CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carta Igienica ecologica?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
stanga163
stanga163
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 22:57:23
Ho una domanda. Per i nostri bisogni anzichè comprare la carta igienica dai rivenditori di Camper che costa una cifra non si usa una carta ecologica che ha un giusto prezo in tutti i supermarket?? Io ho la classica cassettina estraibile da 17L della thethford. Grazie Stanga
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 27/04/2007 alle: 08:22:03
Prova la monovelo del discount
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/04/2007 alle: 08:33:57
non credo che quella ecologica sia tale perche si disgrega + facilmente...credo sia invece perchè è fatta con cellulosa riciclata! La monovelo del discount (o primo prezzo nei supermercati normali)si disgrega benissimo, facilitata anche dall'effetto "lavatrice" del camper in viaggio. ciao e buone c....ose![:D]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 27/04/2007 alle: 11:08:59
Utilizzando la monovelo, fai solamente attenzione a manovrare [:D] con attenzione o rischi di incorrere nell'"effetto sfondamento"... [xx(][xx(][xx(]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 27/04/2007 alle: 11:48:52
Io ho sempre usato i famosi "rotoloni"ottimi risultati[:)] Mai avuto problemi si disgregano completamente [:I]e grande durata.Ciao Roby orso[8D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:09:05
Secondo me il problema effettivo non sta nella carta igienica, che bene o male nel breve giro di qualche Km si disfa,ma nelle salviettine umidificate, solitamente costituite da cellulosa tessuta. Questi ordigni, tanto amati dalle signore, sono terribili,intanto non sono idrosolubili nell'immediato e quindi si rischia di intasare la cassetta, e poi te le ritrovi puntualmente sulle griglie di scarico, invito a dare un occhiata sulle griglie e far caso che solo questi oggetti in effetti rimangono intrappolate sulle stesse. Quindi un appello, non gettate salviettine umidificate nel Wc, ma usate la normale spazzatura.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Inserito il 27/04/2007 alle: 23:36:14
D'accordo con la carta monovelo, ma se proprio volete essere eco-Logici tenete presente che la maggior parte degli abitanti del globo terracqueo usa...l'acqua. Basta versarla da un qualsiasi contenitore (anche un bicchiere di plastica riciclato) sulla parte interessata ed ecco che ...tutto torna lindo e pinto..... bie by Andrea
riin
riin
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 09:55:59
nn ci avevo pensato... pensavo che quel liquido che si deve metter nel wc bastasse.... avrei usato la cartaigienica normale e non monovelo con rischio appunto di "mestòapulìconlemani" [xx(] be grazie dei consigli...[:D]
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 28/04/2007 alle: 17:49:29
Io da quando uso la carta apposita non ho + nessun residuo quando scarico...[^][^][^] non credo che quei pochi cent possano fare la differenza..[:)] mentre è sicuramente comodo fare senza fatica lo scarico e non "ammattire" per lavare via i residui di carta...[;)][;)] certo molti lasciano sporco in bellavista,[xx(][xx(][xx(] ma lasciatemi dire che sono molto poco civili !!![:(!][:(!]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/04/2007 alle: 22:02:53
buona sera a tutti sono daccordo con nefertari. vorrei che i fautori del risparmio a tutti i costi si rendano conto che non sempre risparmiare significa "Risparmiare"..... e scusate il gioco di parole. Con meno di 4,00 euro si comprano 6 rotoli di carta apposita che hanno la giusta consistenza e si disgregano completamente, in più avete la garanzia che non si occluderà mai nessuno scarico ne nessuna cassetta.... e poi, ma quanta se ne consumerà mai in un anno???? Molti nemmeno escono tutte le settimane come me quindi il consumo è inconsistente. Meditare bene sui problemi è meglio, magari fatelo proprio nel "pensatoio"!!! Saluti a tutti Raimondo

Modificato da raimondo56 il 28/04/2007 alle 22:04:38
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 29/04/2007 alle: 09:29:35
Scusate se mi intrometto, ma leggendo a proposito di carta, le cassette non andrebbero vuotate nel VC pubblico? Se si, perchè dovrei trovare residui sulle griglie? Non servono solo per le acque grigie? Sto entrando solo ora nel mondo camperistico e mi sto informando per non fare c****te. Saluti a tutti.
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 30/04/2007 alle: 21:33:03
X Biomax Le cassette le puoi scaricare anche nelle apposite griglie per acque nere. Sulla carta igenica sono d'accordo con nefertari; in un anno potrei risparmiare 5 €! Ne vale la pena?
18
lopacca
lopacca
01/05/2007 3
Inserito il 01/05/2007 alle: 01:34:49
visto che siamo in ... argomento dalla solita cassetta sto passando ad un camper con wc nautico, solo perchè no ho trovato uno usato che mi andrebbe giusto bene, ma ha questo wc, ci sono esperienze? qualche consiglio? grazie
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 01/05/2007 alle: 07:35:44
Ci sono pro e contro (più contro che pro!). E' molto comodo per la capienza, sicuramente dura più tempo, ma richiede sempre lo scarico a terra che spesso non è disponibile, e se resti fermo per periodi lunghi devi spostare il camper per svuotarlo. L'alternativa è comperare un serbatoio esterno che colleghi al fisso e che puoi svuotare comodamente, ma se ti sposti continuamente non è certo il massimo! Tieni inoltre presente che anche la grande capienza del nautico è comunque subordinata, specie d'estate, alla necessità di scaricare a causa dei cattivi odori che inevitabilmente si creano, anche con i liquidi!id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">[xx(][xx(]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:25:02
scusate, scusate.... ok che l'apposita carta igenica è meglio. ok che NON si scaricano le nere nei WC ok che alla fine il risparmio non è poi molto... MA se come mi capita SEMPRE a me, a 5 mt dal CS mis figlia DEVE assolutamente andare in bagno [}:)] vi sfido anche usando un solo quadratino monovelo apposito a non lasciare residui! Quindi, vale per tutti (carta ecologica, rotoloni, carta vetrata...) a PULIRE le griglie dopo aver scaricato!!! Altra menzione speciale: quelli che introducono nella cassetta il tubo di carico e/o il rubinetto![xx(] Complimenti![xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link