CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camperista novizio e Radioamatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
Iz4mny
Iz4mny
19/04/2015 8
Inserito il 30/07/2016 alle: 08:57:40
Ciao a tutti,
scrivo questo post per presentarmi.
Mi chiamo Daniele e sono camperista da 1 anno.
Questa estate per la mia famiglia è la seconda col camper di proprietà.
Abbiamo acquistato un Elnagh Marlin 65g su Ford Transit 125 cv proprio l'anno scorso.
Inoltre io e mia moglie siamo Radioamatori, quindi ho già installato CB, veicolare bibanda VHF/UHF e mi porto anche un apparato per le HF portatile.
Spero di incontrarvi in giro o magari in frequenza e spero mi salutiate con la manina, perchè sono uno di quelli che pensa che il saluto fra appartenenti allo stesso hobby sia assolutamente gratificante e non un peso. Sono dell'idea che bisognerebbe salutarsi molto di più all'incrociarsi. Non per niente sono un ex motociclista e in moto il saluto è un cult.
Grazie dell'attenzione e a presto
IZ4MNY Daniele

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36831
Inserito il 30/07/2016 alle: 15:20:12
buongiorno Daniele , camperisti OM che frequentano COL sono tanti (da parte mia zona 4) , anche io ex motociclista e se potessi ritornare alla moto lo farei anche con una sola gamba ma l'anagrafe non me lo consente , il saluto con la manina o con la gamba dei motociclisti purtroppo in camper devi dimenticarlo e quelli che rispondono sono rari come sono rari i nuovi iscritti in COL che si presentano ma poco importa , l'importante è aiutarsi a vicenda in caso di bisogno e da questo lato direi che in linea di massima i camperisti quelli veri sono ben messi 

Ciao
mario
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 30/07/2016 alle: 20:56:06
Ciao Daniele,

ti rispondo dalla zona 9.
Ovviamente con camper con montato una Yaesu ft-100d, e antenne ho vhf uhf.
Ti sto scrivendo col cellulare quindi mi viene difficile digitare correttamente.
Se vuoi in firma trovi un link con altre informazioni.

73 & DX de IZ2MHT

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 31/07/2016 alle: 09:10:00
Buongiorno a tutti...!
Ciao Daniele, benvenuto nella grande famiglia camperisti-radioamatori....!
Spero poterti incontrare al solito grande appuntamento annuale che il prossimo anno si terrà il 14-15-16 Luglio 2017 sempre a Friedrichshafen (Germania)
Viaggio su furgonato, dietro in basso a destra, c'è il mio nominativo e quello di mia moglie, se mi vedi per strada vieni tranquillamente a bussare alla mia porta, sarà un piacere bere un caffè insieme...!winkyes

Per Alvaro
...buona vacanza...! saluta Loredana da parte nostra! dove siete di preciso....?

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
13
I2HIZ
I2HIZ
24/12/2011 27
Inserito il 01/08/2016 alle: 10:46:25
73 A TUTTI  GLI OM da parte mia Oscar i2HIZ e Gabriella iK2EQU, (sabatisti)
Un mio spassionato suggerimento: sul tetto delle nostre dimore mobili oltre alle dovute antenne mettiamoci il nostro nominativo ben evidente come sugli aerei,(o auto della Polizia)
dall'alto può essere utile far riconoscere il mezzo alle forze dell' ordine in caso di furto o di soccorso.
Ciaooooooo -.-

i2HIZ
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 01/08/2016 alle: 19:01:33
 Premetto che non sono un radioamatore, ma riallacciandomi a quanto detto da I2HIZ  (???) , ho visto in alcune foto di Tommaso, meglio conosciuto come  

IZ4DJI

winkche lui ha messo bello in  grande la sua targa . In effetti può essere un buon suggerimento!

18
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:32:38
ciao

benvenuto nella grande famiglia...a presto... il piacere di incontrarti.....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

Modificato da ik1jlj il 01/08/2016 alle 22:33:41
10
Iz4mny
Iz4mny
19/04/2015 8
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:45:55

Ciao Mario, grazie della risposta.
E' comunque un peccato che non ci sia il saluto all'incrociarsi.
Speriamo di incontrarci in giro.
73 MNY

Modificato da Iz4mny il 02/08/2016 alle 08:47:09
10
Iz4mny
Iz4mny
19/04/2015 8
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:51:57
In risposta al messaggio di alva.it del 30/07/2016 alle 20:56:06

Ciao Daniele, ti rispondo dalla zona 9. Ovviamente con camper con montato una Yaesu ft-100d, e antenne ho vhf uhf. Ti sto scrivendo col cellulare quindi mi viene difficile digitare correttamente. Se vuoi in firma trovi un link con altre informazioni. 73 & DX de IZ2MHT [;)]73 de

Ciao Alvaro
Io ho montato un Icom IC 2725 con un quartino sul tetto per V/U
Inoltre mi porto un YAESU FT 897D con una Ribakov home made
Ci vediamo o ci sentiamo on air
73
10
Iz4mny
Iz4mny
19/04/2015 8
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:54:01
In risposta al messaggio di cammello69 del 31/07/2016 alle 09:10:00

