quote:Originally posted by rex70> mi unisco al tuo appello .... stessa cosa anche per me solo che io il camper l'ho appena acquistato da un privato e sono freschissima ..... comunque stessa cosa oggi elettrauto ha confermato che il caricabatterie è bruciato e abbiamo il nordelettronica ne186 ciao
allora mi spiego meglio : -la 220v arriva al caricabatterie ma non esce a 12v -fusibile esterno non è bruciato -fusibili interni non ce ne sono -non si accende più la spia della 220v sul pannello di controllo -il pannello di controllo non segnala che sta caricando -dentro al caricabatterie ogni tanto notavo che si accendeva un led rosso (che sul manuale mi dice protezione da cortocircuito oppure protezione da sovraccarico) -caricabatterie della nordelettronica (NE143-P250W) >
quote:Originally posted by rex70> il fatto che non sia bruciato non significa che è a posto, perchè è possibile che sia stato sostituito con uno piu grande quindi non fa piu la protezione, una volta ho trovato anche un pezzetto di filo di rame in parallelo al fusibile probabilmente messo li per non farlo saltare qiondi controlla il manuale e vedi il valore giusto e se non è segnato lo calcoli con i watt o amper del caricabatteria sia in entrata che in uscita a mio giudizio non dovrebbe succedere nulla mettendo in moto con la 220 inserita anche a mio giudizio l'inghippo è nei relè come ti ha segnalato Emme48 per provare senza rischiare, staccxa il caricabatteria e mettici un alimentatore protetto con amperometo tipo quelli da laboratorio e prova a mettere in moto e guarda che fa l'amperometro ciao romeo
si ho già controllato i fusibile che è sul caricabatterie e non e bruciato >
quote:Originally posted by stefanolunghezza> difficile dirlo, ogni camper ce l'ha in un punto diverso, metti il camper che hai e forse dai possibilità che ti possano aiutare sembra strano che non lo hai trovato ancora, non è piccolo come uno spillo e il camper non è grande come la reggia di caserta [:D][:D] ciao romeo
Domanda in genere dove è posizzionato il carca batterie ? Grazie Stefano >
quote:Originally posted by vespucci> difficile dirlo, ogni camper ce l'ha in un punto diverso, metti il camper che hai e forse dai possibilità che ti possano aiutare sembra strano che non lo hai trovato ancora, non è piccolo come uno spillo e il camper non è grande come la reggia di caserta [:D][:D] ciao romeo [/quo Per Romeo ho un roller teem gran duca l'unici 2 posti possono essere ho vicino il boiler sotto il lavello cucina oppure vicino la pompa dell'acqua ho visto una scatola metallica con delle feritoie ma non mi ero posto cosa potesse essere ero preso a riparare la pompa ciao Stefano
[quote]Originally posted by stefanolunghezza
quote:Originally posted by stefanolunghezza> a me sembra strano che possa essere posizionato vicino a punti acqua o calore come lo scaldabagno, comunque è possibilissimo che sia una sctola di metllo con feritoie te ne dovresti accorgere perchè vi è un filo tipo prolunga che entra la 220 e una connessione con piu fili in uscita, se non hai il manuale potresti cercare di leggere intorno e trovare il modello poi lo metti su internet e trovi le caratteristiche spero che ti risponda qualche persona con il tuo stesso camper che ti possa aiutasre piu di me ciao romeo
quote:Originally posted by vespucci> difficile dirlo, ogni camper ce l'ha in un punto diverso, metti il camper che hai e forse dai possibilità che ti possano aiutare sembra strano che non lo hai trovato ancora, non è piccolo come uno spillo e il camper non è grande come la reggia di caserta [:D][:D] ciao romeo [/quo Per Romeo ho un roller teem gran duca l'unici 2 posti possono essere ho vicino il boiler sotto il lavello cucina oppure vicino la pompa dell'acqua ho visto una scatola metallica con delle feritoie ma non mi ero posto cosa potesse essere ero preso a riparare la pompa ciao Stefano
[quote]Originally posted by stefanolunghezza
>