CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carrello bici porta bimbo...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
navarre
navarre
-
Inserito il 25/12/2013 alle: 09:51:32
A parte il fastidio dello zaino se il bimbo è ciccio o più grandicello (io fino a quasi 20kg ce la facevo, poi non più), ti sbilancia parecchio, il seggiolino invece è fisso e meno ballerino. Premesso che in Italia girare in bici è un mezzo suicidio, io mi son trovato bene prima col carrellino due posti, che consiglio perchè più stabile del singolo. Non ci spenderei poco ma nemmeno troppo, perché la mobilità è comunque limitata e dopo poco tempo verrà dismesso. Direi poco utile la versione passeggino, solo peso in più. Le auto non sono abituate a guardare in basso e tendono a fare il pelo al carrellino, è utile che un genitore stia largo a sx in retroguardia. In seguito per un anno ho usato il trail gator della decathlon con bici da 20"...credevo peggio invece funziona e non ingombra troppo quando sganci il pargolo. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 26/12/2013 alle: 17:55:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/12/2013  09:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo la versione passeggino ritengo che tutto dipenda dall'utilizzo che si vuol fare del rimorchio... Per chi deve viaggiare in camper la comodità di portare solo un mezzo che possa fare entrambi gli usi è impagabile! Meno Peso e Meno spazio occupato...
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 28/12/2013 alle: 16:17:15
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 25/12/2013  01:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 25/12/2013  01:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bello del forum è che si trovano sempre tanti pareri...e forse nessuna ragione[:D][:D] Avere un bambino sulle spalle, in uno zaino,come si supponeva da parte tua, è sicuramente pericolo e di certo più pericoloso che farlo viaggiare su un carrellino,qualsiasi esso sia, se fatto con minimi criteri di sicurezza. Pedalare con un peso in alto mette a rischio caduta...e ripeto...qualsiasi vigile o addetto allaasicurezza stradale ti fermerebbe. Quando si dice "tela" non si deve pensare alle tende di casa...esistono tessuti molto resistenti...ci fanno anche attrezzature importanti con le tele (paracaduti,deltaplani, imbracature di sicurezza ecc). Per me comunque puoi fare come ti pare...ma zaino con bimbo sulle spalle in bici...per me è da incoscienti. Ah,tanto per dirti, quest'estate un anziano mi è venuto addosso un ciclista...ma il mio bimbo si è "fortunatamente" goduto lo spettacolo senza subire un graffio...perchè il telaio, le due ruote e la seduta, lo hanno protetto. Ciao Fabulus
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 09/03/2014 alle: 19:27:58
riprendo questo vecchio post per rispondere che i crash test a croozer e chariot li fanno e sono visibili sul loro sito. Io ho un Croozer che ora non serve più' e ho messo in vendita[:D] Il vantaggio grosso di un carrello fatto bene e' che, oltre alla maggiore sicurezza rispetto a un cinesino, con un solo arnese fai passeggino e rimorchio, si smonta in un minuto di orologio e senza attrezzi Purtroppo non l'ho usato molto perché l'ho preso quando uno dei due bimbi era già grandicello, pero' e' stato spaziale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 21/03/2014 alle: 23:25:54
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 09/03/2014  19:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo hai messo in vendita dove? Potrebbe interessarmi Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 21/03/2014 alle 23:31:46
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 21/03/2014 alle: 23:31:14
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 28/12/2013  16:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene una risposta dopo tre mesi? [:D] E' più instabile, probabilmente sì. Io sto solo valutando come fare a muovermi dal camper in bici per andare a visitare il punto/città/paese X e rientrare al camper in bici. Ed è chiaro che non mi posso portare il passeggino piegato sulla bici (nel caso del seggiolino da bici) ed è chiaro che lo zaino è comodo in caso di visite a luoghi al chiuso (musei, castelli, ecc.) o luoghi non passegginabili. E' assodato che faccio SOLO CICLABILI in ogni caso, perché non mi fido né col carrellino né con altro. Sulla ciclabile non credo che nessun vigile mi fermi se porto il pupo nello zaino...motivo? Carrellino trasformabile in passeggino (per gli spostamenti) + zaino (per i luoghi poco accessibili)? Potrebbe essere... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link