CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carrello bici porta bimbo...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:09:20
ciao a tutti cerco informazioni appunto sul carrelo porta bimbo da attacare alla bici... chi lo usa... si trova bene? pregi? difetti? Dove lo avete trovato? Io fin ora lo trovato solo su internet ma dal vivo no! grazie ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:41:46
...fra le dotazioni del mio camper c'è un carrello-porta cose per bici acquistato su internet su un sito olandese.. in pratica, quando siamo in giro, lo uso per metterci ogni cosa, dalla spesa alle taniche per la benzina del fuoribordo e mai e poi mai potrei,oggi, farne a meno[:D]..quindi solo pregi e nessun difetto considerando anche che mi è costato la metà rispetto ai prezzi italiani[;)][;)] ..in Germania, dove risiedono i miei figli e dove soggiorno spesso, sono di uso comune anche con tempo e temperature avverse[:)][:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/12/2013 alle: 22:05:31
Io l'ho usato per anni, fino a quando i bimbi non entravano più. Anch'io lo comprai su ebay perché costava meno della metà di quello che mi chiedevano in Italia. Mai pentito della scelta ho scorrazzato in tutte le stagioni. Si smonta in tre minuti e si ripone nel gavone. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 19/12/2013 alle: 23:33:40
Ciao, Ho comprato un Chariot Cougar usato a novembre, il prossimo anno ho in progetto un viaggio in Olanda, per ora l'ho usato solo come passeggino ma ha un infinità di accessori... È favoloso e non vedo l'ora di trainarlo [:D][:D] Mi sono informato tantissimo e personalmente sconsiglio quelli economici, c'è una differenza abissale sia in fatto di sicurezza che confort. Purtroppo usarlo qui in Italia non è facile, sono poche le città attrezzate per questo tipo di mezzo... Marco
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/12/2013 alle: 13:21:34
Ho guardato chariot cougar belli... ma anche cari! Ce TANTA differenza? Bisogna starci attenti a girare o non te ne accorgi di averlo? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 20/12/2013 alle: 15:16:51
Peccato che abitiamo distanti te lo saresti portato via con pochi spicci il mio , i miei bimbi non ci stanno piu[:)][:D][;)]
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 20/12/2013 alle: 16:21:17
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/12/2013  13:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un chariot cougar 2 comprato nel 2010 quando il bimbo aveva 1 anno, ora ci entra ancora dentro insieme al fratello minore di 2 anni. Che dire.....è come se ti chiedessere di commentare una aston Martin...COSTA....MA....è tutto prorporzionato... un esempio su tutti...dopo l'acquisto mi sono registrato sul sito....un anno dopo, a seguito di un test di ribaltamento in cui era stato evidenziato un problema, mi hanno contattato ed hanno effettuato un richiamo ufficiale, pregandomi di non utilzzare il rimorchio fino all'arrivo del pezzo modificato...arrivato direttamente dal Canada dopo 1 (una) settimana..... ovviamente tutto è proporzionato a quanto lo usi....io ci faccio tutto e dopo la nascita dei bimbi ho continuato a farci cicloturirmo, come quando prima io e mia moglie eravamo da soli... Il secondo bimbo ha fatto la prima uscita a rimorchio a 3 mesi.... Stiamo seriamente pensado di mettere in cantiere il terzo figlio[8D], per continuare ad ammortizzare il nostro fantastico acquisto! Se non ti voui svenare...guarda i Croozer sono stati recentementi acquisiti dalla Chariot, che a sua volta ora ruota in orbita THULE..... non te ne pentirai.... Ultimo consiglio, se ti capita di passare in Germania dalle parti Augsburg (Gersthofen) devi assolutamente passare da www.baby-welt.de, hanno normalmente a disposizione tutti i modelli Chariot e Croozer esposti da "toccare con mano"...uno spettacolo unico. un salutone Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 20/12/2013 alle: 19:56:06
Quoto tutto quanto è stato scritto da Ste, Ho visto un'inserzione su subito.it, regione Trentino, di un chariot CX, è il top di gamma, è usato con tutti gli accessori indispensabili, prezzo €550... Se ti può interessare. Sono cari ma quando si parla di sicurezza tutto è relativo! Marco
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:20:04
Grazie mille a tutti! Ho guardato i crooser e chariot ma x me fuori badget... e per l uso che ne voglio fare proverò prima con uno economico! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
camperlorenzo
camperlorenzo
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:45:21
ciao io ne ho comprato 2 uno per il cane e uno con doppia seduta per bimbi mi trovo benissimo,li ho trovati su ebay.
