CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatteria Waeco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 13:15:22
curiosando in internet ho visto i nuovi caricabatteria waeco che sono un po' cari ma hanno caratteristiche veramente buone (mi sembra): . caricano batterie Piombo acido, AGM, al gel e al litio . curva di carica a 5 livelli con possibilità di regolare i voltaggi delle varie fasi della curva . sensore di temperatura della batteria opzionale . display di controllo esterno opzionale . corrente in ingresso da 100 V o 240 V . caricano più batterie, tra cui anche la batteria motore e una o più batteria/e servizi contemporaneamente (non si necessita dunque del "parallelatore" che molti usano) . ha una fase speciale che si attiva ogni 12 giorni per evitare la solfatazione della batteria (se funziona...) insomma: sembra un caricabatterie coi fiocchi. [:p] per conto mio i camper dovrebbero avere i fusibili e il caricabatteria separati (come si usava un tempo) così che se si desidera si sostituisce il caricabatteria facilmente senza dover porstarsi con se il caricabatteria non usato della centralina.

http://www.waeco.com/tmp/MCA121...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:12:10
ho visto i prezzi di tutti e sono tutti carissimi, ma se dovesse servirmi qualcosa del genere ci penserei per uno con poca potenza.
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:13:51
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/12/2013  13:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più di 200,00 euro[B)] Per me troppo anche se è un bel caricabatteria.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/12/2013 alle: 21:30:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/12/2013  13:15:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sono gran bei oggetti, sicuramente valgono quello che costano. Però se t serve un caricabatterie multiuso, guarda anche i CTEK

http://www.ctek.it/

Io ho il Multi XS 7000 he è di un paio di anni fa e ora sostituito dal MXS 7.0

http://www.ctek.it/

mxs70.php Lo tengo sempre in camper come scorta, metti che mi si scassa il caricabatterie di bordo mentre sono in viaggio, al limite la sera in campeggio collego n maniera volante alla Bs questo e supero il problema. A me pice, per quanto possibile, avere sempre una soluzione di emergenza per rimediare alla avaria di un impianto principale e vitale, (gas, corrente etc..) quando sono in viaggio, poi, tutto non si puo prevedere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 21:48:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2013  21:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me sembra un'esagerazione avere con se il raddoppio di ogni cosa del camper. i caricabatteria waeco sono interessanti per il camper perchè permettono la ricarica indipendente della batteria motore, cosa che quelli che hai linkato tu non fanno (credo). la mia centralina lo fa pure ma non mi piace molto per altri motivi, ma ormai me la tengo....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:08:05
noto con piacere che ci sono persone le quali hanno capito dove sta la roba buona...[:D] PS: non pensate che Waeco sia un marchio nato per spennare i camperisti, questa associazione la fanno soltanto quelli che fino a qualche anno fa non sapevano nemmeno dell'esistenza di quel marchio, il quale, solo da qualche hanno è stato acquistato dal gruppo Dometic. Waeco è un leader mondiale di elevata qualità e tecnologia, sono stati gli inventori del frigorifero alimentato a batteria. Certo i loro prodotti non costano poco, ma godono di una affidabilità che pochi altri a quel prezzo ti danno. Il mercato è libero e ognuno può montare ciò che crede, ma dove passa elettricità per molte ore e con molti Ampere nel caso degli inverter di grossa potenza io lascio i prodotti "sconosciuti" a chi ama il rischio, optando per i Waeco, he fin ora non mi hanno MAI tradito. ciao www.susezzapasa.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 12:55:39
devo dire che il mio inverter waeco sinus da 350 W (il modello precedente dell'attuale) lo uso molto perchè sta sempre acceso quando viaggio per alimentare il frigo a 230 V e non mi ha mai dato problemi a parte in due occasioni in cui non funzionava presumo per la temperatura ambiente troppo elevata.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:02:51
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013  12:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da dove è installato e dalla potenza che gli hai chiesto, anche se tecnicamente non ne varrebbe la pena, quando si acquistano questi prodotti per un funzionamento MOLTO prolungato sarebbe meglio eccedere nella potenza, a mio parere un 550-650W era meglio. Tienilo comunque pulito, in camper gira sempre molta polvere e la ventilazione se l'aspira tutta... soffiaci con un compressore. www.susezzapasa.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:17:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/12/2013  13:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando l'ho acquistato non era pensato per il frigo che ha una resistenza sui 100/120 W credo, per questo penso che il mio inverter da 350 W sia troppo poco potente. soffiarci dentro con un compressore mi sembra un po' fuori di testa, in ogni caso sta sulla parete verticale e c'è poca polvere nella botola dove sta.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:19:26
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013  13:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fidati, la ventola porta dentro tutto e non pulirlo corri rischi parecchio elevati, se con il calore sviluppato si incendia la polvere sono problemi. PS: compressore... parlo di semplice aria... www.susezzapasa.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:50:40
mah. io non ho neppure un compressore... dovrei toglierlo da li ed è complicato....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:54:57
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013  13:50:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questo è un altro discorso, ma puoi ovviare con questa:

http://www.ebay.it/itm/like/270...

