In risposta al messaggio di IK8LNE del 18/08/2020 alle 08:18:19La mia su CI si era bloccata senza una ragione apparente, estratta e sbloccata a mano. Dopo poco tempo l ho rimossa e chiuso il Camino, tanto non serve a nulla, ottieni lo stesso risultato aprendo il finestrino. Una cosa un meno che pesa e si put guastare. Se però vuoi verificare la tua ti devi armare di tester e cominciare a misurare ai capi del motore e interruttore.
Sul mio nuovo camper usato non funziona la ventola della cappa. Ho dei sospetti sull'installazione del serbatoio aggiuntivo effettuata prima che lo acquistassi. La ventola è nuova, usata pochissimo, escludo quindi un'avariadel motorino. Qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere per seguire le linee elettriche? Il camper è un C.I. Mizar garage living, anno 2011 Grazie. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
In risposta al messaggio di IK8LNE del 18/08/2020 alle 08:18:19la prima cosa da fare è quella di avere in mano il motorino e poter controllare se ad interruttore acceso arriva o meno la 12V.
Sul mio nuovo camper usato non funziona la ventola della cappa. Ho dei sospetti sull'installazione del serbatoio aggiuntivo effettuata prima che lo acquistassi. La ventola è nuova, usata pochissimo, escludo quindi un'avariadel motorino. Qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere per seguire le linee elettriche? Il camper è un C.I. Mizar garage living, anno 2011 Grazie. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
In risposta al messaggio di IK8LNE del 19/08/2020 alle 07:10:43Scusa la banalità, hai provato a farla girare a mano e poi a ricollegarla ?
Ringrazio per le vostre risposte. Ho verificato sull'interruttore ed è tutto ok, no tensione se spento si tensione se acceso. Ho tolto il filtro della cappa, svitato la griglia del motorino man non riesco a capire come sismonta la ventolina, non vedo linguette o fessure da sfruttare per estrarla. Non ho scattato una foto ma ho trovato un'immagine in rete, la ventola è questa che vedete di seguito precisando che sono riuscito a staccare solo la griglietta dove si vedono i 3 fori:
In risposta al messaggio di IK8LNE del 19/08/2020 alle 12:07:43prova a guardare cosa riesci a fare da sopra, ma direi che è da sotto che si deve sfilare...
Purtroppo no, si toflie soltanto la griglia che è un pezzo a parte ho provato a tirare dalla ventola ma non se ne viene e non ho voluto forzare