quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 11/02/2013 19:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ho dimenticato di dire che il carica batteria del mio camper carica poi una volta carica stacca non sta in mantenimento come quelli dei camper di ultima generazione... Il problema che mi fa Puo capitare che lo fa qualche volta nel senso ogni tanto li fa ogni tanto no? Prima di montare il webasto non lo faceva puo essere che gli ho dato la botta finale e adesso piano piano sta andando la batteria?? Perche dopo tutto una notte riesco a farla con il webasto acceso...
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 11/02/2013 23:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie terro presente... Diciamo che io sono sempre in libera estate e inverno un giorno qui l'altro la quindi anche se non e efficientissimo il carica batteria non mi cambia nulla basta che pero funzioni quelle poche volte che lo attacco alla 220... Io non vorrei che il webasto prendendo direytamente dalla batteria inganni il carica batteria...
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 11/02/2013 23:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/02/2013 00:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le sto pensando tutte... Il carica batteria e sempre ripartito in automatico in famiglia abbiamo un'altro laika 200i con lo stesso carica batterie e anche quello riparte in automatico... Ricordo bene che quando il led si spegneva batteria carica dopo un po di utilizzo di utenze si riaccendeva... Per caso ce un rele che stacca il carica batterie?? Puo essere quello perche la batteria sembra buona lo parcheggiato prima che segnava 12,8 e adesso segna 12,6/12,7 se era andata scendeva sotto i 12...
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/02/2013 00:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Enzo grazie mille... Resto in'attesa...
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 11/02/2013 22:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabenc ci troviamo anche di quà.Anche io ho acquistato il cb in questione l'anno scorso e per mancanza di voglia ancora lo devo montare.Il mio modello però è il 516 e appena termina questo freddo lo monterò.Dai consigli del Mago elettronico Jimbo basta che tolgo il fusibile che eccita il relais carica batterie e collego il CBE......comunque stiamo in contatto ciaooooooooooooo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 12/02/2013 12:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volendo provare a ripristinare cosa dovrei cambiare dietro nella centralina?? Perche ripeto lo uso poco attaccato alla corrente e lo scherzo me la fatto un paio di volte magari riesco a salvarlo...
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 12/02/2013 16:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho chiamati 2 ma mi anno detto che e un'altra nordeletronica mi puoi dare te il numero o copiarmi qui l'indirizzo internet??
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 12/02/2013 12:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao "Ecovipparo" Roby...si sono anche di quà.è una rubrica in cui mi trovo molto bene...ho preso il CBE CB510 perchè 10 A bastano e avanzano...comunque...togliendo il fusibile che c'è sul pannello di controllo...quello relativo al caricabattrie del mezzo o meglio alimentatore...si si "isola" il caricabatterie stesso ed è il metodo più veloce per escluderlo... Dalla foto si vede qual'è il fusibile (freccia rossa :
Un saluto.
Fabio
IZ5VEY