CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatteria a casa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
agave06
agave06
07/05/2013 31
Inserito il 30/06/2013 alle: 09:18:27
ciao, ho comprato da pochissimo il camper ed è saltata la prima uscita (ieri) perchè non ho trovato un'area di sosta camper a Sirmione che mi facesse collegare alla 220. ho una sola BS da 80 AGM (no pannelli e nessun accessorio per ottimizzare la carica) e nel parcheggio dove lo lascio non è possibile collegarlo alla 220. Per ora avrei deciso seguendo il consiglio di "campcamp" di staccare la BS dal camper e caricarla a casa con un caricabatteria. Ho trovato in un centro commerciale per il fai da te un caricabatterie TELWIN Modello LEADER 150 (corrente di carica convenzionale 14A)pensate possa andare bene? il passo successivo sarà quello di mettere un powerservice ed eventualmente una seconda BS da 120, sto cercando modelli e prezzi soprattutto. grazie atutti Fabiano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 30/06/2013 alle: 10:45:37
Direi proprio che non è l'oggetto adatto a tenere in carica una batteria dei servizi. Quello non stacca affatto a fine carica, da semplicemente 14 ampere massime senza nessun controllo. Ottimo per le batterie da avviamento che si sono scaricate specialmente se appartengono a qualcun altro. Inoltre 14 ampere sono troppe per una batteria da 80 amperora. Il pannello solare è la soluzione, anche piccolo va bene, basta e avanza per tenere le batterie di bordo sempre cariche e quindi in forma. Se poi vuoi star lì a smontare e rimontare continuamente la batteria allora ti basta un caricabatterie della LIDL da 3,2 ampere ma dotato di curva di ricarica SERIA che passa automaticamente alla tensione di mantenimento a fine ricarica. Questo passaggio alla tensione di 13,8 volt evita di danneggiare la batteria. Marco.

Modificato da Emme48 il 30/06/2013 alle 10:47:34
12
agave06
agave06
07/05/2013 31
Inserito il 30/06/2013 alle: 10:53:04
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/06/2013  10:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Marco, il mio dubbio è che il pannello non riesca a caricarmi la batteria a sufficienza per fare sosta senza collegarmi alla 220. durante la settimana è in un parcheggio buio e vorrei utilizzarlo per i fine settimana facendo circa 500 km andata e ritorno. secondo te utilizzando solo luci a led e frigor comunque riuscirei a sopravvivere? grazie Fabiano
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 30/06/2013 alle: 11:15:12
Potresti staccare solo la bs mantenerla in carica a casa, avviare il motore attraverso di essa con i cavi, rimettere la bs e via.
12
agave06
agave06
07/05/2013 31
Inserito il 30/06/2013 alle: 17:37:05
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 30/06/2013  11:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao come vedi sto seguendo il consiglio che mi hai dato in un altra discussione ma non avendo un elettrauto di fiducia sto cercando di capire che caricabatteria acquistare. quello dalla LIDL credo non sia più in vendita nei discount, non lo trovo. ciao Fabiano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 30/06/2013 alle: 18:05:40
quote:Risposta al messaggio di agave06 inserito in data 30/06/2013  10:53:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma il parcheggio buio è tuo? Nel caso metti un pannello solare sul tetto. Oppure un caticabatterie evoluto ctek oppure questo:

http://shop.paolettiferrero.it/...

la dicitura "capacità massima della batterie" ignorala. Piano quanto ti pare ma con questo di amperora ne ricarichi alla perfezione quante ne vuoi. Un caricabatterie piccolo ricarica meglio di uno grande perché passa alla fase di mantenimento a correnti assorbite più basse e cioè a batteria più carica che non nel caso di un caricabatterie grosso. Se la batteria è in forma (pannello solare sul tetto del rimessaggio) sei al massimo della ricarica anche senza i 250 km (andata). Io ho un pannello da 15 watt sul garage del tagliaerba... 45 euro compreso il regolatore [;)] Marco.
12
agave06
agave06
07/05/2013 31
Inserito il 30/06/2013 alle: 21:24:58
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/06/2013  18:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il parcheggio non è mio è un grande parcheggio al -1 ci sono i camper Fabiano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link