CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

carrello portacose

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:46:05
Finalmente sia io che la moglie siamo arrivati alla pensione!! Mi piacerebbe coronare un vecchio sogno: portare in vacanza anche la mia adorata Moto 200 kg) e comperare anche un piccolo gommone (entro 3 metri). L'idea sarebbe acquistare un carrello Portacose sul quale caricare la moto e la sacca col gommone ripiegato. Il motore fuoribordo (8710 CV)lo terrei nel garage. E poi via nel Mar Egeo per tutta l'estate ad esplorare varie Isole sia dal mare che per terra. L'unico problema è la moglie preoccupata che il carrello a rimorchio del nostro Kreos 3000 possa dare dei problemi. Per favore aiutatemi a convincerla. Che problemi ci possono essere con un carrello a rimorchio? Qualcuno ne ha avuti? Grazie per l'aiuto e buoni viaggi a tutti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:54:58
Inserito - 19/05/2010 : 08:46:05 -------------------------------------------------------------------------------- Finalmente sia io che la moglie siamo arrivati alla pensione! Mi piacerebbe coronare un vecchio sogno: portare in vacanza anche la mia adorata Moto 200 kg) e comperare anche un piccolo gommone (entro 3 metri). L'idea sarebbe acquistare un carrello Portacose sul quale caricare la moto e la sacca col gommone ripiegato. Il motore fuoribordo (8710 CV)lo terrei nel garage.id="size5">id="red">E poi via nel Mar Egeo per tutta l'estate ad esplorare varie Isole sia dal mare che per terra. L'unico problema è la moglie preoccupata che il carrello a rimorchio del nostro Kreos 3000 possa dare dei problemi. Per favore aiutatemi a convincerla. Che problemi ci possono essere con un carrello a rimorchio? Qualcuno ne ha avuti? Grazie per l'aiuto e buoni viaggi a tutti. ////////////// Problemi ne avrai di sicuro a portarti dietro un fuoribordo da oltre 8000 cv... Gianluca
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 19/05/2010 alle: 09:25:28
in effetti volevo dire 8/10 cavalli. Mi scuso per l'errore.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/05/2010 alle: 09:48:02
Mi sembravano troppi.... Gli unici problemi che potrai avere con il carrello a parte la diversa tariffazione sui traghetti,saranno legati alle manovre di retromarcia e negli spazi angusti. Ma basta una buona retrocamera e un pò di pratica per risolvere. Gianluca
tornare
tornare
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 10:32:31
Ciao. Complimenti per l'entusiasmo, però andrei cauto in quanto la normativa del codice stradale sui rimorchi è molto articolasta, non potrebbe essere altrimenti in italia, in quanto il codice prevede l'uso di un rimorchio per ogni merce trasportata. Mi spiego meglio: -- moto : carrello portamoto omologato -- barca: carrello portabarca omologato -- merci varie : carrello appendice omologato (non può trasportare ne barca ne moto. Conclusione un carrello per ogni tipo di trasporto. In Germania non è naturalmente così in quanto è sufficiente un carrello ad uso promisquo per trasportare di tutto. Da noi non esiste naturalmente. Ho conosciuto un camperista che ha acquistato un carrello promisquo in Germania e l'ha sdoganato in Italia in barba alle nostre assurde leggi. Parlo per esperienza in quanto nel tempo ho utilizzato tutti i rimorchi possibili, addirittura ho modificato con un pianale il carrello porta barcha, per alloggiare lo scooter, conclusione "abusivo". Spesso viaggio abusivamente con tutti i rischi connessi. Franco
quote:Risposta al messaggio di GiovBonetti inserito in data 19/05/2010  08:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 11:37:00
