http://www.waeco.com/tmp/MCA121...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/12/2013 13:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più di 200,00 euro[B)] Per me troppo anche se è un bel caricabatteria.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/12/2013 13:15:22 (> sono gran bei oggetti, sicuramente valgono quello che costano. Però se t serve un caricabatterie multiuso, guarda anche i CTEKVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ctek.it/
Io ho il Multi XS 7000 he è di un paio di anni fa e ora sostituito dal MXS 7.0http://www.ctek.it/
mxs70.php Lo tengo sempre in camper come scorta, metti che mi si scassa il caricabatterie di bordo mentre sono in viaggio, al limite la sera in campeggio collego n maniera volante alla Bs questo e supero il problema. A me pice, per quanto possibile, avere sempre una soluzione di emergenza per rimediare alla avaria di un impianto principale e vitale, (gas, corrente etc..) quando sono in viaggio, poi, tutto non si puo prevedere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2013 21:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me sembra un'esagerazione avere con se il raddoppio di ogni cosa del camper. i caricabatteria waeco sono interessanti per il camper perchè permettono la ricarica indipendente della batteria motore, cosa che quelli che hai linkato tu non fanno (credo). la mia centralina lo fa pure ma non mi piace molto per altri motivi, ma ormai me la tengo....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013 12:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da dove è installato e dalla potenza che gli hai chiesto, anche se tecnicamente non ne varrebbe la pena, quando si acquistano questi prodotti per un funzionamento MOLTO prolungato sarebbe meglio eccedere nella potenza, a mio parere un 550-650W era meglio. Tienilo comunque pulito, in camper gira sempre molta polvere e la ventilazione se l'aspira tutta... soffiaci con un compressore. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/12/2013 13:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando l'ho acquistato non era pensato per il frigo che ha una resistenza sui 100/120 W credo, per questo penso che il mio inverter da 350 W sia troppo poco potente. soffiarci dentro con un compressore mi sembra un po' fuori di testa, in ogni caso sta sulla parete verticale e c'è poca polvere nella botola dove sta.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013 13:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fidati, la ventola porta dentro tutto e non pulirlo corri rischi parecchio elevati, se con il calore sviluppato si incendia la polvere sono problemi. PS: compressore... parlo di semplice aria... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013 13:50:40 (> questo è un altro discorso, ma puoi ovviare con questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/like/270...
abbi solo cura di NON capovolgere la bomboletta mentre spruzzi. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/12/2013 13:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho già pensato di comprare una bombola simile per il bruciatore del frigo, ma finora non l'ho fatto....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013 13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avrò troppa roba, ma non avere neanche un compressore a casa....[:0] [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/12/2013 17:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abito in appartamento e il camper sta in rimessaggio. sinceramente poi credo che non mi serva neppure un compressore. ho quello di emergenza del camper per gonfiare i pneumatici in caso di foratura.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/12/2013 18:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia era una battuta, [:I][;)] Sarà che io ho un officina dove mi manca solo il tornio (ma provvederò) e non sarei capace di vivere senza le mie attrezzature. So anche di essere molto ma molto fortunato a abitare in mezzo alla campagna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di exodus inserito in data 21/01/2014 21:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non l'ho preso perchè il mio camper ha un caricabatterie funzionante discretamente anche se io non l'avrei comprato se avessi allestito il camper io stesso. i caricabatterie della waeco sono dei veri caricabatterie che caricano le batterie (motore eid="red"> servizi) solo con elettricità 230 V. il Power Service Gold un caricabatteriaid="red"> servizi che carica solo la batterie servizi (non carica la batteria motore) con corrente proveniente o dall'alternatore o dal pannello fotovoltaico (però lo fa meno bene di un regolatore mppt per pannello fotovoltaico) o con corrente 230 V. due apparecchi che hanno funzioni in comune con funzioni specifiche dell'apparecchio. quello che sa fare uno non lo sa fare l'altro. ti serve un caricabatterie per batteria motore e batteria servizi ? il waeco fa ciò. ti serve un booster ? il Power Service Gold fa ciò.
quote:Risposta al messaggio di exodus inserito in data 21/01/2014 23:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> entrambi no perchè è troppo, entrambi caricano a 230 V ed è inutile avere due apparecchi che duplicano le funzioni. devi sapere se: 1. vuoi caricare la batteria motore e batterie servizi quando stai attaccato alla corrente 230 V ? 2. vuoi caricare con un booster le batterie servizi quando viaggi o ti basta caricarle col solo alternatore ?