CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatterie Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:06:54
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/11/2013  20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio vano batteria a confronto di questo è un campo di battaglia!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:42:18
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/11/2013  20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto da te, per me è una grande soddisfazione e mi riempie di orgoglio. In effetti i cavi erano tutti attaccati a un bullone sul morsetto, senza fusibili, e non mi piaceva affatto, quindi ho trovato sul catalogo MTA quella scatolina per tre fusibili di adeguata potenza. La ho ordinata (ci è voluto un mese per averla) e così ora anche l''inverter e gli altri cavi hanno la loro protezione subito in partenza. Li non c'è il coperchio, ma la scatolina ha anche il suo coperchio protettivo a scatto. Riguardo al display, invece mi vergogno un po, sono anni che è li provvisoriamente, dovevo sempre trasferirlo in cabina ma ci ho messo su piede. Unica mia paura è che il display dia fastidio durante la guida notturna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:46:55
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 07/11/2013  20:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, guarda, non saprei proprio sulla reale efficacia del solver, ho cambiato la prima BS dopo 4 anni e mezzo ma più che altro per precauzione, perché mi sembrava che durasse un po meno, e questa seconda ormai è li da quasi due anni, ma non so dirti se il solver abbia qualche merito anche perché me lo misero a camper nuovo e non so come sarebbero andate le cose senza. Comunque male non fa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 08/11/2013 alle: 08:06:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/11/2013  22:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie, nel web si trovano commenti sui miracoli che possono fare queste mini pulsazioni che desolfatizzano... a me sembrano un po' esagerati. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 08/11/2013 alle: 19:18:51
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 08/11/2013  08:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia personale opinione, è che forse serva a fare durare di più una batteria, o a farla rendere meglio per maggiore tempo, ma se la batteria è molto rovinata, mi sa che usare sti aggeggi per resuscitarla, non facciano miracoli. Poi, è ovvio che è una opinione senza conforto di dati e prove e quindi potrebbe anche essere una opinione sbagliata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/11/2013 alle: 23:02:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/11/2013  22:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho guardato il loro sito e hanno roba davvero bella!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/11/2013 alle: 17:41:06
magari faccio una domanda stupida....ma non sono le batterie da avviamento piombo/acido le sole a soffrire di solfatazione ? o anche le agm/gel ne soffrono ?
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 11/11/2013 alle: 19:31:43
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/11/2013  17:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne soffrono anche le AGM e le GEL nel peggiore de modi perchè i cristalli allontanano le piastre di piombo dalla fibra di vetro imbetuta per le AGM e creano bolle nel GEL per le ultime riducendo la superficie attiva della batteria.
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 13/11/2013 alle: 16:30:22
Come consigliatomi da tanti di voi ho acquistato 2 caricabatterie al Lidl, li ho collegati alle batterie entrambe da 100 amp. al piombo, però... ad entrambi succede che impostati sul led dell'automobilina (oltre 14 amp.) dopo aver terminato il loro lavoro di carica, arriva ad accendersi il led azzurro Full, e fino a qui tutto regolare; il problema viene che dopo un po' di tempo il mantenimento si disinserisce automaticamente ed il caricabetterie passa in stand-by e deve essere riattivato manualmente, così se uno sta un paio di settimane senza andare dal camper, quando ritorna si ritrova batterie quasi scariche. E' un difetto dei miei oppure è tutto regolare? A me sembra che siano difettosi, anche perchè così non assolvonoo alla loro funzione di desolfatazione. piodaro
22
PDR
PDR
01/12/2003 6023
Inserito il 13/11/2013 alle: 16:32:29
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 13/11/2013  16:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sei sicuro di poter escludere un sia pure istantaneo mancamento della tensione di alimentazione dei CB o di momentaneo distacco del carico? In tal caso il reset è nella norma (ed è il vero limite di questi apparecchi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link