quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 13/01/2013 15:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla anche la lunghezza della moto, le moto da fuoristrada, visto che hanno le ruote molto grandi, sono anche parecchio lunghe, a volte più della larghezza interna del camper. Io per esempio ho una Yamaha TT600 che per peso e ingombro, se la porto all'interno del rimorchio, ma comunque non ci starebbe di lunghezza oltre che di altezza. Se prendi due cinghie con cricchetto, le agganci al manubrio e sotto la forcella secondo me recuperi almeno 15/20cm. Ovviamente devi smontare gli specchietti. Pensa che quando lego la moto nel rimorchio, devo mettere uno spessore di circa 25cm tra ruota anteriore e parafango, altrimenti quando tiro le cinghie si schiaccia tanto e non riesco a assicurarla. Avevo visto uno che una volta caricata la moto rilasciava le cinghie e aveva fatto nel soffitto del garage una traversa con due incastri dove premeva il manubrio, questo era sufficente a mantenere la moto perfettamente ferma senza legarla (le ruote stavano entro un binario sul fondo del garage). Mi sembrò una idea furba. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 14/01/2013 08:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio garage per esempio è largo 2,18 teorici (poi ci sono tasce all'interno dei portelloni) e la moto è circa 225cm, inoltre la mia è circa 160kg, quindi il problema comunque non si pone. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI