CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricare moto nel garage (baron 46)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
biglouis
biglouis
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 15:53:24
Ciao a tutti, Sto guardando qualche nuovo mezzo (usato) col garage posteriore, non ho uno scooter ma all'occorrenza (di solito vado di carrello di un amico) vorrei poter trasportare una Ktm da cross. Il quesito e il seguente: Il camper in questione e elnagh baron 46 del 2011 La moto da terra misura 127 cm la porta del garage 111cm l'interno alto 120cm secondo voi riesco a recuperare quei 16 cm per entrare? In che modo? Non vorrei smontare nulla (anche se la trasporterei raramente) altrimenti non ne vale la pena, ho letto di alcuni che schiacciano le forcelle... Grazie Fabio -----Se l'invidia fosse febbre tutto il mondo c'è l'avrebbe-----
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 13/01/2013 alle: 18:32:17
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 13/01/2013  15:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla anche la lunghezza della moto, le moto da fuoristrada, visto che hanno le ruote molto grandi, sono anche parecchio lunghe, a volte più della larghezza interna del camper. Io per esempio ho una Yamaha TT600 che per peso e ingombro, se la porto all'interno del rimorchio, ma comunque non ci starebbe di lunghezza oltre che di altezza. Se prendi due cinghie con cricchetto, le agganci al manubrio e sotto la forcella secondo me recuperi almeno 15/20cm. Ovviamente devi smontare gli specchietti. Pensa che quando lego la moto nel rimorchio, devo mettere uno spessore di circa 25cm tra ruota anteriore e parafango, altrimenti quando tiro le cinghie si schiaccia tanto e non riesco a assicurarla. Avevo visto uno che una volta caricata la moto rilasciava le cinghie e aveva fatto nel soffitto del garage una traversa con due incastri dove premeva il manubrio, questo era sufficente a mantenere la moto perfettamente ferma senza legarla (le ruote stavano entro un binario sul fondo del garage). Mi sembrò una idea furba. __________________ Tommaso IZ4DJI
biglouis
biglouis
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 20:58:11
Ma non sono tutti 220 cm di larghezza i camper? Comunque controllo e graaaaaaazie per la dritta non ci avevo pensato! -----Se l'invidia fosse febbre tutto il mondo c'è l'avrebbe-----
16
pablos
pablos
15/03/2009 186
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:21:35
Ciao devi comprimere le forcelle con una cinghia,io faccio lo stesso sul mio Adria...
biglouis
biglouis
-
Inserito il 13/01/2013 alle: 22:35:21
Grazie del contributo Paolo, Quanti spazio riesci a recuperare in questo modo? -----Se l'invidia fosse febbre tutto il mondo c'è l'avrebbe-----
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 14/01/2013 alle: 08:37:37
Controlla prima di tutto la portata e il peso della moto + annessi (stivali,tuta casco, taniche, tavoli, sedie, ecc ecc) Ieri ho riordinato il garage, e ho tolto solo 40kg di cose inutili... Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
biglouis
biglouis
-
Inserito il 14/01/2013 alle: 08:58:52
La portata devo controllarla, comunque la moto a secco pesa 97kg una piuma! Penso che almeno 100kg li regga no? -----Se l'invidia fosse febbre tutto il mondo c'è l'avrebbe-----
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 14/01/2013 alle: 09:32:06
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 14/01/2013  08:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio garage per esempio è largo 2,18 teorici (poi ci sono tasce all'interno dei portelloni) e la moto è circa 225cm, inoltre la mia è circa 160kg, quindi il problema comunque non si pone. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
biglouis
biglouis
-
Inserito il 14/01/2013 alle: 09:44:33
Se non ho letto male, ho trovato una scheda tecnica su internet e la lungezza per caricare e di 235 cm, le porte sono piatte e non c'è nessuma tasca! Mi sono dimenticato di misurare la lunghezza, troppo preoccupato dell'altezza. Devo anche misurare la moto. -----Se l'invidia fosse febbre tutto il mondo c'è l'avrebbe-----
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link