quote:Risposta al messaggio di tarma inserito in data 15/12/2012 16:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai verificato che il caricabatterie non abbia uno dei due fusibili bruciato? All'interno del caricabatterie troverai un fusibile da 25A che è a protezione della parte DC (uscita 12V) e un'altro fusibile da 2A che è a protezione della parte AC (220V). http://www.cbe.it/sites/default/files/CB510-516.pdf Verifica quanto ti ho indicato e se è tutto a posto cioè i fusibili sono integri a questo punto ti serve un tester per verificare se all'uscita 12V ti trovi tensione. Un cordiale saluto Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 15/12/2012 16:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne approfitto per farvi anche io una domanda molto banale , di cui credo di sapere già la risposta , ma è meglio su' certi argomenti non avere incertezze: se metto in carica con la 220 il camper si ricaricano contemporaneamente sia la batteria servizi che la batteria motore vero? grazie[?]
quote:Risposta al messaggio di tarma inserito in data 16/12/2012 22:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti è andata strabene, io con un problema come il tuo ho riscontrato che il trasformatore si è rotto e non erogava piu tensione, fortuna che il conce me lo ha sostituito ( il giorno dopo del ritiro del mezzo)[:(!]. Saluti. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -