CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carrelli posizionatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
fabiov
fabiov
25/11/2009 5
Inserito il 03/10/2014 alle: 00:29:29
Ciao a tutti, volendo parcheggiare il camper in un'area protetta dalle intemperie, avrei l'esigenza di spostare il camper senza fare 1000 manovre. In rete ho trovato dei carrelli posizionatori, molto comodi e funzionali, con l'unico limite il peso che sopportano che, con un set da 4 carrelli, non arriva neanche alla tara del veicolo. qualcuno ha avuto esperienza con carrelli posizionatori? o con altre soluzioni per spostare il camper facendolo traslare/ruotare praticamente da fermo? Grazie, Fabio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/10/2014 alle: 02:28:32
Ciao , hai provato con un drone [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
fabiov
fabiov
25/11/2009 5
Inserito il 03/10/2014 alle: 12:53:32
In rete ho trovato qualcosa del genere (non per fare pubblicità, in caso me ne scuso): [url] http://www.bsmacchine.it/product_info.php?keywords=carrello&sort=2a&page=4&products_id=847&products_name=CRIC%20IDRAULICO%20A%20CARRELLO%20POSIZIONATORE%20SOTTO%20AUTO%20SOGI%20PO-01 però arrivano fino a 600x4 = 2400 kg di portata. L'idea è di metterli sotto le ruote, sollevare il veicolo di quel che serve e quindi, spingendo, di spostarlo dove serve. A quel punto si può far ridiscendere. Qualche idea (oltre al drone! [:)] ) di soluzione alternativa o di versioni con portata maggiore? Grazie, Fabio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/10/2014 alle: 13:45:06
quote:Risposta al messaggio di fabiov inserito in data 03/10/2014  12:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Qualche idea (oltre al drone! [:)] ) di soluzione alternativa o di versioni con portata maggiore? // La mia voleva essere solo una battuta , mi fa piacere che non ti sia dispiaciuto ..non ho saputo resistere [:I][:I] Idee in merito zero , sinceramente non ci avevo mai pensato [:(] Vado subito a guardare i link postati [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 03/10/2014 alle: 16:13:59
ci sono ad uso professionale anche sistemi simili ma con portate da 800 o più kg, però essendo appunto professionali siamo sui 470,00 eurini + iva cad. [xx(] quindi il drone suggerito da marcucciolo costa meno...[:D][:D][;)] Nicola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 03/10/2014 alle: 16:32:26
quote:Risposta al messaggio di fabiov inserito in data 03/10/2014  00:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte il peso che dovrebbero portare, ma come ha pensato di fare per lo spostamento? hai idea di cosa significhi spostare 3500kg su carrellini a mano?
16
fabiov
fabiov
25/11/2009 5
Inserito il 03/10/2014 alle: 16:42:05
@Nicola: i sistemi professionali che descrivi, come funzionano? Sono quelli che devi sollevare il veicolo e poi ci posizioni sotto i carrelli? Mi riesci gentilmente a mandare un link/esempio? Grazie @Silvio: il peso del mio camper è inferiore (da libretto riporta max 3200 kg). Ho provato dei carrelli da auto (non quelli linkati, un altro modello fatto in Italia e proprio ben progettati) e il camper si riusciva a spostare abbastanza comodamente/facilmente spingendolo (e senza sfondare la cellula [:)] ). Il problema era proprio il peso del camper che tendeva a schiacciare le ruote dei carrellini. Per quello che penso che la soluzione sia fattibile. I carrelli che ho trovato hanno il vantaggio di essere abbastanza pratici e veloci nell'essere posizionati e rimossi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link