http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
Tra una settimana c'è di nuovo, per chi interessa! Molti 3D su COL ne hanno parlato e sono sempre emersi giudizi positivi e visto il prezzo... Marcoquote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/11/2010 12:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao MARCO IO l'ho già comprato, in un altra occasione non fonziona più, probabilmente una cavolata non sò se aprire ho comprarne un' altro poi farselo cambiare. Tu Marco hai già provato ad aprirlo!?!?!?!?!? PS: Come stanno le STELLE si muove niente.,.,.,.,.,. CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 22/11/2010 13:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è la garanzia di due anni, avendo ancora lo scontrino ovviamente. In ogni caso prima di buttarlo puoi anche aprire per vedere se fosse una banalità, fusibile per intendersi. Le stelle? Bene sono lì da prima che noi nascessimo e ci saranno anche quando di non non si ricorderà nessuno. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gloria2006 inserito in data 22/11/2010 22:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,certamente. Gianluca
http://www.impex.fr/auto_fiche....
) sulla scatola dice per batterie 12v 5A da 5 a 55 Ah. A due velocità, lepre e tartaruga. Sotto l'etichetta riporta: 4.0 Adc 5.0Arms (lepre) 2.0 Adc 3.0Arms (tartaruga) Cmin= 15Ah, Cr=60Ah (lepre) Cmin= 8Ah, Cr=35Ah (tartaruga) sto pian piano ricaricando tutte e due le batterie che stavano scarichinie entrambe (piombo da 72 e 100 Ah), mi chiedo se il prodotto sia migliore o peggiore di quello della LIDL, eventualmente lo riporto a Panorama. A livello visivo, mi pare migliore ma mi chiedo anche se sia sufficente a svolgere il suo compito, dato che è apparentemente progettato per batterie di minore capacità. Inoltre, per le suddette batterie, dati tecnici alla mano, quanto sarebbe opportuno tenerle in carica? Inoltre, ho letto da diverse parti delle due velocità e che si consiglia sempre di caricare lentamente... ho però verificato con l'amperometro del tester che erogava circa 1A e qualcosa (?) lepre e qualcosa più di mezzo ampere tartaruga, quindi ho settato su lepre [xx(] Forse ho sbagliato sia misurazione che scelta? Oppure, visto il prodotto per batterie "piccole" ci sta? grazie millequote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 22/11/2010 23:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche 160 0 200 No? Impiega piu tempo ma lo fa. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/11/2010 13:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se e' costruito uguale o simile al ctek non lo fa Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/11/2010 16:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà lo fa pure meglio visto che la corrente erogata è minore. Per "batteria massima" intendono una capacità oltre la quale non è il caso visti i tempi di ricarica molto elevati che sono cosiderati da un punto di vista commerciale l'unico paramentro che interessa al gallinaceo compratore. Ricordiamoci che il compratore non conosce e non vuole assolutamente conoscere nulla di tecico ma ha solo tanta fretta.[}:)][}:)][}:)] Quindi loro scrivono che il piccolino non ricarica batterie grandi altrimenti i caricabatterie grandi come li venderebbero?[:D] Poi via, ragioniamo, un pannello solare in un giorno nuvoloso quanto credete che eroghi? Eppure ricarica la batteria senza problemi seppur in tempi maggiori. L'unica cosa è che nei caricabatterie evoluti il passaggio da una fase all'altra (mantenimento per esempio) avviene quando la corrente scende sotto un certo valore. Ovviamente una batteria grande va in mantenimento dopo visto che assorbe sempre abbastanza corrente che il caricabatterie non riesce a distinguere. Infatti la corrente potrebbe significare batteria piccola ancora da finire di ricaricare ma anche batteria enorme praticamente carica. Quindi l'unico rischio è solo quelo di non riuscire mai a passare alla fase di mantenimento ma se si setta per batterie auto io non ho notato questo problema. Quindi se vedete che dopo un po' il "coso" va in mantenimento significa che il suo lavoro lo fa. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/11/2010 18:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Marco, io per metterlo alla prova ho messo prima in parallelo 2 Batterie da 80 AH scariche 11,3 volt, e poi le ho ricaricate con il suddetto caricabatterie, misuravo ogni giono la tensione con un tester, e vedevo che saliva,ebbene dopo 4 giorni è andato in mantenimento, quindi carica raggiunta[;)][;)] Pietro
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/11/2010 18:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente lo fa pure meglio, perche con il ctek da 4 ah non riesci a caricare una batteria da oltre 100ah completamente scarica, ci vogliono piu' cicli di carica all'aumentare della capacita' e del livello di scarica. bella comunque la definizione di gallinaceo compratore[:D][:D][:D] secondo me per le nostre batterie ci vuole della ctek il 7000 da 7ah oppure quello della Paoletti Ferrero da 10ah, quelli piu' piccoli vanno benissimo per mantenimento o per piccoli reintegri, ma per caricare batterie da oltre 100ah molto scariche preferisco gli altri 2 Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/11/2010 20:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si. Parlo di batterie semplicemente un po' scariche non cadaveri tenuti giorni e giorni a 10 volt. [;)] "Completamente scarica" è una condizione che di li a poco provoca la presenza sul tavolo di depliant pubblicitari della FIAMM [:D] Marco.