quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/01/2015 13:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Per il funzionamento sempre e comunque ci devi aggiungere la ventolina... la ventolina non serve in quanto lo sfiato parte dal tappo della cassetta (quello arancione) e va sul tetto con un semplice tubo . Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/01/2015 13:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...se ...se esternamente non c'è bassa pressione...la circolazione naturale senza aiutini cosi funziona Vedi tutti comignoli antichi della Padania P.s. Se proprio devo vi posto la foto del coperchietto dello sfiato sotto scocca... Certo che tutti queste cellule con l impianto mal fatto mi consola che il mio per quanto il più economico della hymer sia fatto come buon senso comanda P.s. Il condotto allontana l odore se lo si vuole neutralizzare bisogna inserire un filtro e quindi una ventolina che aiuta il flusso nel suo cammino verso l esterno
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 21/01/2015 12:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effettivamente all'apertura della saracinesca, parte una ventola che aspira verso l'alto - il tipo di disgregante è quello che usiamo da anni, anche nel modello 200 e senza mai aver avuto problemi, sia in versione liquida, sia in versione sacchetti quando ho controllato la c250, ho notato diverse incrostazioni (lasciate dal proprietario precedente), incrostazioni che neanche il liquido apposta dedicato e consigliato da casa madre sono riusciti a togliere ebbene, smontato tutto, pulito l'interno con apposito ex spazzolino da denti dedicato all'occasione, e ricontrollato il percorso di chiusura - li ho notato un minimo di usura che fa si che la chiusura sia abbastanza forzata, anche se si potrebbe fare di meglio 8in parole povere sembra che da nuova il comportamento sia migliore) il resto delle spiegazioni lo vedo molto dedicato al nostro mezzo comune, quindi provo a contattarti in privato
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 21/01/2015 23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> incrostazioni nella cassetta! sono sali di calcio ,la cui consistenza è stata determinata da un processo di bagno e asciuga, utilizzare semplicemente del comune decalcificante domestico,mettete un litro e riempitela,lasciate per un paio di settimane,ritornerà come nuova, Roberto
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 21/01/2015 23:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . Capire il perché.devo smaltire odore-pressione Una volta con prodotti chimici aggressivi e abbondante liquido coprente le parti solide nessuna fermentazione nessun sviluppo di gas (serbatoio nautico se abbondavi con acqua e chimico aveva comunque un foro di troppo pieno sfiato) Oggi chimica bio-soft csssettina di poco spazio-litri zi crea comunque la fermentazione-decomposizione con sviluppo del gas che produce pressione+odore e per smaltirlo devi comunicare con l esterno Se usi ventolina lo espelli sempre anche con percorso contorto e situazione atmosferiche avverse e pure facendolo passare attraverso in filtro che neutralizza l odore Un maceratore che ""liquida-frulla" aiuta i prodotti bio... La ricerca di prodotti meno nocivi porta a complicazioni la semplicità dei motori diesel di una volta e le complicazioni degli attuali ne è la dimostrazione
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 21/01/2015 23:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che condividere.... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/01/2015 00:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> incrostazioni - qualunque cosa fossero, mi aspettavo che, dopo un tentativo con i liquidi indicati da tethford, con un prodotto tipo viacal, alle concentrazioni indicate, dopo quasi una giornata, il risultato fosse decisamente più apprezzabile si magari lasciando il tutto per una settimana o due, forse il risultato cambiava, ma per toglierle veramente bene, soprattutto negli angoli e posti angusti e reconditi, possibilmente in tempi ragionevoli, solo la spazzola (anzi, in alcuni posti lo spazzolino da denti) - se le incrostazioni sono datate come nel nostro caso, il semplice scuotimento, nei tempi a me disponibili, serviva praticamente solo a indebolire la parte superficiale per riuscire nell'impresa, neanche un cacciavite come per la 200, basta un paio di guanti, una piccola rotazione della zona coperchio ed il gioco è fatto - l'interno della cassetta ampiamente e comodamente ispezionabile e anche le operazioni di pulizia diventano molto più agevoli e comode - il problema è solo che in quel caso, il prodotto più indicato diventa "l'olio di gomiti" [8D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2015 03:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e per smaltirlo devi comunicare con l esterno - mi risulta che il tubo corrugato, innestato nel tappo della tethford, sia comunicante con l'esterno - quando entra in funzione la ventola facilito la circolazione verso l'uscita sul tetto, ma anche a ventola ferma mi risulta ci sia comunicazione a fare i pignoli ci sarebbe da ridire sulla sezione del corrugato nonché sulle quasi strozzature varie, presenti lungo il percorso del tubo, ma da li a dire che manca comunicazione con l'esterno... a quale altra possibile comunicazione con l'esterno devo pensare?
