http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
Confermate?quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 08/01/2010 14:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io l'avevo acquistato all'epoca della prima segnalazione e posso confermarne i meriti, seppur usato di rado. Si, mi mare di ricordare che una volta caricata la batteria, la mantenga in carica. ciao!
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 08/01/2010 20:34:46>Non è proprio così; rende l'idea ma non è la stessa cosa. L'acqua che versi nella vasca resta acqua all'interno della vasca; la corrente che versi in una batteria genera una reazione chimica che separa le cariche positive (che vanno verso il polo positivo) dalle cariche negative (che vanno verso il polo negativo). Se la corrente è troppa, la reazione non avviene come previsto dalle caratteristiche fisiche della batteria e si potrebbe avere una carica veloce ma non duratura nonchè provocare danni irreversibili. Se così fosse, cioè come una vasca, si costruirebbero caricabatterie da diverse centinaia di ampere per caricare una batteria in pochi minuti. Così io la so, poi... Elio
...ammettiamo che la nostra batteria sia una vasca da bagno che dobbiamo riempire di acqua...>