CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricare scooter nel garage

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 16:16:02
Buon Santo Stefano a tutti, chiedo scusa se ripresento il quesito in questa sezione, lo avevo già posto in "Marchi", ma giustamente mi hanno consigliato di spostarmi in questa sezione. 
​​​​​Probabilmente avrò occasione di acquistare un Honda sh150 usato, possedendo un Elnagh Prince47 (anno 2010), chiedevo a chi di voi già possiede un camper del genere, se sia riuscito a caricarlo all'interno, io ho tolto fisicamente il letto inferiore. Se così fosse, sapere eventuali problemi riscontrati durante il carico/scarico del mezzo, e magari un paio di foto aiuterebbero. Grazie mille a chi potrà aiutarmi ed auguro a tutti buoni km. 
Ljppj
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 17:55:46
In risposta al messaggio di ljppj del 26/12/2024 alle 16:16:02

Buon Santo Stefano a tutti, chiedo scusa se ripresento il quesito in questa sezione, lo avevo già posto in Marchi, ma giustamente mi hanno consigliato di spostarmi in questa sezione.  ​​​​​Probabilmente avrò
occasione di acquistare un Honda sh150 usato, possedendo un Elnagh Prince47 (anno 2010), chiedevo a chi di voi già possiede un camper del genere, se sia riuscito a caricarlo all'interno, io ho tolto fisicamente il letto inferiore. Se così fosse, sapere eventuali problemi riscontrati durante il carico/scarico del mezzo, e magari un paio di foto aiuterebbero. Grazie mille a chi potrà aiutarmi ed auguro a tutti buoni km.  Ljppj
...
Dal portellone sembra che un sh possa entrare, se il garage può contenere gli scooter tutto é possibile (pesi a parte)
Se è un problema di altezza potresti provare ad abbassare la forcella, se poi hai tolto tutto dietro basta passi dal garage.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 18:25:10
In risposta al messaggio di ljppj del 26/12/2024 alle 16:16:02

Buon Santo Stefano a tutti, chiedo scusa se ripresento il quesito in questa sezione, lo avevo già posto in Marchi, ma giustamente mi hanno consigliato di spostarmi in questa sezione.  ​​​​​Probabilmente avrò
occasione di acquistare un Honda sh150 usato, possedendo un Elnagh Prince47 (anno 2010), chiedevo a chi di voi già possiede un camper del genere, se sia riuscito a caricarlo all'interno, io ho tolto fisicamente il letto inferiore. Se così fosse, sapere eventuali problemi riscontrati durante il carico/scarico del mezzo, e magari un paio di foto aiuterebbero. Grazie mille a chi potrà aiutarmi ed auguro a tutti buoni km.  Ljppj
...
Il prince, è un mezzo lungo con molto sbalzo
Io prima di chiedere se ci entra, mi assicurerai che il peso non vada a sforare i limiti
E non solo totale, ma anche sull'asse posteriore
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2024 alle: 20:20:48
Buonasera;

oltre quello che è già stato scritto, bisogna capire se il pavimento è idoneo a sopportare il peso di uno scooter.
il  pavimento posto sotto il letto traversale e pensato x stivare materiale generico, non certo uno scooter.

saluti

Giorgio
7
Eurasport2
Eurasport2
25/02/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2024 alle: 20:37:24
Quante cose si imparano, quindi se uno ha un letto traversale non può caricare uno scooter, in quanto il pavimento non è idoneo 
Francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 18:01:52
Chiedo scusa se non avevo ancora risposto, per cui vi ringrazio al momento, mi documentero' per il peso sull'assale posteriore, per fare le dovute conclusioni. 
Comunque sono ancora ben accette  altre esperienze. 
Ljppj
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 19:31:29
In risposta al messaggio di ljppj del 29/12/2024 alle 18:01:52

Chiedo scusa se non avevo ancora risposto, per cui vi ringrazio al momento, mi documentero' per il peso sull'assale posteriore, per fare le dovute conclusioni.  Comunque sono ancora ben accette  altre esperienze. 
In tutti i camper con un garage di buone dimensioni ho sempre visto una targhetta con il carico massimo consentito.
Ammesso che sia possibile caricare lo scooter, temo che sforerai sul peso complessivo.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 20:34:45
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 28/12/2024 alle 20:37:24

Quante cose si imparano, quindi se uno ha un letto traversale non può caricare uno scooter, in quanto il pavimento non è idoneo 
Buonasera:

non sò se il pavimento sotto il letto a castello è idoneo a sopportare il peso di 1 scooter
forse dico una fesseria,ma nei camper con garage c'è scritto la portata max
ognuno è libero di prendere delle decisioni,con la consapevolezza che non è solo x la strada 
in settembre in Salento ho visto un  rimor superbig che nel letto a castello posteriore alzato aveva caricato oltre a tutto quello che c'era in piazzola,stuoia,amaca,un tavolo da birreria con le 2 panchine, mobile x il fornello con fornello, un piccolo gommoncino con relativo motore 9 cv e il suo serbatoio
erano in 5 in camper 

saluti

Giorgio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 10:28:13
In risposta al messaggio di oigroig del 29/12/2024 alle 20:34:45

Buonasera: non sò se il pavimento sotto il letto a castello è idoneo a sopportare il peso di 1 scooter forse dico una fesseria,ma nei camper con garage c'è scritto la portata max ognuno è libero di prendere delle decisioni,con
la consapevolezza che non è solo x la strada  in settembre in Salento ho visto un  rimor superbig che nel letto a castello posteriore alzato aveva caricato oltre a tutto quello che c'era in piazzola,stuoia,amaca,un tavolo da birreria con le 2 panchine, mobile x il fornello con fornello, un piccolo gommoncino con relativo motore 9 cv e il suo serbatoio erano in 5 in camper  saluti Giorgio
...

