quote:Originally posted by Almond> La Konig T2 di quella misura (230) €. 97,00, T2 Magic €. 105,00. Zona Cuneo, se interessa fornisco l'indirizzo.id="Tahoma">
...i seguenti due prodotti per pneumatici della misura 215/70 R15: 1) Konig modello T2 Magic: miglior prezzo €148 presso catena Norauto>
www.sherpa.it
http://www.pantecnicasherpa.it/...
id="Tahoma">quote:Originally posted by reludwig> A me lasciano qualche perplessità per la durata e l'eventuale efficacia sul ghiaccio "tosto". Per il resto sembrano davvero interessanti!
Io trovo interessanti le catene in gomma con inserti in tungsteno, adatte per camper, camion e fuoristrada, quelle della sherpa, e la stessa misura di gomme che hai tu come me (Ducato nuovo) costano 100 euro + spedizione 10 euro e si ordinano on-line. Sono certificate e nel sito si vedono tutte le informazioni, poi secondo me l'avantreno del mezzo soffre meno, rispetto a quelle di acciaio, e ci si può camminare anche in tratti con poca neve....per curiosità dagli un'occhiatawww.sherpa.it
>
quote:Originally posted by team963> Forse sarò prevenuto ma le vecchie catene mi convincono di più.
Forse questo: [url]http://www.pantecnicasherpa.it/...
id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by pendola> Secondo te vanno bene anche per la trazione posteriore ??
Appena acquistato le FARAD SNOW, di una comodità estrema, una volta istallata la staffa alla ruota, si montano le "catene" in 1 minuto. A chi possono interessare le posso procurare a 175,00 >
quote:Originally posted by Davidone> Io penso che sul ghiaccio tosto siano migliori, in quanto hanno dei chiodi in tungsteno che fanno presa come una gomma chiodata, e poi la mescola della gomma che fa da catena è speciale e di particolare aderenza sulla neve...saluti
quote:Originally posted by reludwig> A me lasciano qualche perplessità per la durata e l'eventuale efficacia sul ghiaccio "tosto". Per il resto sembrano davvero interessanti!
Io trovo interessanti le catene in gomma con inserti in tungsteno, adatte per camper, camion e fuoristrada, quelle della sherpa, e la stessa misura di gomme che hai tu come me (Ducato nuovo) costano 100 euro + spedizione 10 euro e si ordinano on-line. Sono certificate e nel sito si vedono tutte le informazioni, poi secondo me l'avantreno del mezzo soffre meno, rispetto a quelle di acciaio, e ci si può camminare anche in tratti con poca neve....per curiosità dagli un'occhiatawww.sherpa.it
>
>
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Scusa... quali?
Le ho comprate sul nuovo ducato, l'anno scorso...50 euro. >
quote:Originally posted by reludwig> Sono d'accordo che le gomme "soffrono" di meno però prova in discesa a fare una frenata e vedrai che succede se la parte di pneumatico che aderisce al terreno è quella interposta tra una striscia di gomma e l'altra, è come se non avessi nulla. La miglior soluzione rimangono sempre le catene con maglia a rombo, conferiscono anche una buona tenuta laterale. Questo consiglio mi sento di dartelo per esperienza, credimi, ogni inverno ho sempre a che fare con problemi di neve. Il modello che hai consigliato lo trovo utile solo in salita o altre situazioni dove serve una buona motricità per togliersi d'impaccio, in tal caso può aiutare, però in tutte le altre situazioni può non essere coì utile come sembra. Ciao ciao[;)]
>
quote:Originally posted by Davidone> KONIG[;)]
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Scusa... quali?
Le ho comprate sul nuovo ducato, l'anno scorso...50 euro. >
>
quote:Originally posted by Riccardo78> Inoltre si deve tenere presente che certi dispositivi non vengono equiparati alle catene,perciò quando i cartelle ne indicano l'obbligo si è passibili di contravvenzione,vedi per esempio la tela per le gomme.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by team963> Forse sarò prevenuto ma le vecchie catene mi convincono di più.
id="Tahoma"> >
>
quote:Originally posted by team963> Probabilmente questa soluzione è tecnicamente anche più valida delle catene in quasi tutte le situazioni, ma purtroppo non risolve il problema se vi è un controllo, perché sono omologate dal TUV ma non sono considerate valide come catene in Italia, analogamente alle cosiddette calze da neve. La differenza è solo apparentemente sottile e può significare la differenza tra il poter continuare il viaggio o essere costretti dalle forze dell'ordine a fermarsi fino al disgelo (oltre al dover pagare la stessa contravvenzione che si dovrebbe pagare senza catene). Ciao, Aldo
id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by charlie77> ciao, lo so che dalle tue parti a pieve torina hai problemi di neve, cmq io venivo in quelle zone da quando avevo 6 anni con mio padre e avremo mai montato le catene? Quindi di esperienza ne ho abbastanza non preoccuparti ed ho avuto sempre le tradizionali. Ovvio che ci si sente più sicuri con le solite e magari anche verso le forze dell'ordine...cmq punti di vuoto ce le hanno anche le catene a rombo è che non ci si accorge perchè fanno subito presa!!!! saluti
quote:Originally posted by reludwig> Sono d'accordo che le gomme "soffrono" di meno però prova in discesa a fare una frenata e vedrai che succede se la parte di pneumatico che aderisce al terreno è quella interposta tra una striscia di gomma e l'altra, è come se non avessi nulla. La miglior soluzione rimangono sempre le catene con maglia a rombo, conferiscono anche una buona tenuta laterale. Questo consiglio mi sento di dartelo per esperienza, credimi, ogni inverno ho sempre a che fare con problemi di neve. Il modello che hai consigliato lo trovo utile solo in salita o altre situazioni dove serve una buona motricità per togliersi d'impaccio, in tal caso può aiutare, però in tutte le altre situazioni può non essere coì utile come sembra. Ciao ciao[;)]
>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo>
quote:Originally posted by team963> Probabilmente questa soluzione è tecnicamente anche più valida delle catene in quasi tutte le situazioni, ma purtroppo non risolve il problema se vi è un controllo, perché sono omologate dal TUV ma non sono considerate valide come catene in Italia, analogamente alle cosiddette calze da neve. La differenza è solo apparentemente sottile e può significare la differenza tra il poter continuare il viaggio o essere costretti dalle forze dell'ordine a fermarsi fino al disgelo (oltre al dover pagare la stessa contravvenzione che si dovrebbe pagare senza catene). Ciao, Aldo
id="Tahoma"> >
>
quote:Originally posted by 12655504> Se le M+S le hai su tutte le ruote, certamente. Ciao, Aldo
Avendo però le Agilis M+S (quindi se non erro, paragonate alle catene ai fini "burocratici" e della stradale) posso montare queste o le calze.... vero?quote:Originally posted by ilnicolaldo>
id="Tahoma"> >
>
>