quote:Risposta al messaggio di GiovBonetti inserito in data 19/05/2010 08:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
tale dicitura permette quindi il trasporto di ogni genere di oggetto/cosa/veicolo purchè ovviamente si rispettino peso complessivo a p.c. e che gli oggetti trasportati rientrino nella sagoma totale del rimorchio stesso.
Il modello di cui sopra nomenclato con la dicitura PT4 ha una tara di kg.170 per un carico finale di 600 kg., non occorre la patente "B-E o C-E", può essere dotato di fermo ruote per i motocicli, ruota di scorta, cassette laterali AL-KO per riporre altri oggetti (cinghie-crick-cunei etc..).
Il costo su strada è di circa 1.400euro.
Trainare tale rimorchio dietro ad un Laika Kreos 3000 è la stessa cosa di non averlo, l'unica difficoltà la si ha ovviamente nelle eventuali manovre di retromarcia, poichè il rimorchio lo si vede solo quando ha raggiunto un angolo di manovra non recuperabile o quasi e nell'andare in alcune aree o campeggi dove capita ormai troppo spesso di essere stipati come forse ci succederà per la prossima fine del mondo prevista per il 2012 [:D][:D][:D].
Quindi dica alla Signora che è una ottima idea e che il Kreos 3000 pur potendo caricare lo scooter o il fuoribordo per via del modulo variabile comunicante con l'interno della cellula, gli odori emessi da tali oggetti per il carburante presente non permettono ad alcuno di dormire senza rischiare l'avvelenamento, buon convincimento Maculani. quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010 11:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
vi prego datemi la buona notizia che si puo usare anche per trasportare altre cose oltre che il cavallo grazie
ciao romeo quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/05/2010 13:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno..poi il carrello per cavalli ha dalla sua un bel peso a vuoto,calcolando che trasporta cavalli che se non erro pesano il triplo della moto[:D]
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 19/05/2010 13:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace infrangere un sogno, la risposta è NO. Un rimorchio per trasporto cavalli non può essere utilizzato per altro, pena, in caso di controllo il ritiro della carta di circolazione per uso diverso. Come qualcuno ha detto sia la Umbra che la Cresci ma anche altri hanno ormai rimorchi chiusi di varia tipologia, pesi e quant'altro anche omologati trasporto cose che possono meglio uniformarsi alle esigenze di noi camperisti. I migliori comunque in questo tipo di rimorchi sono i Francesi con i noti Vans Barbot. Un trasporto cavalli doppio ha una tara molto elevata circa 750 kg. poco indicato quindi da portarsi dietro (occhio ai fatidici 750 kg a p.c.). Considerate che un cavallo da tiro, i migliori sono quelli Inglesi con altezza al garrese sino a 2 metri, possono arrivare a pesare anche 1200-1300 kg. Queste bestioline erano note per essere usati dalla cavalleria pesante Inglese, la migliore cavalleria di tutti i tempi, praticamente dei bisonti lanciati a oltre 40 kmh contro le truppe di terra (breve cenno storico per retaggi di studi strategici [;)][;)][;)]). La Cresci ha diversi modelli di rimorchi centinati molto interessanti che si adattano bene a delle migliorie e degli sviluppi quasi a diventare dei trailer di supporto logistico, Maculani.
Sono rimorchi molto collaudati nelle parti strutturali, difficilmente hanno poi delle problematiche sulla cellula, cosa che purtroppo su alcuni modelli italiani si è verificato, Maculani. quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 19/05/2010 18:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, è stato fatto proprio per aggirare i cavilli delle Legge, a mio avviso ancora una volta stupida e redatta non sempre da persone competenti, buona serata Maculani.
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 20/05/2010 09:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da nuovi i Vans Barbot, partono da circa 5.000 euro senza ovviamente una verniciatura a richiesta, usati si trovano quasi esclusivamente in Francia, da noi è molto difficile; il distributore comunque è la Grosso Vacanze di Genola (CN), Maculani.
Il carrello è propio quello che ti hanno mostrato prima con 400 Kg.
di portata utile, con il mezzo che hai tu vai tranquillo che non avrai nessun problema e pensa che, per fortuna che ho la telecamera e quindi riesco vederlo anche in viaggio perchè a volte non ti rendi neanche conto di averlo, tranne che nelle manovre!![:D][:D]
Basta un pò di pratica e si va ovunque o ...quasi[;)]
Ciao e.... buon viaggio! http://www.campersite.be/techni...
http://www.campersite.be/aanhan...
http://www.campersite.be/aanhan...
Saluti e buona pensione Pravet[:)]
Questi invece per scooter + gommone il primo costa 1800 euri[:0][:0][:0][:0]
Ma secondo voi un carrello siffatto con massa complessiva 750 kg deve avere o no i freni? Il Daily in frenata non è un drago (freno motore assente) e già è lui un ciccione non è che altri sette quintali e mezzo in discesa si fanno sentire?
Ciao Marco