"ho visto un  rimor superbig...."
Situazione, purtroppo, assai comune.
Tanto fanno tutti cosi'.surprise
Finche' va bene.surprise
"con la consapevolezza che non è solo x la strada"
Hai fatto bene a metterlo in evidenza.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 14:06:56
Intanto ringrazio Giorgio e Salvatore per gli interventi e suggerimenti, farò così, cercherò l'eventuale targa con i pesi. 
Comunque ricordo l'opuscolo che pubblicizzava la linea Elnagh anno 2010, indicava il disegno di uno scooter, ma non ricordo se menziona a i pesi. Vedremo, intanto grazie ancora, colgo l'occasione per fare anche a voi, i miei migliori aururi di buon fine anno, e la possibilità di fare tanti km nel prossimo. 
Ljppj
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 14:10:55
In risposta al messaggio di ljppj del 30/12/2024 alle 14:06:56

Intanto ringrazio Giorgio e Salvatore per gli interventi e suggerimenti, farò così, cercherò l'eventuale targa con i pesi.  Comunque ricordo l'opuscolo che pubblicizzava la linea Elnagh anno 2010, indicava il disegno
di uno scooter, ma non ricordo se menziona a i pesi. Vedremo, intanto grazie ancora, colgo l'occasione per fare anche a voi, i miei migliori aururi di buon fine anno, e la possibilità di fare tanti km nel prossimo. 
...
in Casentino, mi è sembrato di capire che sei lì,  c'è una ottima pesa funzionante, ancorché non certificata; ho pesato, proprio fuori l'area sosta camper di Capodarno, così ti togli il dubbio
Paolo DR

Modificato da PDR il 30/12/2024 alle 14:12:05
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 14:33:28
In risposta al messaggio di ljppj del 30/12/2024 alle 14:06:56

Intanto ringrazio Giorgio e Salvatore per gli interventi e suggerimenti, farò così, cercherò l'eventuale targa con i pesi.  Comunque ricordo l'opuscolo che pubblicizzava la linea Elnagh anno 2010, indicava il disegno
di uno scooter, ma non ricordo se menziona a i pesi. Vedremo, intanto grazie ancora, colgo l'occasione per fare anche a voi, i miei migliori aururi di buon fine anno, e la possibilità di fare tanti km nel prossimo. 
...
Dai com'è, se chiedi alloste se il suo vino è buono, mica ti dirà che non lo è 
Le pubblicità sono sempre ingannevoli, mica ti possono dire che ti vendono un camper con garage, il quale potrai solo portare l'aria in esso contenuta altrimenti vai fuori portata
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 16:02:01
Sono andato nella sezione camper di COL dove ci sono i cataloghi ed ho visto che è un mansardato col castello, generalmente nel castello ci vanno solo le bici, guarda anche te

https://www.camperonline.it/mag...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/12/2024 alle 16:43:21
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 00:27:45
Buonasera a tutti e ancora una volta chiedo venia per rispondere così di ritardo. 
Ringrazio PDR, si ero nel bel Casentino, che con splendide giornate di sole, ci hanno fatto apprezzare ancor di più i luoghi ed il buon cibo. 
A Silvio dico che concordo con il "detto", ma nel mio caso non avendolo comprato nuovo e dove il precedente proprietario non aveva nemmeno le bici all'interno, è stato solo una mia curiosità, è per questo che ho chiesto sul forum. Sicuramente, anche se riuscissi a caricarlo, spererei i pesi, per cui credo proprio di abbandonare l'idea. Comunque ti ringrazio per il simpatico intervento. 
Per Grinza, ho riaperto il link che hai postato, ed effettivamente non è menzionato in nessuna parte del dépliant, probabilmente mi sbaglio con un altro mezzo. Resta di fatto che sono stato anche un po' fuorviato dal fatto che il camper è corredato dalla rampa. Comunque grazie anche a te per la delucidazione. 
Buoni km a tutti. 
Ljppj
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 15:00:01
In risposta al messaggio di ljppj del 09/01/2025 alle 00:27:45

Buonasera a tutti e ancora una volta chiedo venia per rispondere così di ritardo.  Ringrazio PDR, si ero nel bel Casentino, che con splendide giornate di sole, ci hanno fatto apprezzare ancor di più i luoghi ed il buon
cibo.  A Silvio dico che concordo con il detto, ma nel mio caso non avendolo comprato nuovo e dove il precedente proprietario non aveva nemmeno le bici all'interno, è stato solo una mia curiosità, è per questo che ho chiesto sul forum. Sicuramente, anche se riuscissi a caricarlo, spererei i pesi, per cui credo proprio di abbandonare l'idea. Comunque ti ringrazio per il simpatico intervento.  Per Grinza, ho riaperto il link che hai postato, ed effettivamente non è menzionato in nessuna parte del dépliant, probabilmente mi sbaglio con un altro mezzo. Resta di fatto che sono stato anche un po' fuorviato dal fatto che il camper è corredato dalla rampa. Comunque grazie anche a te per la delucidazione.  Buoni km a tutti. 
...
Rampa di ma per le bici, quelle le puoi mettere, però se vai sotto e vedi che le longarine arrivano a tutto il garage dovresti essere a posto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link