CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatteria e alimentazione a 220

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 24/07/2013 alle: 11:57:19
Ho un Rimor Sailer del 2005 con pannello solare e centralina caricabatteria Airsilicii. Raramente lo collego alla 220 esterna, ma l’ultima volta ho notato che il caricabatterie era piuttosto caldo e ogni tanto partiva la ventolina di raffreddamento se usavo altre utenze oltre al frigo, inoltre faceva un ronzio elettrico e si è anche accesa una spia del caricabatterie. Non è tanto normale no?
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 31/07/2013 alle: 09:20:35
Aggiungo che la temperatura esterna non era particolarmente calda e che questo comportamento l'ho notato solo quella volta, forse poteva dipendere anche da quella colonnina del 220? Successivamente mi sono collegato nuovamente ad altra 220 esterna, per breve periodo e non ho avuto lo stesso problema (problema che non si è mai presentato se non sono collegato alla 220, ma solo ai pannelli solari). Di sicuro quando mi ricollegherò alla 220 ci farò attenzione, ma se vado in un'area attrezzata mi collego alla 220 e mi allontano dal camper per qualche ora corro dei rischi? Cosa mi consigliate?
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:28:42
non conosco il camper ne tantomeno la centralina, però il ronzio potrebbe essere generato dal trasformatore del caricabatteria che ha i lamierini lenti, io ho un Arca del 2009 e, come ho detto in altro post, quando sono allacciato alla 220V continuo ad avere le utenze gestite dalla BS fino a che questa cala di tensione ,soglia impostata di fabbrica, ed allora parte il caricabatteria il quale oltre a caricare la BS alimenta anche le utenze e in questo caso la ventola parte spesso pure a me. Relativamente alla sicurezza di allontanarsi dal camper con la 220V attaccata secondo me se hai il salvavita e il magnatotermico non dovresti correre rischi però a questo punto se conosci un elettrauto farei dare una controllata al caricabatteria per stare più tranquillo. Per la colonnina della 220V non saprei, il cavo e le spine/prese sono regolari? se hai un tester ( e lo sai usare) potresti verificare se quando sei allacciato la tensione sulla BS sale così ti rendi conto se carica oppure no. Spero di esserti stato di aiuto.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 01/08/2013 alle: 08:49:07
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 24/07/2013  11:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai la centralina con display, nel caso controlla la temperatura dall'icona ddell'alimentazione. mi pare che fino a 60° sia normale
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 09/08/2013 alle: 12:49:19
grazie ragazzi ! avevo guardato la temperatura a dispay ed era regolare, sotto i 30 gradi mi pare. la centralina mi dava anche la carica delle BS e BM ed era regolare pure quella il salvavita penso ci sia, ad ogni modo controllo la prossima volta che mi allaccio alla 220 ci sto attento, mi informerò anche per far controllare il caricabatterie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link