CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

camper "in bolla"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 12:51:09
sono sempre io...chiaramente inesperto nella maniera piu totale... domanda...ma come faccio a mettere in piano il mio mezzo?...a parte cunei...x capire se è in piano? si può usare uno di quegli inclinometri da fuoristrada?[url] http://www.accessoriautomoto.it/store/images/accessori_auto/inclinometro.jpg fatemi sapere....e buoni km a tutti.... ps. grazie a tutti, sono camperista da poco, e da poco partecipo a questo forum, grazie avete sempre una risposta pronta, siete molto gentili. ciaooo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/12/2007 alle: 13:32:02
Per livellarlo io uso soltanto i cunei, in alternativa esistono sistemi di piedini elettrici o idraulici. Per vedere se sei in piano, puoi utilizzare una piccola livella (bolla)oppure alcuni camperisti utilizzano la porta del bagno. Ciao Antonio
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 12/12/2007 alle: 13:45:01
quote:Originally posted by tommysloop domanda...ma come faccio a mettere in piano il mio mezzo?...a parte cunei...x capire se è in piano?>
> Ciao. Come l'amico antonio, anche io utilizzo solamente i cunei. Per capire se è in piano, apri uno sportello, un'anta, o più semplicemente la porta della cellula. T'accorgerai subito se sei in "bolla" o se "pendi" da qlc parte [;)] _________ ciao dany
jonas
jonas
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:08:18
quoto in tutto. se vuoi fare il perfettino una livella o bolla. ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:14:11
Ciao in bolla a occhio! SAlut
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:17:04
CUNEI E ACQUA DEL LAVELLO PER CONTROLLO
jonas
jonas
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:21:33
allora è meglio un bicchiere di vino posizionato sul tavolo!!!
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:28:08
quote:Originally posted by jonas
allora è meglio un bicchiere di vino posizionato sul tavolo!!! >
> COn il sistema del vino non funziona, appena metto il bicchiere sul tavolo qualcuno lo svuota [:D][:D][:D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:33:21
Nell'ultimo WE ho osservato mia figlia (che sta muovendo i primi passi): quando vedi che barcolla come se fosse brilla allora ....uhm... forse è il caso di modificare il piano d'appoggio del vr [:D][:D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 12/12/2007 alle: 16:33:44
non mi preoccupo mai molto di parcheggiarlo perfettamente in piano, per me l'importante che chi dorme metta la testa leggermente piu alto dal corpo, se non posso fare molto per l'inclinazione dormo dall'altro lato comunque da un fai da te ho acquistato un piccolo peszzo di plastica rossa con due bolle uno in un senso e uno in un altro, lo incollato su una zona del camper che è in piano rispetto al pavimento e quando parcheggio ci butto un'occio se tutto ok ciao romeo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:29:17
Uso una piccola livella con 2 bolle (avanti/dietro e dx/sx) del valore di ben 2 euro... La metto sia sul tavolo che sul piano cottura. Per livellare cunei più 6 tavolette di legno che uso "alla bisogna" o sotto i cunei o sotto le ruote quando il dislivello è in due direzioni. Solitamente, ovvio, bastano i cunei.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:51:00
Potrebbe essere un sistema anche il pendolino...un gancetto sul soffitto o sotto al mobile, magari la cappa...un pezzo di filo ed un piccolo pendolo (filo a piombo) che vada a cadere al centro di una crocetta, un puntino, il centro dei fuochi del fornello ecc.questo la prima volta va fatto col mezzo in bolla perfetta e sistemato il gancio in giusta posizione...poi con un'asola, quando arrivi, monti il pendolo in due secondi e valuti come va, se è piu avanti piu a destra ecc... Comunque non fartene un cruccio, si sta bene dopo un po anche se non si è perfettamente a livello...ci si abitua sia ad avere occhio che a stare leggermente in "discesa"... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:30:01
