quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/11/2013 20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio vano batteria a confronto di questo è un campo di battaglia!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/11/2013 20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Detto da te, per me è una grande soddisfazione e mi riempie di orgoglio. In effetti i cavi erano tutti attaccati a un bullone sul morsetto, senza fusibili, e non mi piaceva affatto, quindi ho trovato sul catalogo MTA quella scatolina per tre fusibili di adeguata potenza. La ho ordinata (ci è voluto un mese per averla) e così ora anche l''inverter e gli altri cavi hanno la loro protezione subito in partenza. Li non c'è il coperchio, ma la scatolina ha anche il suo coperchio protettivo a scatto. Riguardo al display, invece mi vergogno un po, sono anni che è li provvisoriamente, dovevo sempre trasferirlo in cabina ma ci ho messo su piede. Unica mia paura è che il display dia fastidio durante la guida notturna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 07/11/2013 20:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, guarda, non saprei proprio sulla reale efficacia del solver, ho cambiato la prima BS dopo 4 anni e mezzo ma più che altro per precauzione, perché mi sembrava che durasse un po meno, e questa seconda ormai è li da quasi due anni, ma non so dirti se il solver abbia qualche merito anche perché me lo misero a camper nuovo e non so come sarebbero andate le cose senza. Comunque male non fa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/11/2013 22:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie, nel web si trovano commenti sui miracoli che possono fare queste mini pulsazioni che desolfatizzano... a me sembrano un po' esagerati. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 08/11/2013 08:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia personale opinione, è che forse serva a fare durare di più una batteria, o a farla rendere meglio per maggiore tempo, ma se la batteria è molto rovinata, mi sa che usare sti aggeggi per resuscitarla, non facciano miracoli. Poi, è ovvio che è una opinione senza conforto di dati e prove e quindi potrebbe anche essere una opinione sbagliata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/11/2013 22:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho guardato il loro sito e hanno roba davvero bella!
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/11/2013 17:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne soffrono anche le AGM e le GEL nel peggiore de modi perchè i cristalli allontanano le piastre di piombo dalla fibra di vetro imbetuta per le AGM e creano bolle nel GEL per le ultime riducendo la superficie attiva della batteria.
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 13/11/2013 16:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei sicuro di poter escludere un sia pure istantaneo mancamento della tensione di alimentazione dei CB o di momentaneo distacco del carico? In tal caso il reset è nella norma (ed è il vero limite di questi apparecchi)