Buongiorno a tutti...! Ciao Daniele, benvenuto nella grande famiglia camperisti-radioamatori....! Spero poterti incontrare al solito grande appuntamento annuale che il prossimo anno si terrà il 14-15-16 Luglio 2017 sempre
a Friedrichshafen (Germania) Viaggio su furgonato, dietro in basso a destra, c'è il mio nominativo e quello di mia moglie, se mi vedi per strada vieni tranquillamente a bussare alla mia porta, sarà un piacere bere un caffè insieme...! Per Alvaro ...buona vacanza...! saluta Loredana da parte nostra! dove siete di preciso....?   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Grazie mille Teo, se ti dovessi incontrare non mancherò.
Per la fiera in germania.........chissà magari prima o poi verrò.
a presto, 73
10
Iz4mny
Iz4mny
19/04/2015 8
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:59:39
In risposta al messaggio di ik1jlj del 01/08/2016 alle 22:32:38

ciao benvenuto nella grande famiglia...a presto... il piacere di incontrarti.....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI  

Grazie Gianni a presto incontrarci allora.
Complimenti a I2HIZ e Globetrotter non ci avevo pensato.
Mi era balenata l'idea di mettere i nominativi sul posteriore ma sul tetto non ci avevo proprio pensato.
La terrò in considerazione.
Grazie ancora a tutti e alla prossima.
Saluti IZ4MNY Daniele e Cristiana IZ4TPD
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 03/08/2016 alle: 17:00:04
In risposta al messaggio di Iz4mny del 30/07/2016 alle 08:57:40

Ciao a tutti, scrivo questo post per presentarmi. Mi chiamo Daniele e sono camperista da 1 anno. Questa estate per la mia famiglia è la seconda col camper di proprietà. Abbiamo acquistato un Elnagh Marlin 65g su
Ford Transit 125 cv proprio l'anno scorso. Inoltre io e mia moglie siamo Radioamatori, quindi ho già installato CB, veicolare bibanda VHF/UHF e mi porto anche un apparato per le HF portatile. Spero di incontrarvi in giro o magari in frequenza e spero mi salutiate con la manina, perchè sono uno di quelli che pensa che il saluto fra appartenenti allo stesso hobby sia assolutamente gratificante e non un peso. Sono dell'idea che bisognerebbe salutarsi molto di più all'incrociarsi. Non per niente sono un ex motociclista e in moto il saluto è un cult. Grazie dell'attenzione e a presto IZ4MNY Daniele  
...

Ciao Iz4mny Daniele, nn sono radioamatore  (parecchi anni fa usavo il baracchino sia a casa che sul mio primo camper, ma ormai nn più), io sono della tua stessa idea e io il saluto lo faccio abitualmente..... salutare un altro camperista incrociandolo nn costa nulla (sono ancora motociclista) e devo dire che è un gesto da poco, ma che a mio parere vale molto!!!
Come scrive Ecostar, anche se il gesto nn viene molto contraccambiato i camperisti sono sempre pronti ad aiutare in caso di bisogno.
Ben arrivato in questa fantastica vita da "nomadi".......
73 51
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 03/08/2016 alle: 20:04:12
...se tutti i camperisti, come la stragrande maggioranza degli autotrasportatori avessero almeno il C.B. a bordo del proprio mezzo, si creerebbe più affiatamento, ci si conoscerebbe di più e si avrebbe durante il viaggio, un'atmosfera di cordialità e amicizia...!
Non voglio sollevare polemiche inutili sull'eventuale utilizzo del C.B. in caso di bisogno, rispetto tutti i vari pensieri positivi e negativi che ho letto qui su Col, ma rimarrò sempre un sostenitore della banda cittadina nonostante sia un radioamatore e potrei farne anche a meno...
Più volte ho provato ad intraprendere un discorso riguardante il CB sui nostri camper, ma alla fine mi sono arreso...!sad
buona serata e tanti buoni km per tutti...!yeswink
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 04/08/2016 alle: 09:45:51
In risposta al messaggio di cammello69 del 31/07/2016 alle 09:10:00

Buongiorno a tutti...! Ciao Daniele, benvenuto nella grande famiglia camperisti-radioamatori....! Spero poterti incontrare al solito grande appuntamento annuale che il prossimo anno si terrà il 14-15-16 Luglio 2017 sempre
a Friedrichshafen (Germania) Viaggio su furgonato, dietro in basso a destra, c'è il mio nominativo e quello di mia moglie, se mi vedi per strada vieni tranquillamente a bussare alla mia porta, sarà un piacere bere un caffè insieme...! Per Alvaro ...buona vacanza...! saluta Loredana da parte nostra! dove siete di preciso....?   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

<ot on>

Punta Braccetto, provincia di Ragusa, costa sud della zona 9.
A due passi dalla casa del Commissario Montalbano...che è un B&B con 3 stelle nella verità.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 04/08/2016 alle: 10:30:16
In risposta al messaggio di alva.it del 04/08/2016 alle 09:45:51

<ot on> Punta Braccetto, provincia di Ragusa, costa sud della zona 9. A due passi dalla casa del Commissario Montalbano...che è un B&B con 3 stelle nella verità. [;)]73 de

...sarà sicuramente un posto splendido...!
buona vacanza Alvaro...! yes

10
Iz4mny
Iz4mny
19/04/2015 8
Inserito il 13/08/2016 alle: 23:36:04
Per NIPPON K e cammello69:

Assolutamente d'accordo con entrambi. Portiamo avanti queste cose.

73 IZ4MNY Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link