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urra
urra
15/07/2009 97
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:05:55
qualcuno di voi esperti mi sa dire il meccanismo che fa accendere le spie di serbatoio pieno perchè a me non si accendono più nonostante il camper ha solo 9 mesi vi ringrazio in anticipo.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:11:26
1° tentativo aprire cassetta, nel lato opposto al tubo pieghevole di scarico, all'interno, c'è un piccolo galleggiante. controllare se funziona. (si muove liberamente o è bloccato da eventuali residui?) ciao
16
urra
urra
15/07/2009 97
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:44:30
grazie ora controllo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:58:37
2^ tentativo: sei in garanzia! Metti giu le manacce! Con quel che l'hai pagato lascia che si sporchi le mani chi deve darti l'assistenza che ci vuole.
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:52:17
Purtroppo succede normalmente (ahimè...) soprattutto se dopo lo svuotamento si è abituati a immettere un pò d'acqua e sciacquare l'interno con un movimento rotatorio energico della cassetta. Il galleggiante è tenuto in posizione da un dentino sulla parete della cassetta, ma il movimento del liquido all'interno (anche durante il viaggio) può portarlo a scavalcare questo dentino. E' uno dei punti deboli del progetto di questa cassetta, per fortuna funzionalmente non determinante: è meglio abituarsi a controllare sempre visivamente il livello, sapendo che ciascun equipaggio sa grosso modo qual'è l'autonomia della cassetta.
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MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:57:52
Ma è riparabile? Il mio si è rotto già da un pò di tempo e ormai vado a "occhio" però se c'è la segnalazione vorrei che ritornasse a funzionare...se ciò non prevede il cambio di tutta la cassetta ovviamente [:I]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:17:52
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/08/2010  11:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si e' riparabile. In fai da te oppure compri il racchettino nuovo completo della thetford che non costa molto anzi con poco piu di 10E te la cavi. Pero' ripeto. Lo smonti e lo ripari senza problemi. Almeno per il mio e' stato cosi'. Probabilmente la riparazione manuale dura di piu di un kit nuovo ricomprato che si rompera' di nuovo dopo un po' di utilizzo.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:19:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2010  12:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ci proverò. Grazie [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:22:52
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/08/2010  12:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai sul sito thetford e scaricati gli schemi della cassetta. C'e' l'esploso di come e' fatto il kit. Da li capirai come staccarlo perche' la cassetta non e' apribile quindi andrai alla 'cieca'. Ma vedendo il disegno capirai dove far leva per estrarre il pezzo. A quel punto con il particolare in mano studierai la migliore riparazione o deciderai se comprare il pezzetto nuovo.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:26:36
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2010  12:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci avevo minimamente pensato! Grazie del consiglio [:)]
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:27:40
la cassetta si apre la parte superiore dove c'è la ghigliottina, ruota di 1/8 di giro in senso antiorario per l'apertura. a sinistra ci sono pure due riferimenti per quando è chiusa bene o aperta tutta, dopodichè il tondo superiore si stacca e si può operare all'interno agevolmente. fatto il lavoro si richiude facendo compiere 1/8 di giro in senso orario. Data la presenza di una guarnizione di tenuta, la rotazione è piuttosto "duretta" ma comunque gira.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:31:34
Non credo siano tutte uguali allora. La mia non si apre in quel punto. Ci smonti la guarnizione della ghigliottina ed accedi un po' meglio ma quel punto non lo apri. Quindi poi accedi infilando il braccio e lavorando guardando di pari pari lo schema sul sito in questione del produttore. La mia e' C2/C3 e monta un segnalatore con calamita e galleggiante in polistirolo. Forse ci sono modelli differenti.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:56:09
devi fare un poco di forza, ma non rompi nulla. io uso aprirla dopo ogni viaggio per un lavaggio accurato SCUSA HO CONTROLLATO; HO LA C250.

Modificato da piluba il 20/08/2010 alle 18:01:00
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 20/08/2010 alle: 17:50:31
Qui trovi il file PDF riguardante il "Float arm" ossia il galleggiante:

http://www.thetford-europe.com/...

id="blue">
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 20/08/2010 alle: 17:52:07
Qui trovi il file PDF riguardante il "Float arm" ossia il galleggiante:

http://www.thetford-europe.com/...

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ricrex
ricrex
14/02/2008 40
Inserito il 21/08/2010 alle: 11:17:09
Anch'io ho la cassetta C250, mi spieghi come riesci ad aprirla e con cosa. grazie
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 21/08/2010 alle: 11:22:06
apri la ghigliottina, l'afferri, e fai ruotare per 1/8 di giro in senso antiorario fino a quando i riscontri sulla sinistra corrispondono, tenendo la cassetta ben ferma. così ti viene via tutto l'apparato ghigliottina e ti resta aperto un varco di circa 25 cm di diametro. poi puoi pulirla facilmente ti suggerisco di mettere del grasso nautico sulle guarnizioni, perchè effettivamente fanno attrito e rendono difficoltosa l'apertura,
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