Mi spiace contraddire il nostro amico sopra ma già da circa tre anni anche in Italia esistono rimorchi omologati per trasporto cose tipo questo della Cresci di Arezzo: tale dicitura permette quindi il trasporto di ogni genere di oggetto/cosa/veicolo purchè ovviamente si rispettino peso complessivo a p.c. e che gli oggetti trasportati rientrino nella sagoma totale del rimorchio stesso. Il modello di cui sopra nomenclato con la dicitura PT4 ha una tara di kg.170 per un carico finale di 600 kg., non occorre la patente "B-E o C-E", può essere dotato di fermo ruote per i motocicli, ruota di scorta, cassette laterali AL-KO per riporre altri oggetti (cinghie-crick-cunei etc..). Il costo su strada è di circa 1.400euro. Trainare tale rimorchio dietro ad un Laika Kreos 3000 è la stessa cosa di non averlo, l'unica difficoltà la si ha ovviamente nelle eventuali manovre di retromarcia, poichè il rimorchio lo si vede solo quando ha raggiunto un angolo di manovra non recuperabile o quasi e nell'andare in alcune aree o campeggi dove capita ormai troppo spesso di essere stipati come forse ci succederà per la prossima fine del mondo prevista per il 2012 [:D][:D][:D]. Quindi dica alla Signora che è una ottima idea e che il Kreos 3000 pur potendo caricare lo scooter o il fuoribordo per via del modulo variabile comunicante con l'interno della cellula, gli odori emessi da tali oggetti per il carburante presente non permettono ad alcuno di dormire senza rischiare l'avvelenamento, buon convincimento Maculani.
tornare
tornare
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:26:58
Ciao. Bella la notizia. Evidetemente nel nostro sud non siamo aggiornati a livello di Motorizzazione Civile, in quanto non più tardi di gennaio scorso mi sono rivolto agli uffici di Bari e Taranto i quali mi hanno dato le notizie che ho riportato. Grazie,Franco
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010  11:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:02:16
ne approfitto per chiarirmi le idee tempo fa ho visto un trailer per trasporto cavalli usato e in buone condizioni, ho avuto la possibilità di vederne un dentro usato per trasportare due cavalli e mi è piaciuto molto, ma non per trasportare cavalli, infatti sarebbe l'ideale da un lato si mette la moto che si fa salire con l'apposita rampa e dall'altro tutto quello che si vuole e la cosa bella che è tutto chiuso e protetto da occhi indiscreti ed intemperie so di una persona che lo utilizza per portare la moto, metto un'immagine trovato su internet per dare un'idea vi prego datemi la buona notizia che si puo usare anche per trasportare altre cose oltre che il cavallo grazie ciao romeo
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:33:18
ci sono anche dei bei carrelli portamoto chiusi (quelli della Umbrarimorchi ad esempio), all'interno alloggi agevolmente una moto, la relativa attrezzatura (caschi stivali ricambi) e la sacca col gommone, il tutto al riparo da pioggia ed occhi indiscreti...
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:45:46
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/05/2010  13:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno..poi il carrello per cavalli ha dalla sua un bel peso a vuoto,calcolando che trasporta cavalli che se non erro pesano il triplo della moto[:D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 19/05/2010 alle: 16:27:19
è vero infatti credo che non sia possibile agganciarlo dietro la mia punto perchè tra peso del traile e il carico sopra supera la porribilità rimorchiabile per la mia auto, solo che il trailer è tropèpo bello, alto forse piu di due metri largo due internamente, un portellone posteriore e una porta nell'anteriore piu alcuni oblò in pratica sembra un furgone senza la cabina e che vuoi di piu dalla vita un lucano [:D] ciao romeo
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 17:48:23
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 19/05/2010  13:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace infrangere un sogno, la risposta è NO. Un rimorchio per trasporto cavalli non può essere utilizzato per altro, pena, in caso di controllo il ritiro della carta di circolazione per uso diverso. Come qualcuno ha detto sia la Umbra che la Cresci ma anche altri hanno ormai rimorchi chiusi di varia tipologia, pesi e quant'altro anche omologati trasporto cose che possono meglio uniformarsi alle esigenze di noi camperisti. I migliori comunque in questo tipo di rimorchi sono i Francesi con i noti Vans Barbot. Un trasporto cavalli doppio ha una tara molto elevata circa 750 kg. poco indicato quindi da portarsi dietro (occhio ai fatidici 750 kg a p.c.). Considerate che un cavallo da tiro, i migliori sono quelli Inglesi con altezza al garrese sino a 2 metri, possono arrivare a pesare anche 1200-1300 kg. Queste bestioline erano note per essere usati dalla cavalleria pesante Inglese, la migliore cavalleria di tutti i tempi, praticamente dei bisonti lanciati a oltre 40 kmh contro le truppe di terra (breve cenno storico per retaggi di studi strategici [;)][;)][;)]). La Cresci ha diversi modelli di rimorchi centinati molto interessanti che si adattano bene a delle migliorie e degli sviluppi quasi a diventare dei trailer di supporto logistico, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:17:05
