CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricatore per batterie stilo AA/AAA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:16:28
Penso (spero) che in molti usiamo batterie stilo/ministilo ricaricabili in camper e a casa. Il mio problema era il caricatore da pochi euro che non mi dava molto affidamento. Ho comprato da poco questo

http://www.amazon.it/dp/B000WIL...

che non costa 2 euro, ma è piuttosto professionale ci sto rigenerando una quantità di batterie ricaricabili, mi pare un ottimo apparecchietto e volevo segnalarvelo purtroppo non funziona a 12v quindi resterà a casa, in camper ci porto le batterie belle cariche e refreshate e lì ho un caricabatterie da 12v che in caso di necessità di ricarica funziona benino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:35:28
Quel caricabatterie lo usa mio fratello e se non ricordo male funziona perfettamente a 12v, visto che è dotato di alimentatore separato. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:35:49
sembra un bell'oggettino, e poi non è che costi neanche uno sproposito. Se in camper hai un piccolo inverter, potresti comunque usarlo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:38:04
a propò, dovrò comprami qualche nuova ministilo ricaricabile, che sia in grado di reggermi anche una fotocamera, quali sono le migliori come rapporto qualità/prezzo ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:43:31
M'ero dotato di diverse ricaricabili AA ed AAA; ho comprato diversi caricabatterie per queste, da pochi soldi a parecchi soldi. La conclusione: comprerò solo batterie usa e getta; con i soldi spesi per le batterie ricaricabili e per i relativi caricabatterie a quest'ora avrei avuto la fornitura di batterie tradizionali a vita, per me e per i miei figli. Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:46:08
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 10/09/2014  09:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono certo un esperto, ma ho sempre pensato che la durata delle batterie ricaricabili dipenda, più che dal caricabatterie, dalla qualità delle batterie stesse e dalla relativa manutenzione. Credo, infatti, che con le batterie ricaricabili occorra avere l'accortezza di non lasciarle mai scariche e di ricaricarle immediatamente non appena si esauriscono. La qualità delle stesse poi è un altro elemento importante e non a caso ci sono grosse differenze di prezzo tra le varie tipologie di batterie ricaricabili presenti sul mercato. Poi non so cosa intenda tu, quando dici che stai "rigenerando" una quantità di batterie. Erano forse delle batterie che non riuscivi più a ricaricare con un caricabatterie da pochi euro o che, comunque, non mantenevano più la carica ? E ora, invece, quelle stesse batterie stanno forse avendo una resa migliore ? Sono queste le cose che mi piacerebbe capire !
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:49:24
sì un inverterino ce l'ho in effetti ... se però funziona a 12v meglio ancora, avevo letto che no, sport15 sei sicuro sia lo stesso caricabatterie? riguardo le ricaricabili ... è questione anche di soldi, ma non solo [;)]
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:57:17
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/09/2014  09:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rigenero nel senso che c'è una funzione che per le batterie mal conservate, vecchie, mal ricaricate le porta al massimo delle capacità potenziali, con molte ore di carica/scarica Sulla resa migliore ancora non posso dare giudizi (non ho avuto il tempo) Però intanto con gli indicatori che ha questo caricabatterie sai: 1 se una batteria è morta e ormai da buttare senza metterla in carica e perderci tempo e rischiare di mischiarla con delle buone 2 che reale capacità ha una batteria, così anche qui non mischi quelle a mezza capacità con quelle sane
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/09/2014 alle: 09:59:21
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/09/2014  09:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto arrivando anch'io alle tue stesse conclusioni, anche perchè molto spesso non si ha l'accortezza di rimetterle subito sotto carica non appena si esauriscono e, quand'anche lo si faccia, tra un utilizzo e l'altro perdono comunque buona parte della loro carica, soprattutto se non se ne fa un uso continuativo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/09/2014 alle: 10:00:38