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 19/12/2013  21:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lorenzo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/12/2013 alle: 23:34:13
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 19/12/2013  21:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usato molto per tre anni. Io avevo preso un blue bird, a metà tra il primo prezzo e quelli belli. Non riesco a staccarmene, ma devo venderlo, oramai il ragazzo pedala di suo da due anni. Un po' ingombrante ma sicuramente efficace. Lo consiglio a occhi chiusi, tanti giri in famiglia, bellissimi ricordi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 22/12/2013 alle: 22:59:44
Grazie di nuovo! Oggi x caso mi sono trovato davanti a un crooser in negozio... be a parte che mia moglie appena ha visto il prezzo mi ha fulminato[:D] x il resto è sicuramente ben fatto! Appena il CAPO consente ne prendero uno di primo prezzo su web! Bbuone feste a tutti! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/12/2013 alle: 23:14:03
Non te ne pentirai, sicuramente. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/12/2013 alle: 10:10:06
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 22/12/2013  22:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ne ho uno che in internet lo trovi a poco più di 100euro. Ho avuto la fortuna di capire che la sede di vendita era vicino a casa mia e così ho "toccato" con mano prima di acquistare. Lo abbiamo preso ed è da un anno che lo usiamo. Noi ci portiamo bimbo e cane all'interno. Lo abbiamo trovato comodo ed utile.Sicuramente quelli più cari avranno mille pregi...però io in questo non ci vedo quell'insicurezza di cui scrivono. Di certo con un carrellino con un bimbo all'interno non credo che ci andrai a fare la discesa dello Stelvio, giusto? Boh...io credo che a volte esageriamo e pensiamo che solo spendendo tanto possiamo risolvere. Io ovviamente lo uso e lo userò ancora parecchio e quindi non lo vendo...ma se vuoi ulteriori dettagli o anche foto, fammi sapere. Ciao Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/12/2013 alle: 10:18:50
scusa dimenticavo le tue domande iniziali[:p][:p] Pregi: -ci carichi tutto il necessario; quando arrivi in un posto, stacchi e hai a disposizione un passeggino; se piove,c'è freddo il bimbo è riparato; Difetti: -se non sei in ciclabile ti senti un "rimorchio" di rensponsabilità per l'ingombro (devi avere mille occhi in più); a dire carrellino è facile..ma tirarlo è un altra cosa! Fabulus
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 23/12/2013 alle: 10:54:40
Ciao, noi abbiamo comperato 3 ani fa un carrello dall'Olanda per fare la Ciclabile della Drava con i due bimbi che all'epoca avevano 4 e 1 anno e mezzo; non abbiamo speso molto ma bello grande, con vano posteriore per il carico e carico utile max 40 kg (che sforavo sempre). Inutile dire che i bimbi si godevano da matti, oltre a farsi delle belle dormite. Avevano le cinture di sicurezza, però per la pennichella il problema della testa penzolante era un po' difficile da risolvere (cuscini od altro per tentare di rimediare). Con mio suocero abbiamo fatto anche una modifica (i tedeschi sbavavano): la ruota anteriore l'abbiamo saldata dietro (ma con possibilità di sfilarla) e sopra posizionato una gamba di uno scaffale ad U in modo da fare il porta bici per il più grande, così pedalava quando voleva senza problemi di sorta. Ricordo che le specifiche consigliavano di non superare i 15 Km/h, e in discesa la ruota posteriore mi faceva un po' sbandare in discesa. Abbiamo visto un carrello per bimbo singolo che aveva una seduta da Formula 1, non so se ne fanno per due con posto per stivaggio. Avevo persino caricato le ruote di ricambio della carrozzina di mia moglie, praticamente ero un mulo! Se posso consigliarti vedi l'attacco delle ruote, il mio aveva dei tappi di gomma particolarmente resistenti ma scomodi, sarebbe utile il pulsante da carrozzine (premi un pulsante e la ruota si sgancia). Quando anche la seconda sarà in grado di fare un po' di strada spero davvero di ripristinarlo, mi manca! Christian Hymer Swing 594
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:35:33
