sempre in giro quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 07/11/2011 22:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 07/11/2011 23:24:56Io mi riempio una tanica e delle bottiglie con l'acqua dalla caraffa di casa e quando è finita se sono ancora a spasso ne compro in bottiglia>> attenzione che queste caraffe abbattono il cloro di conseguenza non è saggio "conservare" a lungo l'acqua filtrata perché è soggetta ad una maggior proliferazione batterica di quella del rubinetto pura. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 08/11/2011 00:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno e aggiungo che molte di queste fregnacce che vendono non sono altro che oggetti inutili che servono solo a spillare soldi al consumatore e non apportano nessun beneficio se non nelle tasche di chi le vende [}:)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/11/2011 08:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% , con il supporto di un amico che è il direttore di uno dei più importanti centri di analisi chimiche/batteriologiche della mia città. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 07/11/2011 23:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente mai l'acqua del serbatoio del camper per bere. ho letto su vari forum su internet pro e contro ,felici e infelici della caraffa, l'acqua che esce dai rubinetti di casa mia ha un tale odore di cloro da renderla inbevibile, su questo lato la caraffa filtrante ne esce vincitrice eliminando l'odore e il sapore,non sono un chimico e non ne conosco ma mi piacerebbe sapere veramente se questi cosi' sono efficaci,penso che tutti sapiamo che la maggioranza delle acque minerali vendute nei centri commerciali sono di qualita' pessima, senza contare che molte volte le bottiglie in plastica stanno al sole rilasciando nell'acqua pericolose sostanze , nelle istruzioni sta scritto che il filtro va cambiato almeno una volta al mese,bastera per non berci un mix di sostanze piu' o meno tossiche? Davide