CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

camper e canoa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 103
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:13:29
salute a tutti sono nuovo, appena registrato ma camperista da molti anni, mi è venuta voglia di canoa e stò valutando l'aquisto di bic tobago qualcuno la conosce, secondo problema come caricarla e fissarla sul portapacchi del camper.Grazie a tutti. [?][:)]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:30:18
quote:Originally posted by mareste
salute a tutti sono nuovo, appena registrato ma camperista da molti anni, mi è venuta voglia di canoa e stò valutando l'aquisto di bic tobago qualcuno la conosce, secondo problema come caricarla e fissarla sul portapacchi del camper.Grazie a tutti. [?][:)] >
> Non la conosco ma immagino che si possa fissare sul portapacchi di un camper come su quello di un'auto: due barre, salsicciotti imbottiti e cighie ( coi surf si fa così). Se è pesante meglio qualcuno da sotto che ti aiuta a caricarla. Se sali sul tetto ( e non vedo come potresti farne a meno )occhio che sia calpestabile. Ciao e benvenuto tra noi, Francesco.
18
gardo59
gardo59
21/03/2007 17
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:19:51
prova ad andare al decathlon piu'vicino vendono una canoa gonfiabile meravigliosa comda leggera che puoi riporre tranqui nel gavone buoni km
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:34:16
grazie Gardo 59 pensavo alla canoa rigida, pesa solo 28 kg e porta la bellezza di 2 adulti e un bambino, ho visto le canoe gonfiabili ma in quanto a stabilita mi hanno detto che laschiano un po desiderare e poi per pescare rigida è meglio : accetto qualsiasi consiglio ciaoe grazie
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/02/2008 alle: 23:12:07
grazie Gardo 59 pensavo alla canoa rigida, pesa solo 28 kg e porta la bellezza di 2 adulti e un bambino, ho visto le canoe gonfiabili ma in quanto a stabilita mi hanno detto che laschiano un po desiderareid="size3">id="red"> e poi per pescare rigida è meglio : accetto qualsiasi consiglio ciaoe grazie >
> Generalmente è vero il contrario ma dipende da che gonfiabili se ti rifersci a quelle da supermercato o da venditore ambulante al mare forse è anche vero se ti riferisci a canoe pneumatiche professionali non c'e' paragone saranno sempre enne volte più stabili di qualsiasi canoa rigida ove se sbilanci il peso non avrai forze che tendano a contrastare il rovesciamento. Ps. sono guida Rafting
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 22/02/2008 alle: 00:15:55
Io avevo una bellissima canoa metzler primo modello gonfiabile ora una canoa rigida risultato piu' ingombro ma molta piu'stabilità in acqua![:)] Per il fissaggio barre trasversali sul tetto e cinghie con tenditori a cricchetto per fissarla capovolta, Una carrucola in punta ed un salsicciotto di neoprene in coda al camper per issarla e calarla naturalmente con una fune legata in prua della canoa il tutto lavorando dal tetto del camper .... è tutto![:)] fabio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:10:34
Io ho un modello molto simile a questa

