quote:Buonasera a Tutti, desideravo sapere se il carica batterie modello NE186 da 300W è indicato per caricare batterie AGM. Faccio questa domanda perchè un tecnico di una officina x camper davanti alla mia richiesta di sostituire la BS con una AGM mi ha sconsigliato (anche se contro il suo interesse visti i prezzi) in quanto gli sono capitati alcuni casi di batterie "gonfiate" pericolosamente proprio a causa del carica batterie. Grazie per le Vostre risposte e Buoni Km., Gianni.>> Ciao Gianni, ti confermo che è possibile, mi è capitato di intervenire sul VR di un mio caro amico che montava quel caricabatterie, che caricava una AGM, quanto ti indico potrebbe essere poco indicativo, ma sul manuale che potrai scaricare dal link che ti allego di seguito: http://www.acpasion.net/foro/archivosadjuntos/obelix/manuales/Nordelettronica_cargador_NE186.pdf è scritto con precisione come devi impostare, vedi a pagina 5 Algoritmo 1 per batteria nuova, oppure algoritmo 3 per batteria datata da desolfatare, attenzione che però con questo algoritmo devi scollegare le utenze per via degli impulsi che eroga il caricabatterie per desolfatare[;)][;)] P.S. La batteria AGM è una batteria al piombo (nel manuale non è scritto) id="size4"> Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town
- L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
- Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste
- Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle
(Carl William Brown)
sempre in giro