quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 03/03/2014 08:24:50 (> ecco i link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amazon.it/CTEK-Caric...
http://www.ebay.it/itm/CTEK-MXS...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/03/2014 21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laikò [:)] sei un tesoro [:D][:D][:D] Poi a finale mi son deciso a comprarne uno [^][;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 03/03/2014 22:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però forse anche quello della Lidl si può lasciare sempre collegato alla 220V, almeno credo.
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 03/03/2014 23:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, lo puoi lasciare sempre collegato alla 220 senza problema. Però se la 220 viene a mancare anche per un secondo, lui si spegne e sta spento finchè non passi di li e lo riaccendi. Va bene solo in situazioni in cui puoi controllarlo almeno giornalmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 03/03/2014 22:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il timer e un di piu che uso io per non lasciare il mezzo perennemente sotto tensione... riducendo allo stretto necessario i tempi di ricarica, riduco anche i possibili rischi da apparecchiature elettriche sotto tensione [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 03/03/2014 09:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto. Ti ho passato una informazione non corretta e mi scuso. Ho fatto una verifica e confermo quanto detto dagli amici Cristian e Gianfranco: se si stacca e poi si riattacca la 220 il mio CTEK MXS 7.0 riparte come era stato lasciato (questo sicuramente se lo stacco /riattacco avviene nel giro di 1/2 giorni). Verifichero' se avviene lo stesso quando lo stacco / attacco e' piu' distanziato (settimane o mesi).
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 04/03/2014 06:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO![;)][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 04/03/2014 08:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem Salvatore [:)] siamo qui per aiutarci uno con l'altro [:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e si stacca la 220 e la si riattiva dopo qualche ora riparte rifacendo il suo
giro partendo dal punto 1 fino al 7 ( bisogna lasciarlo attaccato alla batteria )
ps se lo devi comprare ti consiglio il 7 se non il 10
io se tornassi indietro opterei per il 7 se non il 10
il 5 è idoneo per ricaricare batterie da 100ah una alla volta
ma se ne hai due in parallelo secco devi passare al 7
e se ne hai addirittura 3 ( 2 bs + 1bm ) sei per forza obbligato al 10
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/03/2014 14:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...ma..."Fesseria"... NON sai Quanto Ogni Batteria Richieda...Meno A si forniscono alla Batteria, e Più durerà... Meglio si Caricherà... Quindi, Contrariamente a Quanto Affermi, consiglio un Caricabatterie da Pochi A, ed in configurazione..."Moto" quindi con Ancor meno A Forniti [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:I][;)] Ciao Gianfranco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/03/2014 23:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Speedy , volevo solo esprimere un concetto molto vecchio e risaputo partendo dal funzionamento principe e cioè una batteria andrebbe caricata massimo a 1/10 della sua capacità nominale cioè se la batteria è da 130ah la dovresti caricare MASSIMO a 13ampere
se è da 100ah Massimo 10Ampere se è da 200ah Massimo 20Ampere .
se utilizzi meno Amper ( 10A 13A 20A ) allunghi solo tempo di ricarica, con tanti ringraziamenti della batteria, e la batteria riesce ad accumulare energia con calma senza strapazzarla , se opti invece, oltre il 1/10 della capacità della batteria, è vero che la ricarichi più velocemente ma la rovini e nel gergo tecnico ( rovinare ) la stressi e gli accorci la vita
se concordi su quanto scritto posso andare avanti """"NON sai Quanto Ogni Batteria Richieda...Meno A si forniscono alla Batteria, e Più durerà... Meglio si Caricherà...
Quindi, Contrariamente a Quanto Affermi, consiglio un Caricabatterie da Pochi A, ed in configurazione..."Moto" quindi con Ancor meno A Forniti """"id="red">altrimenti taglio il discorso qua [;)]
ps : esordire con " Fesserie " è poco galante [;)], è più fine esordire
con " non concordo con il tuo discorso " oppure " devo correggere la tua tesi"
concordi [;)] Speedy ? [;)]
ok allora continuo
questo è il ctek 5 ( che 5 sta per 5 A max)
leggere con attebzione le caratteristiche
TENSIONE DI CARICA 14.4 / 14.7 / 15.8 V
CORRENTE DI CARICA Max 5 A
TIPO DI CARICABATTERIE 8 fasi, ciclo di ricarica completamente automatico
TIPi DI BATTERIe Piombo-acido WET/MF/GEL/AGM/Ca-Ca
CAPACITÀ BATTERIA 1,2-110 Ah, fino a 160 Ah per il mantenimentoid="blue">
questo è il ctek 7 ( che 7 sta per 7 A max)
TENSIONE DI CARICA 14.4/14.7/15.8/13.6 V
CORRENTE DI CARICA Max 7 A
CAPACITÀ BATTERIA 14–150 Ah, fino a 225 Ah per il mantenimentoid="blue">
questo è il ctek 10 ( che 10 sta per 10A max)
TENSIONE DI CARICA 14.4 / 14.7 / 15.8 / 13.6 V
CORRENTE DI CARICA Max 10 A
CAPACITÀ BATTERIA 20-200 Ah, fino a 300 Ah per il mantenimento
id="blue">
allora se avete o vorreste avere 2 batterie BS da 100ah caduna collegate in parallelo secco per caricarle e/o mantenerle costantemente attaccate ,senza smontarle quale CB utilizereste per caricarle ? il 5 il 7 o il 10 ?
e se ne avete 3 di batterie ?
mi ripeto , io allora feci la scelta del 5 causa forza maggiore poichè posseggo uno scooter e leggendo le caratteristiche dei CB non avevo scelta per rimanere nei canoni del " Mai superare 1/10 della capacità della capacità della batteria "" ma se tornassi indietro prenderei il 10 solo per le batterie del camper
e quello della lidl o similari per la moto e non solo
tengo sempre a mente una cosa , con il piccolo ci fai solo il piccolo
con il grande ci fai il grande e il piccolo ( qualche volta) [;)]
ora caro Speedy , ho cercato di spiegare il mio pensiero , se è errato sono
propenso e disposto ad ascoltati e correggermi [;)]
un saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/03/2014 09:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si, mica sto dicendo che dici fesserie, ci mancherebbe, solo che, taluni NON conoscono quanto hai correttamente enunciato, e pensano SOLO ad acquistare il caricabatterie più grande per avere la batteria caricata...il prima possibile ![;)] Pertanto, preferisco dare indicazioni Contrarie, e sperare che, data l'abitudine di...Molti di ribaltare i consigli...arrivi una quota parte di messaggio giusto [;)] Ripeto, la batteria, ricaricata a carica lenta, lentissima, si carica di più, e meglio, e si danneggia meno...stà di più a farlo, è vero ed ovvio [;)] [;)] Ciao Gianfranco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/03/2014 11:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[;)]
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 05/03/2014 18:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto [;)] Proprio così ! Se si accende la spia rossa, significa...Problema, lo fà anche se si inverte la polarità delle pinze... Ciao Gianfranco