quote:Originally posted by mareste> Non la conosco ma immagino che si possa fissare sul portapacchi di un camper come su quello di un'auto: due barre, salsicciotti imbottiti e cighie ( coi surf si fa così). Se è pesante meglio qualcuno da sotto che ti aiuta a caricarla. Se sali sul tetto ( e non vedo come potresti farne a meno )occhio che sia calpestabile. Ciao e benvenuto tra noi, Francesco.
salute a tutti sono nuovo, appena registrato ma camperista da molti anni, mi è venuta voglia di canoa e stò valutando l'aquisto di bic tobago qualcuno la conosce, secondo problema come caricarla e fissarla sul portapacchi del camper.Grazie a tutti. [?][:)] >
quote:Originally posted by mareste> Generalmente è vero il contrario ma dipende da che gonfiabili se ti rifersci a quelle da supermercato o da venditore ambulante al mare forse è anche vero se ti riferisci a canoe pneumatiche professionali non c'e' paragone saranno sempre enne volte più stabili di qualsiasi canoa rigida ove se sbilanci il peso non avrai forze che tendano a contrastare il rovesciamento. Ps. sono guida Rafting
grazie Gardo 59 pensavo alla canoa rigida, pesa solo 28 kg e porta la bellezza di 2 adulti e un bambino, ho visto le canoe gonfiabili ma in quanto a stabilita mi hanno detto che laschiano un po desiderareid="size3">id="red"> e poi per pescare rigida è meglio : accetto qualsiasi consiglio ciaoe grazie >
Clicca qui
e ti garantisco che bisogna mettercene di impegno per rovesciarla. Ho fatto anche fiumi di gran volume come le gole l'INN a confine tra Svizzera e Austria con onde veramente giganti e si è comportata egregiamente neanche se mi pagavano avrei affrontato lo stesso percorso con una canoa rigida specie alla confluenza tra Inn e Oetz dove abbiam trovato 6 dico 6 pazzi con il kayak che facevano surf tutti dentro la stessa onda ti lacio immaginare quanto garnde fosse. Ho pure costruito una base in legno per attaccarci un piccolo fuoribordo da 2 hp per le gitarelle al lago e mare và che è na meraviglia e ripiegata sta in un borsone gigante da sportivi e pesa circa 30 kg poi vedi tu. Bye Enricoquote:Originally posted by mareste> Guarda la mia è una copia credo cecoslovacca o slovena della Grabner è molto robusta la possiedo da 10 anni e pur avendola trattata male è ancora perfetta non sò dirti i prezzi oggi. Io son sceso con 3 energumeni da 80kg l'uno su fiumi di terzo grado quindi belli mossi tipo il Noce per capirci senza troppi problemi. Sì puoi stare tranquillamente in piedi è molto stabile e ti puoi tuffare quanto ti pare ma per risalire è un più problematico se sei da solo data la leggerezza se non stai attento la rovesci con il tuo peso. Ps se intendi fare le stesse cose con una canadese aperta temo che sarà impossibile a meno che non usi un bilanciere. Ti suggerisco la gonfiabile perchè è più pratica da trasportare in camper , pensa che io la mettevo in uno zaino partivo dal campeggio in bici MTB facevo una dozzina di Km in salita poi mettevo la bici dentro la canoa e ridiscendevo il fiume fino al campeggio ... una figata .. [:D][:D]
Grazie Trentad ma sono attirato dalla canoa rigida perchè anni fa ho avuto una ttriste esperienza con un gommone che dopo pochi anni non stava mai gonfio. Volendo prendere in considerazione un modello di canoa gonfiabile potresti dirmi se è adatta per la pesca? Cioè ci si può stare in piedi? Ci si può tuffare e risalire senza rovesciare tutto? Che prezzi girano per un modello come la tua? Quanto portano al massimo queste canoe in kg? ciao grazie >
Clicca qui
Questa è già più adattaclicca qui
Qui ne trovi altre e anche specifiche da pescaclicca qui
Qui addirittura un kayak in polietilene da pescaclicca qui
Bye EnricoClicca qui
http://www.sevylor.com/dyn_prod...
Ovviamente sei sempre col sedere in ammollo, uso estivo quindi, però non entra acqua [:D] ed è facilissimo risalire. Noi ci andiamo in 2+bimbo (su lago piatto) ed è abbastanza rigida per avere una buona velocità.
La scorsa estate in sardegna ci ha fatto veramente divertire e si è dimostrata sempre all'altezza in fatto di stabilità e confort.
L'abbiamo usata un pò per tutto,dal giro lungocosta alla pesca.
A Quirra siamo pure riusciti a stendere un palamito di 160metri con gustosi risultati......all'ora di pranzo......
Una volta richiusa l'ingombro è questo:
Per i brevi spostamenti nell'isola,la mettevamo sopra il tetto fissandola con due cinghie:5 minuti in tutto.
Se dovessi scegliere un modello simile,o comunque pneumatico io ti consiglio di adottare un gonfiatore elettrico a 12volt,che in pochi minuti e senza sudatacce ti prepara la canoa alla giusta pressione.
Utilissimo anche per sgonfiare la canoa e riporla agevolmente nella sua borsa.
spero di esserti stato di aiuto.
Gianluca