Prima di acquistare il Chariot l'ho visto in Fiera a Padova ed ho potuto confrontarlo con quelli economici.. la differenza c'è ed anche notevole: 1) Il mezzo è equipaggiato con sospensioni tarabile in base al peso del bimbo, non metterei mai mio figlio di 7 mesi su un rimorchio in balia di scossoni, buche e quant'altro. 2) Il mezzo ha tantissimi accessori che ti permettono di adattarlo ai vari usi, tutti gli accessori sono a bordo e non occorre quindi installare prima di partire l'accessorio ma lo installi solo quando serve, es: Parto in bicicletta dal campeggio ed arrivo in città, poso la bici, smonto il kit da traino, monto le rotelline e lo trasformo in passeggino e via a passeggio per le vie del centro. Quando sono in Vacanza non devo portarmi i rimorchio ed il passeggino, faccio tutto con il chariot, risparmi in spazio e peso. 3) Il mezzo è stato testato e pensato per la sicurezza del bimbo e poi per il trasporto. 4) I mezzi di fascia bassa difficilmente superano i 25 kg di portata (mi riferisco a quelli singoli) , il chariot arriva a 35kg, lo posso caricare di più e lo posso usare per più tempo... Insomma, questo per dire che si, costa di più ma alla fine non sono poi così convito che la differenza in fatto di prezzo sia così eccessiva.. teniamo anche presente che se in futuro lo volessi rivendere sono sicuro che una buona parte del valore lo recupererei. Marco
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 23/12/2013  10:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:46:36
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 23/12/2013  14:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, noi lo prendemmo economico perché non sapevamo se l'avventura del cicloturismo avrebbe avuto successo: se così non fosse stato (come purtroppo è successo) avremmo buttato 500 euro come ridere. Ho appena visto il video del Thule Chariot Cougar 2...fosse per me arriverei a Capo Nord con i bimbi dietro! Invece mi rimane capo...tavola! Christian Hymer Swing 594
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:53:43
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 23/12/2013  14:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> -pagato 110euro: - posso trasformarlo in passeggino, come quello che citi; -con una piccola modifica (costo 5euro) trasporto tutti gli accessori come quello che citi; -gli ammortizzatori, presenti, non sono regolabili...ma essendo la seduta su tela e considerando che non vado a fare mountain-bike con mio figlio a presso...il problema, per me, non sussiste. - il mio pesa 25kg e posso trasportarne quindi 25kg perchè la legge impone un carico trainabile in bicicletta di max 50kg...quindi più è peso il carrellino e meno puoi trasportare (art.225 comma.7). -per il recupero soldi con la vendita dell'usato...beh..vale lo stesso discorso di quello da te citato..in quanto non vedo il problema. Anche se a dire il vero..per la cifra spesa e per quello che ricaverei, probabile che me lo tenga come carretto porta materiali (tipo al mare per la spiaggia). Però ognuno può spendere e fare come crede...Ah...non ho citato il modello in quanto non vorrei che qualcuno pensasse che faccio pubblicità. L'unico neo che potrei trovare nel modello che ho preso, è che è in ferro anodizzato e non in alluminio...e quindi potrebbe fare la ruggine...ma anche per questo non vedo il problema.Basta tenerlo pulito e poi...non deve durare in eterno! Ciao Fabulus
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 23/12/2013 alle: 15:10:32
Il Chariot pesa 10,5 Kg e quindi la portata è maggiore. La seduta, l'inclinazione e le imbottiture non sono assolutamente paragonabili, non è semplice tela... Modificare un mezzo stradale? No ci penso assolutamente. Mountain Bike? In effetti ci avevo pensato, ma solo sterrato, e solo quando il "Nano" (Francesco) sarà più grande.[:D] Ti assicuro che ho valutato attentamente tutto, non amo buttare via i soldi, tieni presente che il mezzo l'ho comprato usato (praticamente nuovo) e ho risparmiato abbastanza, nuovo non l'avrei comprato! Altro pregio: si ripiega tutto in un attimo e l'ingombro è minimo.
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 23/12/2013  14:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gelax il 23/12/2013 alle 15:15:51
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 23/12/2013 alle: 15:13:03
[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 23/12/2013  14:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link