quote:Risposta al messaggio di GiovBonetti inserito in data 19/05/2010 08:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010 11:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/05/2010 13:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno..poi il carrello per cavalli ha dalla sua un bel peso a vuoto,calcolando che trasporta cavalli che se non erro pesano il triplo della moto[:D]
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 19/05/2010 13:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace infrangere un sogno, la risposta è NO. Un rimorchio per trasporto cavalli non può essere utilizzato per altro, pena, in caso di controllo il ritiro della carta di circolazione per uso diverso. Come qualcuno ha detto sia la Umbra che la Cresci ma anche altri hanno ormai rimorchi chiusi di varia tipologia, pesi e quant'altro anche omologati trasporto cose che possono meglio uniformarsi alle esigenze di noi camperisti. I migliori comunque in questo tipo di rimorchi sono i Francesi con i noti Vans Barbot. Un trasporto cavalli doppio ha una tara molto elevata circa 750 kg. poco indicato quindi da portarsi dietro (occhio ai fatidici 750 kg a p.c.). Considerate che un cavallo da tiro, i migliori sono quelli Inglesi con altezza al garrese sino a 2 metri, possono arrivare a pesare anche 1200-1300 kg. Queste bestioline erano note per essere usati dalla cavalleria pesante Inglese, la migliore cavalleria di tutti i tempi, praticamente dei bisonti lanciati a oltre 40 kmh contro le truppe di terra (breve cenno storico per retaggi di studi strategici [;)][;)][;)]). La Cresci ha diversi modelli di rimorchi centinati molto interessanti che si adattano bene a delle migliorie e degli sviluppi quasi a diventare dei trailer di supporto logistico, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 19/05/2010 18:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, è stato fatto proprio per aggirare i cavilli delle Legge, a mio avviso ancora una volta stupida e redatta non sempre da persone competenti, buona serata Maculani.
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 20/05/2010 09:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da nuovi i Vans Barbot, partono da circa 5.000 euro senza ovviamente una verniciatura a richiesta, usati si trovano quasi esclusivamente in Francia, da noi è molto difficile; il distributore comunque è la Grosso Vacanze di Genola (CN), Maculani.
http://www.campersite.be/techni...
http://www.campersite.be/aanhan...
http://www.campersite.be/aanhan...
Saluti e buona pensione Pravet[:)]