CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

carica batterie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 20/03/2013 alle: 11:59:53
buon giorno a tutti. come da titolo il mio carica batterie si è spento e non ricarica smontato è praticamente chiuso ermeticamente e non so come aprirlo o se esiste un fusibile al suo interno oppure nella peggiore delle ipotesi BUTTARLO. è un x 800 della CTEK ,qualcuno mi sa dare informazioni e se questa tipologia di carica si possono riparare ? un grazie anticipato a quanti mi risponderanno . carlo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 22/03/2013 alle: 08:49:05
buon giorno. speravo in un aiuto ,anche piccolo. carlo
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 23/03/2013 alle: 21:14:49
Ciao, mi sembra che questi tipi di mantenitori e caricatori abbiano una protezione interna automatica ,quindi non viene messo nessun fusibile . Io ne ho uno che mi serve per la moto ma non ha nessun fusibile . Di solito vengono saldati a caldo per non essere manomessi .
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 24/03/2013 alle: 11:20:09
Tu hai questo caricabatterie?? http://www.ctek.it/download/xs800.pdf Mi sa tanto che non si possa aprire... Se daverro fosse andato...io...ti consiglierei questo: http://www.cbe.it/sites/default/files/CB510-516.pdf Va davvero bene...Lo puoi montare fisso...e si può aprire...casomai saltasse x un qualsiasi motivo i fusibili. Fabio IZ5VEY Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 28/03/2013 alle: 15:20:44
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 24/03/2013  11:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao è proprio quello. ti ringrazio anche per la gentile proposta che sicuramente comprerò ,aspetto solo che un amico che se ne intende di elettronica mi illumini circa la possibilità di una riparazione . grazie ancora . carlo[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
sparviero76
sparviero76
13/08/2013 2
Inserito il 13/08/2013 alle: 10:09:16
Buongiorno a tutti... sono un neofita e mi sto facendo trasscinare da mio papà che finalmente dopo tanti anni, alla pensione ha deciso di regalarsi un ottimo mantenuto (seppur anzianotto Elnagh-Ford Mobilvetta). Vengo al dunque... sono in procinto di cambiargli il caricabatterie originale dato che brucia tutte le batterie ed ho "puntato" il CBE CB516... l'unica domanda che ho per chi lo ha o conosce è riferita al rumore che fa la ventolina quando accesa... si sente parecchio? da fastidio? Se cosi fosse opterei per il CB510. Ho già montato come ausiliario un Kema-Power 10A che devo dire risulta decisamente rumoroso e fastidioso con ventola attaccata (sempre!!).... per fortuna funzionerà solo in caso di emergenza.... Vi rngrazio in anticipo, Vito
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/08/2013 alle: 12:18:44
quote:Risposta al messaggio di sparviero76 inserito in data 13/08/2013  10:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vito, i caricabatterie della Cbe,sono fra i migliori,se non i migliori[:D] Se posso darti un consiglio,la scelta io la farei in base alla capacità della/e batterie servizi che devi ricaricare,ti spiego..se hai una sola batteria servizi da 80/100Ah ,va bene il CB 510, che carica al max 10A ,altrimenti scegli il CB 516 che carica max 16A. Questo al fine di caricare correttamente,quindi preservare, la/e batterie,che gradiscono una carica pari ad 1/10 della loro capacità[^] Diverso è se hai in programma di aggiungere una seconda batteria o c'è l'hai già[;)] Dimenticavo[:I]..la ventola del CB 516 non gira sempre al max e non è comunque eccessivamente rumorosa,a mio avviso irrilevante nella scelta[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 13/08/2013 alle 12:24:53
12
sparviero76
sparviero76
13/08/2013 2
Inserito il 13/08/2013 alle: 20:43:45
ciao e grazie per risposta. per quel che riguarda la capacità starei bene con entrambi i caricabatterie mentre il discorso rumore nel mio caso è molto rilevante. dicendomi non eccessivamente rumoroso è da intendere quindi che il suo rumore lo fa ed è questo che mi lascia molto dubbioso facendomi propendere più per il 10 ampere. attendo comunque altre impressioni ed altri pareri e colgo l'occasione per salutare tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link