Questo è un Vans Barbot trasporto cose: Sono rimorchi molto collaudati nelle parti strutturali, difficilmente hanno poi delle problematiche sulla cellula, cosa che purtroppo su alcuni modelli italiani si è verificato, Maculani.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:35:15
Cavolo ma quello costera' come il camper. Sei sicuro che con un trasporto cose si possono trasportare le moto? a me hanno detto che con il trasporto cose e vietato trasportare veicoli ( ci vuole il t.a.t.s.) perche' non sono cose, a meno che non si intenda moto non immatricolate senza targa (da pista).
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:42:13
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 19/05/2010  18:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, è stato fatto proprio per aggirare i cavilli delle Legge, a mio avviso ancora una volta stupida e redatta non sempre da persone competenti, buona serata Maculani.
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:41:18
La cosa che mi preme di più da dire al Ns. amico GiovBonetti è ..... Finalmente in pensione !!!id="red">id="size5"> Goditela in pieno alla faccia di noi lavoratori !! Rimorchio compreso !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)][:)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 20/05/2010 alle: 09:28:54
si ma vuoi mettere un traile a meno di 2500 euro lo si trova usato in ottime condizioni, un Vans Barbot non credo che costa tanto comunque ho capito che se non voglio rischiare me lo devo togliere dalla testa ciao romeo
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 10:37:07
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 20/05/2010  09:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da nuovi i Vans Barbot, partono da circa 5.000 euro senza ovviamente una verniciatura a richiesta, usati si trovano quasi esclusivamente in Francia, da noi è molto difficile; il distributore comunque è la Grosso Vacanze di Genola (CN), Maculani.
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 20/05/2010 alle: 14:23:26
Come ti hanno già detto in modo molto dettagliato,con un carrello trasporto cose ti puoi portare in vacanza con te quello che ti serve. Io sono un paio di anni che mi porto dietro questo: Il carrello è propio quello che ti hanno mostrato prima con 400 Kg. di portata utile, con il mezzo che hai tu vai tranquillo che non avrai nessun problema e pensa che, per fortuna che ho la telecamera e quindi riesco vederlo anche in viaggio perchè a volte non ti rendi neanche conto di averlo, tranne che nelle manovre!![:D][:D] Basta un pò di pratica e si va ovunque o ...quasi[;)] Ciao e.... buon viaggio!
Pravet
Pravet
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 16:30:07
Ciao, se sai il tedesco qui trovi molto, anche varie foto.

http://www.campersite.be/techni...

http://www.campersite.be/aanhan...

http://www.campersite.be/aanhan...

Saluti e buona pensione Pravet[:)]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/05/2010 alle: 20:14:17
E' un accessorietto che prima o poi comprerò è un pò che mi ronza in testa e ci voglio proprio mettere lo scooter e il gommoncino gonfiabile mentre le bici in garage. La Germania è al solito piena di opportunità facendo un giro sul mobile.de c'è da perderci una giornata... Questi solo alcuni assaggi dell'ordine di meno dei 2000 nuovi ovviamente se metti lo scooter nel camper e il resto dietro con possibilità di soppalcare le bici (versione Maculani[:D]): Questi invece per scooter + gommone il primo costa 1800 euri[:0][:0][:0][:0] Ma secondo voi un carrello siffatto con massa complessiva 750 kg deve avere o no i freni? Il Daily in frenata non è un drago (freno motore assente) e già è lui un ciccione non è che altri sette quintali e mezzo in discesa si fanno sentire? Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link