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 22/01/2015 23:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> incrostazioni, dipendono dall'uso che si fa, tieni conto che nel mio caso la cassetta rischia di non essere rimossa per mesi, di solito la smontavo a fine stagione ,risultato molte incrostazioni, interpellando i tecnici di un noto produttore di disgreganti venni a sapere della loro natura e quale il rimedio più efficace, ora periodicamente(OGNI 3 MESI) la riempio di acqua + viacal o similari( 1/2litro)pieno raso alla valvola, lasciandolo lavorare tra una uscita e l'altra. strofinandolo pur delicatamente, fosse anche lo spazzolino da denti più morbido, si rischia di intaccare quella superfice lucida originale di stampo ,per cui le prossime incrostazioni si riformeranno prima e risulteranno più tenaci da togliere, ripeto basta dare del tempo al chimico di lavorare, Roberto
Totalmente gratuito
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 23/01/2015 02:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attendo con curiosità, non immaginavo del "non siamo tutti uguali" [:D], e che potesse avere effetti differenti sullo stesso sistema Facendo una veloce analogia delle "nostre caratteristiche" applicate al modello di wc, col precedente C200, che bene o male sfiatava verso l'alto (anche se poi la canalizzazione in qualche modo dopo scendeva), nessuna modifica e mai, dico mai un solo odorino strano fuori dal suo posto Con l'attuale C250, che sfiata immediatamente in basso già dentro al corpo cassetta, dopo la prima uscita è uno strazio, passi che usciamo dalle abbuffate delle festività, e che quindi le nostre "caratteristiche standard" siano un poco variate rispetto al solito [:D], ma qualcosa sul sistema che non va ci deve essere... Come ho detto, devo verificare tutto il sistema, cosa che farò sabato mattina, perchè di stendermi sotto al camper alle 20 di sera nel parcheggio condominiale non è il massimo... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di sistemino inserito in data 23/01/2015 10:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri mi arrivato anche a me il kit Fresh Up che ho ordinato in rete (probabilmente lo stesso che tu hai acquistato in fiera), così ho la seconda cassetta (anche se del sedilino per ora non me ne faccio nulla). Ti confesso che sono curioso di "riempire" la cassetta nuova per vedere (annusare [:D]) come si comporta, ma secondo me il problema è nel box o negli innesti cassetta-box... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/01/2015 10:21:26 (> Pensavo di aver risposto 2 gg. fa...bah.... Tornando al topic, alcune variabili che mi vengono in mente sono: se anche mangiassimo la stessa cosa, in qualità e quantità, digeriremmo tutti diversamente con PIL in uscita diverso ogni volta. Condizioni climatiche diverse (in particolar modo lampresenza di ossigeno) atte a far si che la decomposizione del PIL avvenga nella maniera giusta. combinazioni di quantita diverse di acqua, chimico e... movimento più o meno accentuato del mix di prodotti contenuti nella cassetta altro che non mi sovviene... Peró, se pensiamo a quanto affermato, in pratica da tutti che, con la C200, non esisteva un problema di tale portata, quanto scritto sopra non só quanta percentuale valga. Comunque, oggi sono riuscito ad ispezionare il vano cassetta. Levando il coperchio alla sede del kit ventolina thetford, ho notato un foro canalizzato che continua verso il basso lungo ca. 15-20 cm cieco. Non sono riuscito ma vedere, ne toccare eventuali fori o aperture in tale condotto. Ad ogni modo, appena avrò modo di lavare per benino la C250, la sostituisco con quella che ho da 2 anni e mai usata, spero dimottenerenlo stesso risultato di sistemino.[:D] Volevo chiederVi, come posso disinfettare e disincrostare per benino la vecchia cassetta? Avevo pensato dopo averla lavata e sciacquata più volte con sola acqua, creare un mix di acqua, aceto e....altro?? Poi di reinserirla e guidare il camper invertendo la marcia in alcune rotatorie, un po' come si fa per i serbatoi dell'acqua.. sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 26/01/2015 01:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Allora, anch'io sabato ho ispezionato tutto l'ispezionabile. La cassetta (C250) in sè è perfettamente a tenuta, non ci sono fuoriuscite di nulla, estratta dall'alloggiamento, con circa 2/4 litri d'acqua all'interno, ho verificato che no n ha la minima perdita (scuotimento e capovolta in ogni lato con grande decisione per circa un paio di minuti). Idem l'imbocco di connessione col wc, co la cassetta in posizione, ho lasciato 4 dita di acqua sulla ghigliottina chiusa, dopo 12 ore l'acqua non è scesa di 1mm (misurata). La seconda cassetta (appena acquistata) idem, perfetta. Per cui il problema è certamente dalla connessione dello sfiato in poi, dopo il box filtro, da me c'è un foro sulla prima lastra di legno, poi c'è una seconda lastra non forata, o perlomeno non c'è un foro in asse con quello superiore. Sotto al mezzo, poco distante da dove dovrebbe esserci il foro, ho una protezione con un'apertura laterale, rimossa la quale c'è una rete, che attraverso un pezzo di plastica con una serie di fori, comunica con l'interno. Non sono riuscito a vedere di più, ma devo trovare il modo di vedere se tramite "labirinto" il foro sotto al box portafiltro, comunica con i fori nel pezzo di palstica e quindi con l'esterno, presumo sia così Il conce, informato di questo, sta andando a vedere su un mezzo identico che ha in salone, in settimana mi sa dire cosa trova e cosa è possibile fare, ha detto che hanno appena fatto due fori du un paio di Laika (non mi ha detto il modello) con lo stesso problema, poi risolto. Diversamente ha detto che si dovrà passare a filtro e ventolina... Alla prossima
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/01/2015 07:59:26 (> Da quanto ti ha detto il conce, forse forando il fondo della canala che si trova alla base del vano, dove si dovrebbe inserire il del kit ventolina, dovrei risolvere..... Prima faccio il cambio cassetta, nel frattempo aspetto tue nuove, Oggi ho saputo il costo del kit ventolina della tethford, quasi 130 euro. Alla faccia del...bicarbonato[:0] Il SOG costa ca. 160 euro. Io non volevo bucare lo sportellino ma se non risolvo...mi sà che....ventolina PC, canaletta flessibile, un pò di manovalanza e me lo costruisco come già hanno fatto tanti.... sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Totalmente gratuito