Clicca qui

e ti garantisco che bisogna mettercene di impegno per rovesciarla. Ho fatto anche fiumi di gran volume come le gole l'INN a confine tra Svizzera e Austria con onde veramente giganti e si è comportata egregiamente neanche se mi pagavano avrei affrontato lo stesso percorso con una canoa rigida specie alla confluenza tra Inn e Oetz dove abbiam trovato 6 dico 6 pazzi con il kayak che facevano surf tutti dentro la stessa onda ti lacio immaginare quanto garnde fosse. Ho pure costruito una base in legno per attaccarci un piccolo fuoribordo da 2 hp per le gitarelle al lago e mare và che è na meraviglia e ripiegata sta in un borsone gigante da sportivi e pesa circa 30 kg poi vedi tu. Bye Enrico
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 22/02/2008 alle: 16:16:05
Grazie Trentad ma sono attirato dalla canoa rigida perchè anni fa ho avuto una ttriste esperienza con un gommone che dopo pochi anni non stava mai gonfio. Volendo prendere in considerazione un modello di canoa gonfiabile potresti dirmi se è adatta per la pesca? Cioè ci si può stare in piedi? Ci si può tuffare e risalire senza rovesciare tutto? Che prezzi girano per un modello come la tua? Quanto portano al massimo queste canoe in kg? ciao grazie
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:13:17
[
Grazie Trentad ma sono attirato dalla canoa rigida perchè anni fa ho avuto una ttriste esperienza con un gommone che dopo pochi anni non stava mai gonfio. Volendo prendere in considerazione un modello di canoa gonfiabile potresti dirmi se è adatta per la pesca? Cioè ci si può stare in piedi? Ci si può tuffare e risalire senza rovesciare tutto? Che prezzi girano per un modello come la tua? Quanto portano al massimo queste canoe in kg? ciao grazie >
> Guarda la mia è una copia credo cecoslovacca o slovena della Grabner è molto robusta la possiedo da 10 anni e pur avendola trattata male è ancora perfetta non sò dirti i prezzi oggi. Io son sceso con 3 energumeni da 80kg l'uno su fiumi di terzo grado quindi belli mossi tipo il Noce per capirci senza troppi problemi. Sì puoi stare tranquillamente in piedi è molto stabile e ti puoi tuffare quanto ti pare ma per risalire è un più problematico se sei da solo data la leggerezza se non stai attento la rovesci con il tuo peso. Ps se intendi fare le stesse cose con una canadese aperta temo che sarà impossibile a meno che non usi un bilanciere. Ti suggerisco la gonfiabile perchè è più pratica da trasportare in camper , pensa che io la mettevo in uno zaino partivo dal campeggio in bici MTB facevo una dozzina di Km in salita poi mettevo la bici dentro la canoa e ridiscendevo il fiume fino al campeggio ... una figata .. [:D][:D]
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:30:05
[:D][:D] mandami qualche link da visitare per favore. Sei un grande mi stai convincendo. [:D][:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:49:53
Questa è piccola ma per cominciare può andare

Clicca qui

Questa è già più adatta

clicca qui

Qui ne trovi altre e anche specifiche da pesca

clicca qui

Qui addirittura un kayak in polietilene da pesca

clicca qui

Bye Enrico

Modificato da trentad il 22/02/2008 alle 19:17:47
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:02:26
Qui ti rendi conto che se non hai un bilancere o asta anti ribaltamento non riuscirai facilmante a risalire su una canoa rigida e poi caricare sul camper un affare del genere da 5 metri e 60kg non è uno scherzo

Clicca qui

19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 23/02/2008 alle: 00:43:05
Ciao, da canoista ventennale mi sento in dovere di dire la mia. Le canoe tipo Bic sono fatte molto bene ma a mio parere molto ingombranti e pesanti. Da canoista ero contrario alle gonfiabili considerate poco più di canotti ma quando ho scoperto la qualità di alcune marche tipo quelle che ti hanno indicato mi sono ricreduto e ora non posso fare a meno di portarla sempre sul camper. in fin dei conti quanto credi di usarla? c'è il serio rischio che una canoa lunga e pesante passi la maggior parte della vita legata al portapacchi perchè alla terza volta di su e giù ti sarai stufato. Se vuoi avvicinarti invece al mondo delle canoe "rigide" ci sono ben altri modelli per mille scopi o discipline ma secondo il mio parere è obbligatorio fare prima un buon corso di canoa per imparare la tecnica di pagaiata corretta che non è così semplice come può sembrare. Ho visto troppa gente fare sforzi inutili e a volte dannosi per il fisico ma sopratutto che non ti fanno godere a pieno la libertà che questo mezzo ti può offrire. Concludendo se vuoi qualcosa di pratico per qualche uscitina in vacanza magari buttando un amo ,la canoa gonfiabile è assolutamente l'ideale. Se invece pretendi qualcosa di più si aprono mille altri scenari. ciao stefano[:p][:I][8D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/02/2008 alle: 09:55:07
in fin dei conti quanto credi di usarla? c'è il serio rischio che una canoa lunga e pesante passi la maggior parte della vita legata al portapacchi perchè alla terza volta di su e giù ti sarai stufato.id="red">id="size3"> Quoto !!!![;)][;)][;)][;)][;)]
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:33:55
ritorno alla carica perche ho trovato su internet canoe della sevylor sit on top usate a prezzi per mè abbordabili: non è che con questo tipo di canoe siè sempre con il....fondoschiena bagnato (dice mia moglie)?? Attendo lumi grazie
navarre
navarre
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:40:39
Ciao, noi abbiamo questa :

