CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cappa aspirante

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 16/10/2011 alle: 20:58:45
sono uscita questi 2 giorni con il camper nuovo ( 5 anni) con altri amici oggi stavamo parlando della cappa aspirante , loro sul rimor c'e l'hanno di serie e mi dicevano ke è molto comoda ....io sia sull'elnagh , ke ho venduto non l'avevo , ma avevo sopra la cucina un ventilatore aspiratore ...qui su questo non ho niente e sopra il coperkio della cucina c'è uno scritto QUANDO CUCINATE APRIRE UN Pò IL VETRO DELLA CUCINA ....ora mi kiedevo la metto modificando il pensile sopra la cucina oppure tengo la finestra appena aperta? magari un consiglio non sarebbe male .....ki ce l'ha e ki no i pro e i contro grazie..... sonia
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 16/10/2011 alle: 22:00:58
Sul ns. nuovo arca la cappa è di serie, aiuta sicuramente, sul ns. camper precedente non c'era e non ne abbiamo sentito la mancanza, aprivamo un po' la finestrina e l'oblo posto sopra e il vapore usciva senza problemi,quindi: se è di serie usala, se non c'è lascia perdere, questo è il mio parere ciao. Davide
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 16/10/2011 alle: 22:31:43
grazie della risposta ora vedrò con l'andare del tempo se mi conviene metterla oppure no , perè anke oggi ke stavo facendo bollire l'acqua per la pasta , con finestra leggermente aperta , il vapore salendo scaldava il sotto dei pensili....i vekki proprietari non ci hanno mai cucinato.... sonia
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 16/10/2011 alle: 22:52:44
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 16/10/2011  22:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai l'oblo sopra la cucina aprilo, se non c'è magari puoi farti montare un oblo con ventola di aspirazione cosi' lo puoi usare anche durante l'estate per stemperare un po' il camper, la spesa è di poco superiore a quella del montaggio di una ventola di aspirazione sotto il pensile. Davide
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:01:33
sopra la cucina hanno messo il condizionatore ke va a 220 , loro avevano il generatore per farlo funzionare , noi se andiamo nelle aree di sosta dove ci attacchiamo penso lo potremo usare altrimenti se c'è una limitazione , lo togliamo e metteremo un oblò con ventola aspirante e ventilatore come avevo sull'elnagh....altrimenti vedo cosa fare , domani devo andare dal concessionario dove l'ho acquistato e kiedo dei prezzi magari la faccio installare da loro la cappa....mi spiace fare i buki nel pensile , dove avendo già posizionato le cose per la cucina , mi va via un pò di spazio... sonia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:19:24
nei primi due camper niente cappa, su questo c'è ma fa solo rumore per niente e aspira il giusto. Però ho fatto installare un Fantastic Vent circa nei pressi della cucina, accendo quello anche al minimo, e neppure in pieno inverno mi si appannano i vetri cucinando, e se si sono appannati, in pochi minuti si spannano.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/10/2011 alle: 09:25:56
Penso anch'io che sia molto più utile e funzionale il turbovent che va a 12v, io non modificherei il pensile cucina.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:26:01
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 16/10/2011  20:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (hai un guasto alla tastiera? che=ke [:D]) La cappa serve eccome come l'aspiratore in bagno. Quando accendi l'aspiratore o la cappa viene espulsa aria dal mezzo. Quando apri la finestra non è mica garantito da che parte va l'aria. Potresti avere la fortuna che il puzzo di fritto esce dalla finestra ma potrebbe anche essere che un bel vento contrario trasformi il tuo mezzo in una friggitoria cinese. [:D] Marco.
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:52:43
[8D] quoto Marco!! anche io non ce l ho e sto pensando di montarmela!! ho il turbovent proprio sopra la cucina e dopo anni (forse 10) mi sono deciso a smontarlo completamente per pulirlo, ecco mi sono reso conto che la zanzariera nonchè altre parti erano più sporche e forse un pochino unte, dell'altro turbovent che ho sopra le dinette... perchè quando si cucina tendiamo ad accenderlo sempre, da qui la decisione della cappa! [;)] ciao max
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 18/10/2011 alle: 13:15:21
reginalostris io ho avuto 2 mezzi senza e 2 con e onestamente non la usiamo primo perchè per i nostri gusti fa troppo rumore secondo sempre a nostro parere aspira discretamente ma preferiamo il turbovent più silenzioso e l'abbiamo sempre li della cucina e ci sembra migliore Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:03:27
vi ringrazio per le risposte ora cerkerò di vedere mano mano ke lo uso come mi trovo meglio , anke perkè togliere il condizionatore mi sembra uno spreco....in quanto a friggere non cucino mai cose per troppo tempo , faccio pasti semplici , o cuocio la pasta o scaldo una fetta di carne , oppure riscaldo ciò ke ho cucinato a casa.....altrimenti ke ferie sono ? sonia
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:54:31
quote:Risposta al messaggio di maxximo70 inserito in data 18/10/2011  11:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maxximo. ho letto il tuo post. sopra alla cucina avevo la turbovent, ora il codizionatore e per la cucina la turbovent mi manca! ora sto anch'io valutando la cappa ma sul modello non riesco ad avere le idee chiare. tu hai trovato una soluzione? GRAZIE
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 19/01/2012 alle: 09:24:01
Ciao Maya, mi sono guardato un po' in giro... ce ne sono vari modelli, ma quasi tutti obbligano a forare il soffitto o la parete per far uscire i fumi... questo modello non richiede il foro: https://www.camperonline.it/doc... e costa 220€ non avendo il pensile proprio piatto, non so se riuscirei a montarla, la prossima volta che vado al rimessaggio prenderò le misure... mentre con circa 50€ se ne prende, sembra ad incasso con sempre le luci integrate, ma ahimè bisogna forare... vedrò che fare ciao max
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:00:11
turbovent o cappa l'importante è avere un buon ricircolo quando usate il gas PS:VIVIFELICE
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:34:54
quote:Risposta al messaggio di maxximo70 inserito in data 19/01/2012  09:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella cha hai indicato è a ricircolo e alla fin fine mi sa che non sia il massimo. esiste un modello della stessa casa che espelle l'aria ma verso il soffitto. hai scritto di modelli con uscita verso la parete laterale. l'ho cercata ovunque ma non ho trovato nulla..hai delle specifiche? sai di qualche modello? GRAZIE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link