CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catamarano - 2 kayak + vela surf!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 63
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/10/2008 alle: 20:55:20
Ciao trentad, visto che il post è tornato in prima pagina, non ci vuoi raccontare qualcosa della prova in mare e di cosa hai, eventualmente, ulteriormente modificato? Ciao, Aldo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:06:25
quote:Originally posted by samgha
ho riguardato bene tutte le foto del tuo kata...... ma e' stupendo tu in che zona vivi? >
> Io sono di Vicenza per la precisione Dueville non molto distante dall'uscita omonima dell'A31. Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:40:57
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Ciao trentad, visto che il post è tornato in prima pagina, non ci vuoi raccontare qualcosa della prova inid="purple"> mare e di cosa hai, eventualmente, ulteriormente modificato? Ciao, Aldo >
> Ciao Aldo, la prova in mare è andata abbastanza bene ma come era logico essendo un prototipo aveva bisogno di essere testato e modificato con una prova empirica che purtroppo non ho potuto fare a casa essendo troppo a ridosso delle ferie. Le modifiche da fare non sono molte e nemmeno troppo difficili per fortuna. Il Katayak non è ovviamente paragonabile ad un catamarano vero , ma non avevo nemmeno la velleità che lo fosse volevo solo un "giocattolo" che facesse divertire me e mio figlio che non amiamo rosolarci in spiaggia fermi sotto il sole, sotto questo aspetto posso dirmi molto soddisfatto , scopo raggiunto ci siamo divertiti molto. Tutto sommato prende abbastanza velocità ma appena accenna a planare sul serio lo scafo sottovento affonda troppo e il trampolino prende acqua rallentandolo di brutto , non avevo calcolato che al centro del trampolino l'acqua spostata dagli scafi forma una leggera ondina che impatta sul trampolino , che a questo punto deve essere alzato di 20/25 cm rispetto alla posizione attuale. Con i venti forti del Portogallo ho disalberato un paio di volte questo è dovuto al fatto che non ho voluto modificare il piede d'albero per poterlo ancora utilizzare con il windsurf. Questi avendo però una vite e un dado completamente arruginito e non svitabile può essere rimosso dopo che avrò trovato il modo di tranciarlo. Allora potrò sostituire il bicchiere sagomato che si aggancia alla tavola da surf ( e che ora entra per solo 1 cm nel supporto d'albero, troppo poco) con un supporto del piede d'albero fatto apposta che entri per 6/7 cm in quello che ho predisposto sul trampolino. Non me ne intendo molto ma pur non scarrocciando molto di bolina fà un pò fatica a cambiare mura (oddio mi sto spingendo troppo su termini che appena conosco , qua se sbaglio si scatena un putiferio[:I][:I][:I]) penso che metterò due derive pivottanti all'altezza del traverso anteriore del trampolino e forse rifaccio ed allungo i timoni posteriori di un buon 30 cm. Altra modifica che vorrei tentare è quella di sostituire le sartie con dei tubi di alluminio pieno da 8/10 mm e predisporre un sistema che agganci solidale l'albero e lasci girare il supporto per i tubi questo per velocizzare l'armo e azzerare gli inevitabili laschi delle corde attuali che vanno troppo spesso tensionate. Il trampolino tiene bene il peso siamo saliti con 180 kg e nè i tubi nè il telo (ex stuoia camperistica) hanno fatto una grinza, và bene anche il sistema che tiene la vela e quello che fà muovere i timoni spostando il ginocchio praticamente si governa a mani libere, meritano solo piccoli aggiustamenti, direi quindi più che bene. Bye Enricoid="size4">

Modificato da trentad il 08/10/2008 alle 21:44:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link