Per l'uso devi solo leggere la tensione riportata sull'alimentatore s corredo. Mio fratello in questi giorni non c'è,altrimenti guardavo io. Le fotocamere sono voraci nell'uso della batteria e spesso è consigliabile l'acquisto di modelli che hanno la loro batteria al litio ricaricabile. Spendi una volta e poi ti dimentichi di averla. Prima usavo molto le ricaricabili tradizionali,poi con l'avvento del litio le ho abbandonate,o quasi. Molti apparecchi non funzionano perchè la tensione della singola batteria è 1,2 anzichè 1,5, oppure la durata con un funzionamento ottimale è così breve da scoraggiarne l'uso. Ho provato batterie ricaricabili di tutti i tipi,ma i risultati sono stati più o meno i soliti. Ho anche due caricabatterie che ricaricano le batterie tradizionali NON ricaricabili e che funzionano abbastanza bene a patto di non usare batterie esauste o a fine vita. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/09/2014 alle: 11:08:29
Dato che siamo in argomento, ho un caricabatteria Duracell e pile della stessa marca, ma mi durano pochissimo quando le uso. Controllando la carica, dopo averle ricaricate mi da un valore di circa 1,35 volt invece di 1,5 come io pensavo dovesse essere. Secondo voi è normale? Ciao Giovanna.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/09/2014 alle: 11:14:03
Secondo me per avere una buona autonomia per la macchina fotografica servirebbero delle stilo al litio, con relativo caricabatteria, ma costa parecchio. Io prediligerei una macchina fotografica con batteria dedicata al litio.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 10/09/2014 alle: 11:18:15
sembra quello che ho io da anni e mi ci trovo benissimo riesce a risuscitare molte batterie (non fa miracoli comunque) in particolare quelle lasciate nei telecomandi per molto tempo pur mettendoci molte ore con cicli di scarica e scarica se pero' ricordo bene la tensione in entrata e' di 5v perche' mi ricordo di aver fatto un cavetto dedicato con una resistenza per abbassare il voltaggio e usarlo in camper ma sono passati diversi anni e quindi dovrei controllare. sulla qualita' di una pila e' molto importante valutare anche l' amperaggio della ma mi sono accorto che alcune anche a parita' di amperaggio hanno una durata e una resa decisamente maggiore come pile mi sto trovando benissimo con le Ansmann sia AA che AAA (in rete si trovano facilmente) soprattutto con la macchina fotografica (durano di piu' e soprattutto con le altre la macchina mi si spegne all' improvviso con queste mi da prima l' avviso di batteria scarica e solo dopo un po' si spegne) ora uso delle 2850 mha e tutto sommato visto il rapporto qualita' prezzo anche con le tronic (lidl) e quelle marca amazon da usare soprattutto in telecomandi e giochi dei bimbi ma valide come rimpiazzo se dovessi trovarmi con le ansmann scariche nella macchina invece mi sono trovato molto male con varta e duracell di solito una pila ricaricabile mi dura 3-4 anni poi cominciano a degenerare e non vanno piu' bene per apparecchi che assorbano molto mentre sono ancora ottime ad esempio per gli orologi o telecomandi .. e perche' no per i giochi .. tanto ho notato che basta che reggano una mezzoretta e poi i piccoli si stufano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/09/2014 alle: 11:59:38
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 10/09/2014  11:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il valore che leggi a fine carica è corretto Le ricaricabili AA e AAA hanno una tensione di 1,2 e non 1,5 come le batterie tradizionali. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/09/2014 alle: 12:08:28
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 10/09/2014  09:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno a me, le ricaricabili che hanno dato più soddisfazione sono state le Sanyo Eneloop e le Uniross. Se vuoi spendere poco, quelle a marchio Lidl (Tronic) ed Ikea. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 10/09/2014 alle: 12:12:53
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2014  11:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho abbandonato le ricaricabili sia Ni-Cd che Ni-Mh, hanno, specialmente le seconde, una autoscarica altissima, le carichi, ma dopo una settimana sono gia scariche anche senza usarle. Ormai non compero nulla se non ha la batteria al litio. Quelle le carichi e rimangono cariche anche per mesi. Parlo della Reflex, ma anche degli elettroutensili etc... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/09/2014 alle: 12:37:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/09/2014  12:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! E' esattamente quello che dicevo sopra,anch'io dopo un uso massiccio di ricaricabili mi sono decisamente convertito al Litio per ogni applicazione possibile,elettrodomestici,utensili, rtx e non ultima la bicicletta. Si spende una volta e poi non ci si torna più sopra. Specialmente per la macchina fotografica era una sofferenza, aspettare il pronto flash e perdere l'attimo o avere una lentexxa generale degna dei Flinstone... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/09/2014 alle: 14:19:40
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/09/2014  11:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianluca, grazie per la risposta, allora dovrò accontentarmi. Ciao Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link