abbi solo cura di NON capovolgere la bomboletta mentre spruzzi. www.susezzapasa.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:02:00
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/12/2013  13:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho già pensato di comprare una bombola simile per il bruciatore del frigo, ma finora non l'ho fatto....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:37:33
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013  13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io avrò troppa roba, ma non avere neanche un compressore a casa....[:0] [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:02:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2013  17:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> abito in appartamento e il camper sta in rimessaggio. sinceramente poi credo che non mi serva neppure un compressore. ho quello di emergenza del camper per gonfiare i pneumatici in caso di foratura.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 22/12/2013 alle: 19:21:06
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013  18:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia era una battuta, [:I][;)] Sarà che io ho un officina dove mi manca solo il tornio (ma provvederò) e non sarei capace di vivere senza le mie attrezzature. So anche di essere molto ma molto fortunato a abitare in mezzo alla campagna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
exodus
exodus
14/01/2013 19
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:34:47
Ciao Sergiozh, è passato un mesetto dal tuo post che ho trovato cercando opinioni riguardo proprio ai caricabatteria della Waeco.Anch'io leggendo le caratteristiche gli ho trovati molto interessanti e completi anche se un po' costosi.Io al momento monto sul mio Vr un alimentatore/caricabatteria della Arsilicii e pensavo di sostituirlo con uno più performante in occasione del prossimo cambio batterie.Avevo letto del Power Service Gold della Nds,ma quelli della Waeco mi convincono di più.Alla fine l'hai preso?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:56:38
quote:Risposta al messaggio di exodus inserito in data 21/01/2014  21:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non l'ho preso perchè il mio camper ha un caricabatterie funzionante discretamente anche se io non l'avrei comprato se avessi allestito il camper io stesso. i caricabatterie della waeco sono dei veri caricabatterie che caricano le batterie (motore eid="red"> servizi) solo con elettricità 230 V. il Power Service Gold un caricabatteriaid="red"> servizi che carica solo la batterie servizi (non carica la batteria motore) con corrente proveniente o dall'alternatore o dal pannello fotovoltaico (però lo fa meno bene di un regolatore mppt per pannello fotovoltaico) o con corrente 230 V. due apparecchi che hanno funzioni in comune con funzioni specifiche dell'apparecchio. quello che sa fare uno non lo sa fare l'altro. ti serve un caricabatterie per batteria motore e batteria servizi ? il waeco fa ciò. ti serve un booster ? il Power Service Gold fa ciò.
12
exodus
exodus
14/01/2013 19
Inserito il 21/01/2014 alle: 23:14:35
Servirebbero entrambi quindi,ma forse in fondo,sarebbe quasi esagerato o no? Al momento ho due normali batterie servizi P/A da 100Ah ma prossimamente se le cambiassi pensavo di passare a delle AGM e credo che l'alimentatore che ho attualmente non sia proprio il massimo per quelle batterie.Da qui il motivo di cercare un caricabatterie buono e completo da mettere al posto di quello attuale,ma ancora non saprei che scegliere..
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/01/2014 alle: 00:11:45
quote:Risposta al messaggio di exodus inserito in data 21/01/2014  23:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> entrambi no perchè è troppo, entrambi caricano a 230 V ed è inutile avere due apparecchi che duplicano le funzioni. devi sapere se: 1. vuoi caricare la batteria motore e batterie servizi quando stai attaccato alla corrente 230 V ? 2. vuoi caricare con un booster le batterie servizi quando viaggi o ti basta caricarle col solo alternatore ?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/01/2014 alle: 08:19:50
se non vi dispiace cerco di aiutarvi per trovare una soluzione. Come avete detto montare i due oggetti che citate sarebbe inutile per cui a mio avviso le soluzioni sono 2: 1) montare il PS GOLD 40-M, il quale gestisce TUTTO, 220-12 alternatore e pannello, lasciando perdere il Waeco. Oppure, per avere il MASSIMO: 2) montare il Waeco, con cui avverrebbe la ricarica della BS e BM attraverso la 220V di rete. Utilizzare il fotovoltaico con il regolatore che ritenete oppourtuno e che magari avete già. Infine, montare il PS nella versione BASIC modello PWS 4-35 che gestisce la ricarica della BS solo da alternatore in modo ottimale. Per concludere, ricordo che quello che è stato definito "booster" non deve essere visto come un qualcosa che butta corrente a secchiate nella batteria, ma al contrario, è un vero e proprio caricabatterie intelligente con curve di ricarica, cosa che l'alternatore non fa. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link