CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatterie CB 516- cbe

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 06/06/2009 alle: 15:56:03
Un saluto a tutti i forumisti e due domande a coloro che hanno nel loro camper il caricabatteria in oggetto o che lo conoscono.(Es "Emme 48" od altri esperti). 1- La spia luminosa dell'interruttore ON/OF, inizialmente, mi sembra avesse una luce rossa ben visibile dal davanti che illuminava decisamente anche il relativo pulsante. Ora emette una luce debolissima, che si nota appena in fondo al pulsante e solo se si guarda attentamente attraverso le fessure di areazione. E' capitato anche a qualc'uno di Voi o è sempre stata così debole e il mio dubbio è infondato? Su questo punto l'officina che fa l'assistenza in garanzia dice che era cosi debole fino dall'inizio, ma a me non sembra. 2- La ventolina di raffreddamento, all'accensione, fa alcuni giri come se eseguisse un test e poi si ferma. Quando l'ho notato,la batteria era sufficientemente carica e quindi mi viene da pensare che la ventola vada in funzione, col relativo termostato, solo quando è necessario. Secondo Voi ciò è normale, oppure dovrebbe girate sempre, dal momento dell'accensione fino allo spegnimento? Colgo l'occasione per augurare divertentisimi viaggi a tutti, e Vi ringrazio anticipatamente. Romano
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/06/2009 alle: 16:32:52
Per la luce direi che è abbastanza visibile , forse la tua si è staccata dall'interruttore ma non so dirti perchè non l'ho mai aperto. Per la ventolina tutto ok Davide
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 06/06/2009 alle: 18:44:09
Grazie Davide, per le tue risposte. Guardando attraverso le fessure del caricabatteria, con una lampada, si vede che sulla basetta c'è l'interruttore del "tipo luminoso" (con probabilmente un led all'interno) e poi sul davanti, un cilindretto di plastica trasparente con molla, che permette, agendo sullo stesso interruttore, di accendere e spegnere dall'esterno, Non sembra uscito il led. Piuttosto, che si sia danneggiato e che faccia appena un po' di luce. Che ne dite? Grazie ancora per avermi tolto il dubbio sulla ventolina. Ciao Romano
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 06/06/2009 alle: 23:22:45
Ciao . Una lampadina puo difettare nel collegamento,spostarsi dall'alloggiamento ,il problema non lo cercherei li,piuttosto cerca se riesci di verificare la tensione il ingresso 230V_/-\_/-\_ e il uscita magari con qualche carico attaccato,(se le batterie sono cariche)intorno ai 13.5 v. Verificato ciò magari verificala quella lampada cerca di trovare il collegamento,non saprei se è a 230v o 12v stai attento alla tensione. Ciao Massimiliano
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/06/2009 alle: 03:00:54
Mi e' capitato proprio una settimana fa con un altro caricabatterie, l'ho aperto e ho visto che il cilindretto ottico che conduce la luminosita dalla basetta-lampadina all'esterno era bruciacchiato sulla parte bassa dove c'e' la lampadina e proprio per questo la luminosita all'esterno e' notevolmente diminuita. Probabilmente ti e' successa la stessa cosa, io non mi preoccuperei tanto il CB516 e' complrtamente automatico e non devi fare nientaltro che allacciarti alla rete domestica. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:29:05
x Alexpix: Appena posso vado a controllare se è bruciacchiato anche il mio. Il caricabatteria, per il resto funziona a dovere. Solo che avevo segnalato il fatto e chiesto la riparazione in garanzia e mi è stato risposto che è sempre stata così; cosa che a me non risulta. Per questo motivo mi servirebbe sapere se è capitato ad altri. Tante grazie per la tua risposta. Ciao Romano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:40:23
Tu hai un ottimo caricabatterie elettronico da 16 ampere massime dotato di curva di ricarica IUoU e se proprio hai un dubbio io mi concentrerei su quello che è e non su quello che appare. L'indicatore fasullo non pregiudica assolutamente il funzionamento così come l'indicatore acceso non garantisce che tutto vada davvero bene. Fioca o luminosa che sia la luce ti indica comunque che arriva il 220 al caricabatterie, quello è l'unico compito che ha. Divertiti a vedere che oggetto è a questo link:

http://www.cbe.it/component/pag...

La ventola non solo parte quando serve, ma va pure a velocità (e quindi rumore) diversi a seconda delle necessità di raffreddamente. Te attacca il 220, poi misura che sia davvero 220 e infine verifica se la batteria viene ricaricata in maniera corretta (min 13,8 - max 14,4) e non ti preoccupare della luce fioca. Consiglio spassionato: Se il problema è solo la luce fioca lascia perdere. [;)] Mi viene ora in mente una cosa.... se il 220 che arriva è troppo basso magari la tua lucina non si accende proprio... ottimo quindi, the hai una funzione in più che gli altri non hanno [:)] Cordialmente, Marco.
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 07/06/2009 alle: 11:29:22
Prima possibile controllerò la carica delle batterie, copmunque il solo problema era quello di vedere se era in funzione o meno. Per cui non mi preoccupo più di tanto. Grazie ancora a Te e a tutti per le risposte. Ciao, Romano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link