https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/01/2014 21:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 180 kg mi pare siano tantini, verifica la portata, senza dimenticare poi il peso complessivo, del mezzo ... alternativa: te l'hanno già data (o cambi moto)
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Indispensabile una guida atta ad evitare lo scorrimento laterale della moto, come obbligatori sono fine corsa anteriore e posteriore.
Non stare a credere a chi ti dice di bloccare i freni o di usare il cavalletto; non serve a nulla. I blocchi meccanici sono molto più sicuri e funzionali.
Nella foto vedi un cuneo da porre posteriormente a bloccare la ruota ed un arco di acciaio ripiegabile di blocco della ruota anteriore.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 21/01/2014 14:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho paura che senza alcun binario e senza fissaggio anteriore e posteriore della moto (vedi arco in acciaio e cuneo) la moto difficilmente starà ferma al suo posto. Non ti fidare neanche degli anelli posti di serie sul mezzo; ne ho visti tanti di belli ma fissati solo con un paio di viti autofilettanti. Verifica tutto prima di caricare la moto e ricorda: una moto che si libera e cade all'interno del garage può fare moltissimi danni ed è complicatissima da rimuovere senza doverne apportarne altri al camper, poichè non c'è spazio sufficiente per lavorare. L'installazione che vedi in foto l'ho fatta realizzare su mio disegno da un artigiano e l'ho montata personalmente. Personalmente ho studiato e realizzato l'arco fermaruota anteriore in acciaio; il cuneo posteriore invece è ricavato da un angolare zincato acquistato al Brico, che si incastra fra la ruota posteriore ed una colonnina filettata postra trasversalmente al binario. Io quando viaggio voglio stare tranquillo; così lo sono all'80%.
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 21/01/2014 21:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non badare troppo a quanto dichiarano le brochure, pesala e poi ne riparliamo. La mia ex ADV dichiarato a secco 240, sulla bilancia senza benzina ne pesava 280. Mick kokorde worldwide president
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 22/01/2014 14:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qw...,dopo varie prove e controprove ho raggiunto la quadratura del cerchio nel carico/scarico della Vespa (che ti posso garantire già da se riempie il garage)!Attorno alla Vespa ho posizionato tutti gli accessori che solitamente gravitano nei garage e sono sistemati in maniera tale da poter essere estratti/inseriti senza far scendere la Vespa e viceversa la Vespa viene movimentata senza toccar nulla (rampa a parte ovviamente);per raggiungere quest'obbiettivo ci ho messo un poco di tempo (qualche mese) e prove durante i viaggi... La Guzzi,COMUNQUE,è un'altra cosa....credimi...[;)]
..prima in Camper poi in Vespa...