [;)] visto che si parla di antenna 2008/9 e di un noto conc. Nautico ti dico che in quegli anni la Camos dava da commercializzare la stessa antenna alla VDO e molto probabilmente il conc si è rivolto alla VDO stessa come tra l'altro mi ci sono rivolto anche io essendo un loro centro assistenza.[;)] Quello che mi sembra strano anzi posso dire non corretto o non vero [:0][:0] che ti abbiano fatto pagare l'aggiornamento, in quanto dovevano richiederti solo le eventuali spese di spedizioni o se fatta dal conc.,doveva applicarti un costo orario di circa € 50,000. Per arrivare alla somma che hai speso tu, troppo ci hanno lavorato [:0][:(][}:)] in mezz'ora altro che aggiornamento [xx(][|)][:D][:D] Sono 44 anni che lavoro in questo campo vai sul sito marina di cala galera [;)] Senza alcuna polemica [:)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 24/08/2012 alle: 17:22:58
Non comprendiamo perchè ci debbano essere interventi sarcastici e che mettano in dubbio la buona fede degli Utenti che intervengono con l'intento di dare consigli utili, per quanto possibile. Buona fede che noi diamo per scontata e acquisita fino a prova contraria, quindi gentilmente evitate commenti su "gialli" e misteri vari che nulla apportano di concreto ma che tendono solo ad instillare dubbi ed incertezze in violazione all'Art.7 del Regolamento. E a questo proposito ricordiamo che qualunque intervento che getti ombre o dubbi su aziende va firmato per esteso. Grazie della collaborazione.id="red"> Il Team di Moderazione
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 24/08/2012 alle: 19:28:10
L'antenna e' una 2006 ed il costo da me sostenuto e' cosi' ripartito: euro 10,00 per il pic, euro 250,00 per il control box lcd, euro 50,00 per mano d'opera il tutto + iva al 20%. Io non ho trattato con nessuna VDO, ma con un tecnico di questa azienda di Milano che non cito in pubblico per non fare pubblicita'. Saluti Stefano
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/08/2012 alle: 20:11:22
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 24/08/2012  19:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito [;)] Buon proseguimento Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
14
gica1956
gica1956
05/03/2011 33
Inserito il 25/08/2012 alle: 18:03:20
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/08/2012  21:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio,in effetti è vero quello che hai scritto inerente al funzionamento perché anche l'impianto che era installato sul mio vr si comportava allo stesso modo ma credevo che la causa fosse dovuta al mal funzionamento della meccanica,ad un certo punto e morta definitivamente e dopo che l'installatore l'ha aperta è stato constato la rottura del perno centrale che permetta alla parabola di ruotare,così ho deciso di eliminare il problema alla radice togliendo l’impianto. Ma senza TV non si poteva stare ed ho fatto installa un impianto sempre a cupola ma di marca diversa e i problemi sono svaniti,ho letto su tanti post che tanti hanno problemi di aggiornare il proprio impianto,ti posso assicurare che col sistema che installato adesso questi aggiornamenti li eseguo direttamente col telecomando del ricevitore in pochi secondi e se non riesco a risolvere il problema una telefonata all’assistenza che ti guida fino alla completa risoluzione del problema. Meglio di così non si può Gianni Calzolari
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 08/12/2012 alle: 14:35:42
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 24/08/2012  15:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sai spiegare il significato del messaggio SAT MOVE ID A51 o SAT MOVE ID HIS? mi compare sul display della centralina camos 240 Grazie
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 08/12/2012 alle: 20:12:43
Salve ragazzi, io ho risolto il problema con il puntamento della mia Camos 240(regalata!!),dopo varie prove e trovato uno che sapesse leggere il tedesco dove Camos in Germania risponde dicendo che,la parabola funziona perfettamente ma per avere un puntamento veloce ci sarebbe da sostituire il mio control box.Dopo vari smanettamenti in quel pochissimo tempo libero che ho trovo la soluzione,la faccio andare su hot bird e in 30 sec. agancia secondo lei ma non becca nulla la passo su astra e la faccio andare in movimento la passo subito su hot bird e vai aggancia il satellite.Adesso vedo anche sky e l'impianto l'ho appena finito di montare. Saluti Il Salentino
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 18/12/2012 alle: 23:53:50
Finalmente dopo circa 3 anni risolto il mistero...in occasione di un maquillage al mio mezzo eseguito presso un officina,si é scoperto il problema che il padellone aveva era per un errata istallazione,cioé la centralina non collegata perfettamente a massa ma inserita su cavi di tensione di altri apparecchi ne risentiva,il fatto grave,che lo stesso problema mi era presente anche sul precedente camper in quanto presente la stessa antenna e chi l ha istallata ...sempre lo stesso Oggi il padellone agganciava al primo colpo,e riagganciava molto velocemente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link