io uso esattamente il sistema di albertoy , sono un perfettino , ma quando il camper e' in bolla mi sento un RE! Ciao Roberto
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:30:22
Io ho preso una livella a bolla tonda su ebay x macchine fotografiche, spesa 8 euro con trasporto,è piccolina (5 cm di diametro) e l'ho messa nello spigolo della dinette vicino al sedile di guida, in ferramenta sempre tonda costava 20 euro Bye
zanf
zanf
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 17:59:59
sono con Roberto 66 bolla del brico (2 euro) sulla dinette, e 6 perfetto!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:53:55
quote:Originally posted by niknik02
Io ho preso una livella a bolla tonda su ebay x macchine fotografiche, spesa 8 euro con trasporto,è piccolina (5 cm di diametro) e l'ho messa nello spigolo della dinette vicino al sedile di guida, in ferramenta sempre tonda costava 20 euro Bye >
> [:D][:D][:D][:D][:D]
olivia06
olivia06
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 23:54:11
La classica bolla a triangolo da camper, la sposti dove vuoi e costa il giusto, altrimenti un buon bicchiere di vino e un mestolo per darlo sulle mani a chi te lo vuol bere [:D][:D][:D] I cunei sono ottimi quelli in gomma neri ma troppo pesanti. Tavolette di legno con incastri per aumentare l'altezza sono le migliori.[;)][;)] Dopo qualche anno di camper ti accorgerai che dello stare in perfetta bolla non ti interesserà più. Più importante secondo me, ma ho visto non per tanti altri,è tenere il frigo all'ombra durante i mesi estivi. Ciao Alex
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/12/2007 alle: 05:37:59
quote:Originally posted by olivia06
La classica bolla a triangolo da camper, la sposti dove vuoi e costa il giusto, altrimenti un buon bicchiere di vino e un mestolo per darlo sulle mani a chi te lo vuol bere [:D][:D][:D] I cunei sono ottimi quelli in gomma neri ma troppo pesanti. Tavolette di legno con incastri per aumentare l'altezza sono le migliori.[;)][;)] Dopo qualche anno di camper ti accorgerai che dello stare in perfetta bolla non ti interesserà più. Più importante secondo me, ma ho visto non per tanti altri,è tenere il frigo all'ombra durante i mesi estivi. Ciao Alex >
> ...ecco a cosa servivano quei rinforzi sopra ai guanti da lavoro che ho in dotazione ...per il mestolo![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 16/12/2007 alle: 13:16:12
Ciao, io invece ti consiglio, se puoi, di mettere il camper in bolla, ottima l'idea di mettere il frigo all'ombra d'estate, cosa che faccio anch'io, ma non è da sottovalutare il fatto che il frigorifero in modalita' a gas, ha una resa migliore se la fiamma del bruciatore risulta perpendicolare, cosa che puoi ottenere solo con il veicolo in bolla, in inverno non è rilevante ma in estate la differenza la si nota eccome. Ovviamente entro i limiti del possibile e senza diventare maniaci pero'. [;)]Ne approfitto per consigliarti, se non l'hai ancora, di aggiungere delle ventole di raffreddamento per il frigorifero, ottime e facili da montare anche per chi ha poca pratica di fai da te, ormai ne trovi in commercio di veramente economiche.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 16/12/2007 alle: 14:32:32
Per chi ha il ducato. Una bolla da 2 euro al brico, un pezzetto di lamierino. Ho incollato la bolla sul lamierino ad una estremità. L'altra estremità l'ho infilata nel portabiglietti sul cruscotto del ducato. Una piegatina al lamierino per la taratura iniziale... ed ecco un misuratore di livello comodo e sotto gli occhi di chi è in cabina. Così non devo risparmiare un po' di Barbera per la livella.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 16/12/2007 alle: 14:52:30
Io quando voglio mettere il camper in bolla invece di mettere il vino nel bicchiere che fa sempre la solita fine[:p][:)] metto un pò d'acqua in un piattino di plastica di lo ripongo sul piano cottura[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link