CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carica batterie per battteria al gel x Emme 48

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:46:09
Ciao a tutti, ho questo carica batterie da 8A e ci ho caricato le normali batterie ad acido anche quella del motore da 110Ah, vorrei sapere se ci posso caricare anche la batteria dei servizi al gel da 105Ah, dato che ha una curvatura diversa di carica, dite che possa rovinarsi la batteria? Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 23/10/2013 alle 10:48:10
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 23/10/2013 alle: 11:08:49
Già un prodotto italiano che scrive Volts con la "s" finale la dice lunga.[:D][:D][:D] Non mi sembra che sia un caricabatterie elettronico "intelligente", capace cioè di passare automaticamente alla tensione di mantenimento. Tanto meno vedo un settaggio per predisporre l'apparecchio in funzione della tipologia di batteria regolando di conseguenza il modo di ricaricarla. Scrivono "Uscita 17 Volt" (per fortuna senza la malefica "s" finale) ma... sono fissi? Niente gestione della tensione erogata? Direi che si tratta di un alimentatore stabilizzato a 17 volt limitato (spero) alla corrente di 8 A ("Amp." come scrivono loro sarà "Ampolle", forse, ampere si scrive "Ampere" oppure "A" senza il puntino [:D] ) Scusa se ironizzo ma questi errori "grammaticali" sono esteticamente poco belli. Io userei un caricabatterie capace di gestire la ricarica di una batteria anche profondamente scarica dotato di una curva di ricarica evoluta, ottimo sarebbe IUoU, eccola: La fase iniziale (Bulk) ha una corrente e una tensione massime, poi altre fasi intermedie ma soprattutto la fase finale di mantenimento a 13,8 Volt quando la batteria assorbe meno di una "certa corrente" alla tensione massima di ricarica. A meno che non mi nascondi altre informazioni (non lo trovo in rete) la dicitura "elettronico" si riferisce alla tensione stabilizzata di 17 Volt e alla gestione delle 8 Ampere massime erogabili. Parere personalissimo, ovviamente. Marco.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/10/2013 alle: 22:25:06
Grazie Marco, allora mi sconsigli di usare quello e di comprarne uno nuovo, giusto? Saluti Simone
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 24/10/2013 alle: 09:54:28
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 23/10/2013  22:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si. Nuovo, elettronico con curva di ricarica IUoU e di poca potenza, io uso 10 ampere per 240 Amperora. Marco.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/10/2013 alle: 10:50:55
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/10/2013  09:54:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Marco, che ne dici di questi carica batterie uno più piccolo e uno più grande?

http://www.campingsportmagenta....

http://www.campingsportmagenta....

I Carica batterie Lidl cosa ne pensi? Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 24/10/2013 alle 10:58:16
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 24/10/2013 alle: 14:05:56
Il primo NO, il secondo NO, quello LIDL SI Ci vuole roba elettronica, non quelli! Predi quello che ti pare ma devi leggere che passa da solo alla tensione di mantenimento di 13,8 volt altrimenti non va bene. Questo andrebbe bene, ma non è certo l'unico:

http://shop.paolettiferrero.it/...

Guarda, ti segno in rosso le cose importanti:
BC-012-10APT - Caricabatterie con tecnologia switching 10A 3 livelli Caratteristiche: Tensione di ingresso: 200-240VAC ± 10% 50-60Hz Tensione di uscita: 1° Livello-Carica "BULK": 14,2V - 14,6V - 14,8V 2° Livello-Carica "Absorption": 14,2V - 14,6V - 14,8V 3° Livello "Float": 13,2V - 13,5V - 13,8V id="red"> Uscita: Corrente in uscita CC: 10A max id="red"> Capacità massima batteria: 150 Ah Ripple di uscita: <50mA a pieno carico Efficienza fino al: 87% Regolazione di carica : 1,5% alla corrente di uscita: no carico - pieno carico Temperatura di funzionamento: 0 - 40 °C Collegamento isolato alla batteria: 1 Ventilazione: Naturale Dimensioni (LxWxH):184x115x75mm Peso: 1.0kg
Capacità massima batteria: 150 Ahid="green"> per me è una balla... ignora questa dicitura. Come vedi ci sono più valori in funzione del tipo di batteria che puoi avere e conseguentemente dovrai impostare il caricabatterie con i suoi interruttori. Marco.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/10/2013 alle: 22:36:34
Non pensavo che mi dicevi SI al carica batterie del Lidl, appena esce di nuovo lo vado subito a vedere, quindi quello và bene sia per quelle ad acido che quelle al gel. Grazie ancora. Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link