quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 27/02/2013 00:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Papo... se mi posso permettere...[:I][:I][:I] Prova ad andare...un pò in profondità al problema, perdendo qualche oretta, nelle ricerche, o chiedendo a qualcuno Ben Esperto ! credo che alcune "Differenze"..NON le noteresti[;)][;)][;)] poi, non sono contrario, in assoluto, all'impiego estivo, MA...consapevole[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/02/2013 11:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 27/02/2013 11:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a livello legale sei in regola con le gomme termiche (non solo "da neve", in quanto più performanti in ogni situazione a basse temperature) ma a livello pratico sul ghiaccio non c'è gomma che tenga Partendo dall'inizio...il termine "Termica" NON esiste, non è altro che..."Modo Di Dire Volgare ed infondato[;)]" La gomma per eccellenza, per disegno, mescola, presenza di lamelle, è la gomma Da Neve, facente parte delle Invernali (grosso modo sono la stessa cosa, la stessa famiglia, oggi qualche marchio, ha aggiunto il fiocco di neve ma NON è nomenclatura Ufficiale... se serve potrei farti stampigliare sul fiano un Pupazzo di Neve, oppure uno sciatore oppure...[;)][;)][;)] tanto NON hanno alcun fondamento[:I]), le altre sono gomme con disegno e conformazione del battistrada e della struttura dei tasselli, valio per condizioni di Neve e Fango, M+S Mud and Snow, che vengono anche definite 4 stagioni ma... anche lì...[:I][:I][:I] La nomenclatura Europea prende in considerazione Quest'ultima definizione M+S, e legalmente, si fà riferimento a Questa nomenclatura. Le gomme Invernali, o da Neve, sono delle M+S (marchiate) con Spiccata propensione all'impiego in condizioni Invernali, su percorsi Innevati e/o ghiacciati, si usurano e danneggiano(le lamelle) prima e maggiormente, rispetto alle M+S generiche, che Molto spesso, non hanno neppure le lamelle, come NON le hanno le gomme...tradizionali, o Estive, o...Standard[;)] Quindi, bastano le M+S per essere a posto con la legge, e per andare sulla neve, con le gomme da Neve, andrà ancora meglio, per Massimo 3 anni, poi [;)][;)][;)] Spero, di averTi fatto cosa gradita, nel leggero approfondimento[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/02/2013 13:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>assolutamente gradito, c'è sempre da imparare e mi scuso per il commento fuorviante che posso aver scritto[:)] quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 27/02/2013 13:36:46 (> oltre alle esaustive risposte di speedy se ti serve altro leggi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/pneum...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 27/02/2013 13:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati, e cosa c'è da scusarse o scusarsi [:0] è un Forum, si interviene, si parla, si ascolta, si impara, si insegna, si ride, si...condivide[;)] è beneuscire Sempre con "la valigia" dell'esperienza sempre più colma, se posso, cerco di far arrivare, le notizie più corrette possibile, per non far portare fardelli...pesanti, pieni di cose...inesatte[;)] NON hai sbagliato, forse non sapevi, o non ti avevano detto...[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/02/2013 16:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è quello che sostengo da sempre, l'importante e dire la propria, se è sbagliata qualcuno ti corregge e hai impatato qualcosa, basta non sparare a c..zo sulla sicurezza che qualcuno si potrebbw far male..[B)] quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 27/02/2013 19:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>50 cm di neve con la roulotte[?][?] quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 27/02/2013 00:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 27/02/2013 19:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...rivedi..."Gomme Termiche"...per cortesia[;)][;)][;)] http://www.youtube.com/watch?v=xMF38frV88A Ricordi ?? [V][V][V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 27/02/2013 19:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO! Quando hai ragione hai ragione! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 27/02/2013 19:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io viaggio con furistrada e roulotte..., avrò letto male io?[;)] quando fai le valigie portati l'educazione...