http://www.sevylor.com/dyn_prod...

Ovviamente sei sempre col sedere in ammollo, uso estivo quindi, però non entra acqua [:D] ed è facilissimo risalire. Noi ci andiamo in 2+bimbo (su lago piatto) ed è abbastanza rigida per avere una buona velocità.
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:57:36
le sit on top sono l'ideale per robustezza e peso ma non credo per la comodità in quanto non hai punti di appoggio stabili e la posizione del busto rispetto alle gambe risulta troppo a 90 gradi ,posizione che per un neofita stanca molto. certo però prendi molto bene il sole. Le canoe canadesi sono forse più comode un pò più lente perchè hanno più pescaggio e se entra acqua hai il sedere a mollo finchè non svuoti ( a meno di modelli autosvuotanti). Ma di estate un pò di acquetta fa solo che bene.Ti permettono inoltre di caricare facilmente qualcosa per piccole escursioni e sono molto più sicure se devi trasportare bambini. Credo di averti più confuso che altro. Comunque le Sit on top hanno il loro fascino anche per il prezzo ma le consiglio per canoisti indipendenti e con almeno un pizzico di esperienza ciao Stefano[:p][:I][8D]
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 26/02/2008 alle: 00:49:02
grazie Stefano, sto razzolando su internet e mi ha clpito come dimensioni la Jumbo zodiac\ metzeler indio special; sembra un prodotto molto robusto ma forse un pò datato cosa ne pensate????
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 26/02/2008 alle: 01:19:05
non la conosco ma sono andato a vederla su internet....mi sembra che risponda alle tue esigenze forse un pò troppo cara sui siti che ho visitato. Non conosco benissimo le varie marche ma ho provato le sevylor e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Le Metzeller erano il top ma mi sembra di aver capito che sia stata assorbita dalla zodiac. Se hai un decathlon vicino puoi andare a vedere le sevylor dal vivo ciao stefano[:p][:I][8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:42:03
Anche noi siamopassati lo scorso anno dai tuoi stessi dubbi..... poi abbiamo deciso per questa: La scorsa estate in sardegna ci ha fatto veramente divertire e si è dimostrata sempre all'altezza in fatto di stabilità e confort. L'abbiamo usata un pò per tutto,dal giro lungocosta alla pesca. A Quirra siamo pure riusciti a stendere un palamito di 160metri con gustosi risultati......all'ora di pranzo...... Una volta richiusa l'ingombro è questo: Per i brevi spostamenti nell'isola,la mettevamo sopra il tetto fissandola con due cinghie:5 minuti in tutto. Se dovessi scegliere un modello simile,o comunque pneumatico io ti consiglio di adottare un gonfiatore elettrico a 12volt,che in pochi minuti e senza sudatacce ti prepara la canoa alla giusta pressione. Utilissimo anche per sgonfiare la canoa e riporla agevolmente nella sua borsa. spero di esserti stato di aiuto. Gianluca
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:13:04
X Sport Ottimo acquisto proprio nel senso di quanto da me consigliato. Pratica , leggeraid="size4"> (ricordiamoci che poi siamo sempre fuori peso con il camper) e ripiegata sta in una pratica borsa .... io non avrei alcun dubbio. Bye enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link