CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricare BM dal 220 V per BS si può?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 17/04/2007 alle: 10:55:22
Premetto che ho preso il mio primo camper da pochissimo quindi la mia domanda pùò essere banale[:I]. Volevo sapere se è possibile fare in modo che il caricabatterie della BS ricarichi anche la BM , collegando qindi normalmente il 220v. Questo perchè mi è già successo di lasciare le luci accese in cabina e quindi buttare giù la BM. Sul mio nuovo ducato la BS si trova sotto il sedile passeggero ben accessibile, la BM si trova sotto il pianale davanti al sedile guidatore e a prima vista mi sembra che già ci sia un collegamento fra le 2. Ora siccome a giorni dovrei ricevere pannello FV + regolatore + parallelatore che monterò da solo (con gli ottimi consigli già avuti da molti di Voi[:)]), già che sono a metterci le mani volevo sistemare il tutto. Il parallelatore può servire anche a questo[?] o esiste qualche altro accorgimento? Se a qualcuno interessa ho trovato il pannello a buon prezzo (almeno mi sembra) su: nautimarket.com ciao e grazie a tutti ubax
Sev
Sev
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 17:01:02
quote:Originally posted by ubax
Premetto che ho preso il mio primo camper da pochissimo quindi la mia domanda pùò essere banale[:I]. Volevo sapere se è possibile fare in modo che il caricabatterie della BS ricarichi anche la BM , collegando qindi normalmente il 220v. Questo perchè mi è già successo di lasciare le luci accese in cabina e quindi buttare giù la BM. Sul mio nuovo ducato la BS si trova sotto il sedile passeggero ben accessibile, la BM si trova sotto il pianale davanti al sedile guidatore e a prima vista mi sembra che già ci sia un collegamento fra le 2. Ora siccome a giorni dovrei ricevere pannello FV + regolatore + parallelatore che monterò da solo (con gli ottimi consigli già avuti da molti di Voi[:)]), già che sono a metterci le mani volevo sistemare il tutto. Il parallelatore può servire anche a questo[?] o esiste qualche altro accorgimento? Se a qualcuno interessa ho trovato il pannello a buon prezzo (almeno mi sembra) su: nautimarket.com ciao e grazie a tutti ubax >
> Non so di che tipo sia il parralellatore, ti dico come funziona il mio: allacciato alla 220 carica entrambe la batterie, in sosta senza 220 le lascia in parallelo fino a che la BM è a 12.0 V, poi scarica solo la BS fino a 10.5 V, in modo da avere la BM sempre pronta per l'accensione. Ciao, Sev id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link