CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatteria Camper Schema

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 17:41:30
Salve avtrei bisogno dello schema ellettrico di un caricabatteria da camper. Ho smontato il mio perkè dava problemi con la 12 volt quando era inserita la 220v. Ho delle curiosità, la prima: e' possibile che il caricabatteria del camper non utilizzi il ponte raddrizzatore per ricaricare la batteria e dare corrente alla cellula? Cioè ho guardato il circuito del caricabatteria del mio camper e ho notato che c'è il collegamento diretto tra il trasformatore e la batteria dei servizzi passando da una resistenza armata non so da quanti Ohm [:0]senza ponte raddrizzatore..cosa per me inconsueta e una derivazione alimenta anche la tensione in cellula[xx(][xx(]. Per me queste due cose sono assurde ma forse non ne capisco abbastanza. Seconda curiosità, nel momento che si utilizza la 220v la tensione in cellula a 12v viene data dalla batteria di servizio o dal caricabatteria? da quello che ho potuto appurare a me viene data dal caricabatteria che non ce la fa ....sempre assurdo per per me anche questo. Ultima considerazione: se utilizzo un alimentatore 20A 13,8 volt (tipo quello per apparati Radioamatoriari) e con gli opportuni cablaggi lo metto al posto del trasformatore solitario è efficace la modifica anche come coricabatteria? Premetto che all'interno del caricabatteria c'è il controllo di tenzione che stacca il relè della batteria quando è carica e questo controllo rimarrebbe. Grazie per i chiarimanti e buoni kilometri a tutti. Nicola
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:52:56
Allora dopo più attenti controlli ho visto che: 1° quando è in carica la batteria non ho problemi di tensione perkè viene incanalata anche quella della batteria. 2° che la tensione delle utenze a carica finita viene presa dal trasformatore senza raddrizzatore e comunque non ce la fa. 3° il trasformatore da una tenzione di 12,8 volt non è pokino? Ho letto già dei post sull'argomento ma alla fine c'è poco in merito al mio problema. Siccome ho un Laika Laserhome 590 del 91 qualcuno lo ha posseduto e sa dirmi se aveva gli stessi problemi e come li ha risolti? Grazie e buoni kilometri a tutti. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link