[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di GerryGio inserito in data 28/11/2014 23:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai montato un parallelatore o circuito analogo tra BS e BM si, sempre che tu possa disporre della 220 per alimentare il caricabatteria, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di GerryGio inserito in data 28/11/2014 23:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gerry[:)] A me è successo la stessa cosa [:(][:(][:(] Ho optato x un carica batterie nautico della zg Colegato direttamente alle bs funziona tutto e carica anche la Bm L'unica cosa che non si accende e la spia di collegamento (parallelo) tra bs e Bm ma si carica! Ora infatti stavo cercando di riuscire ad accedere quella spia nella sezione cellula ho aperto un topik dove chiedo se e possibile utilizzare un diodo x evitare che la corrente di ritorni all'alternatore Alvaro ciao visto che sei vicino e esperto ti vuoi dilettare a sistemare la mia centralina? [:D][:D] Ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
quote:Risposta al messaggio di GerryGio inserito in data 28/11/2014 23:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Pensate che il nuovo caricabatteria dopo aver caricato la BS caricherà anche la BM ?" alcuni caricabatteria sono predisposti anche per caricare la BM, sono più cari di quelli che caricano solo la BS. waeco ad esempio ha dei caricabatteria che caricano BM e BS. l'atra soluzione per caricare la BM è il parallelatore come ti hanno detto.
www.cabotron.de
per riparazioni. riparare il EVS 30/20 costerebbe 176.12 euro (iva inclusa) alternativamente si può chiedere uno scambio tra il vecchio apparecchio e uno nuovo per 490 euro. un utente del forum tedesco dice però che ha fatto una brutta esperienza con la ditta Cabotron: solo per testare e rispedire un apparecchio senza riparazione volevano 91.51 euro.quote:Risposta al messaggio di GerryGio inserito in data 28/11/2014 23:53:59 (> Ciao , in medicina si chiama accanimento terapeutico [:0][B)][8D] ..cambia " convento " e monta un caricabatterie italiano , adottato ormai dalla maggior parte degli allestitori , come questo :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.futek.it/it/camping/...
Sul mio mezzo , ricarica anche la batteria motore [^] Lavora a tensioni mediamente più basse , rispetto alla media , a favore delle batterie [^] L'assistenza è dietro casa [:p][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/11/2014 15:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, confermo ci sono passato anch'io prima di scegliere il cb esterno poi ho optato per ZG nautico da 30 A con tre uscite separate. oggi ho anche risolto il problema della spia del parallelo sul quadro comando mi manca solo un faston questo
sapete dove lo posso trovare[?][?]
Ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/11/2014 21:34:51 (> se quel fasto entrava nella centralina Calira secondo me qui CaBoTron Elektronik OHG Lerchenfeldstr. 8 87600 Kaufbeuren Tel.: 08341 / 9764-0, Mail: buero@cabotron.de, web:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.cabotron.de
ce l'hanno perchè hanno rilevato la ditta fallita e riparano gli apparecchi calira. il faston lo faranno pagare caro. per conto mio però fai prima a tagliare il cavetto del faston e a congiungerlo al cavo dove serve, se ho capito correttamente il tuo problema.quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/11/2014 21:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao JJ assomiglia a questi: http://www.ebay.it/itm/281318568520 che poi sono usati su questo connettore di alimentazione hard-disk:
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 29/11/2014 22:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero molto simili Se non riesco a trovare nulla seguo il consiglio di Sergio Grazie troppo gentili Ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]