Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho messo dei fusibili su ogni striscia di led che ho installato sul mio camper. Però dato che il porta fusibile a cilindro che ho usato è più lungo del fusibile che devo inserire, mi chiedevo se posso mettere dentro il porta fusibile un pezzettino di carta stagnola in modo da fare spessore. E' pericoloso?
Grazie
Sicuramente non c'e' interazione tra la presenza della carta stagnola e la"potenza" del fusibile. Il fusibile si brucera' quando la corrente supera il valore nominale indipendentemente dalla carta stagnola.
Riguardo la pericolosita' in realta' la carta stagnola e' oramai prodotta con alluminio per cui garantisce un certo grado di conducibilita' elettrica, tuttavia bisognerebbe vedere come viene messa all'interno del porta fusibile e se mantiene le caratteristiche stabili.
Un supporto di rame sarebbe stato meglio oppure una molla metallica di quelle contenute all'interno delle penne se di dimensioni adatte.
a montare un porta fusibile adatto al fusibile o il fusibile piu' lungo non ci hai pensato? stai li' a mettere un fusibile per ogni linea e poi vuoi fare un'accrocchio con la carta stagnola?
ciao
chiedo scusa avevo capito male la spiegazione
concordo con voi che salta prima il filamento del fusibile
sono daccordo sulla molla perchè più stabile
Voi avete gli orologi Io ho il tempo
Se il portafusibile e' come quello della foto, di solito e' sufficiente allungare la molla che c'e' all'interno, sempre meglio che mettere la stagnola.
Renzo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.