Ho un Laika ecovip 5.1g del 06/2002.
Volevo sostituire le casse dello stereo che si trovano nel soffitto vicino all' oblo' grande.
C'e' qualcuno che lo ha gia' fatto?Come si tolgono quelle benedette griglie che coprono le casse?
Grazie
Luca
Vorrei sostituirle pure io. Per toglierle devi togliere prima la grata con un cacciavite molto piccolo, sotto trovi le viti per togliere le casse. Il diametro è 10cm marca Majestic a due vie. Il problema è che non ci sta altro al massimo puoi cambiare con altra marca. Prova tu poi mi sai dire.
BOBO
Le casse come detto le togli levando le griglie che sono fissate a pressione, poi ci sono tre viti per ogni altoparlante.
Il cavo da 0.75mmq rende inutile spostare le casse da un'altra parte, sia per il fatto di passare i cavi sia per il loro piccolo diametro che ovviamente non consente potenze idonee ad un migliore ascolto.
Conviene lasciare quelle che ci sono ed accontentarsi, anche se poi le mie a due vie non sono poi cosi' malvage, in tutto ho sei altoparlanti, la cosa carina sarebbe fare un dolby surround casereccio con l'aggiunta di un sub woofer sotto il sedile del passeggero, utile anche nel caso in cui il passeggero esprima la volonta' di tonificare i glutei.
Ovviamente servirebbe ben altro amplificatore e un cross over apposito, e il tutto partirebbe dalla zona guida vicino allo stereo.
Il Taccio
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.