quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/06/2013 10:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Marco, il mio dubbio è che il pannello non riesca a caricarmi la batteria a sufficienza per fare sosta senza collegarmi alla 220. durante la settimana è in un parcheggio buio e vorrei utilizzarlo per i fine settimana facendo circa 500 km andata e ritorno. secondo te utilizzando solo luci a led e frigor comunque riuscirei a sopravvivere? grazie Fabiano
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 30/06/2013 11:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao come vedi sto seguendo il consiglio che mi hai dato in un altra discussione ma non avendo un elettrauto di fiducia sto cercando di capire che caricabatteria acquistare. quello dalla LIDL credo non sia più in vendita nei discount, non lo trovo. ciao Fabiano
quote:Risposta al messaggio di agave06 inserito in data 30/06/2013 10:53:04 (> Ma il parcheggio buio è tuo? Nel caso metti un pannello solare sul tetto. Oppure un caticabatterie evoluto ctek oppure questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.paolettiferrero.it/...
la dicitura "capacità massima della batterie" ignorala. Piano quanto ti pare ma con questo di amperora ne ricarichi alla perfezione quante ne vuoi. Un caricabatterie piccolo ricarica meglio di uno grande perché passa alla fase di mantenimento a correnti assorbite più basse e cioè a batteria più carica che non nel caso di un caricabatterie grosso. Se la batteria è in forma (pannello solare sul tetto del rimessaggio) sei al massimo della ricarica anche senza i 250 km (andata). Io ho un pannello da 15 watt sul garage del tagliaerba... 45 euro compreso il regolatore [;)] Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/06/2013 18:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il parcheggio non è mio è un grande parcheggio al -1 ci sono i camper Fabiano