CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catene da neve per Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
Almond
Almond
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 15:34:04
Fornisco queste informazioni agli amici camperisti che devono acquistare catene da neve. Dovendo usare il mio mezzo in inverno ho deciso di acquistare un paio di catene da neve pertanto ho confrontato qualità e prezzi di alcune marche per un prodotto tradizionale, ma buono, senza dover spendere un capitale. Al termine dell'indagine ho preso in considerazione i seguenti due prodotti per pneumatici della misura 215/70 R15: 1) Konig modello T2 Magic: miglior prezzo €148 presso catena Norauto 2)Weissenfels modello RX TR gruppo 6 ( per 4X4, trasporto leggero) 17 mm Prezzo di listino € 172,80 IVA inclusa. Se acquistate online € 129,60. La cosa interessante è questa: ho scoperto che il il modello RX TR Gruppo 6 della Weissenfels viene commercializzato anche dagli ipermercati LECLERC e IPER confezionate in modo diverso (contenitore bianco) e con nome diverso: 4X4 ALL-Round 17 mm( Camper, minibus) al prezzo di €89,90. Chiaramente ho acquistato le Weissenfels all'ipermercato. Ho provato a montarle senza nessuna difficoltà. Spero che questa informazione possa essere utile a qualche lettore. Un saluto a tutti.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:00:55
quote:Originally posted by Almond
...i seguenti due prodotti per pneumatici della misura 215/70 R15: 1) Konig modello T2 Magic: miglior prezzo €148 presso catena Norauto>
> La Konig T2 di quella misura (230) €. 97,00, T2 Magic €. 105,00. Zona Cuneo, se interessa fornisco l'indirizzo.id="Tahoma">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:23:02
Io trovo interessanti le catene in gomma con inserti in tungsteno, adatte per camper, camion e fuoristrada, quelle della sherpa, e la stessa misura di gomme che hai tu come me (Ducato nuovo) costano 100 euro + spedizione 10 euro e si ordinano on-line. Sono certificate e nel sito si vedono tutte le informazioni, poi secondo me l'avantreno del mezzo soffre meno, rispetto a quelle di acciaio, e ci si può camminare anche in tratti con poca neve....per curiosità dagli un'occhiata

www.sherpa.it

17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:37:49
Forse questo: [url]

http://www.pantecnicasherpa.it/...

id="Tahoma">
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:23:25
Appena acquistato le FARAD SNOW, di una comodità estrema, una volta istallata la staffa alla ruota, si montano le "catene" in 1 minuto. A chi possono interessare le posso procurare a 175,00
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 15/11/2008 alle: 00:59:03
quote:Originally posted by reludwig
Io trovo interessanti le catene in gomma con inserti in tungsteno, adatte per camper, camion e fuoristrada, quelle della sherpa, e la stessa misura di gomme che hai tu come me (Ducato nuovo) costano 100 euro + spedizione 10 euro e si ordinano on-line. Sono certificate e nel sito si vedono tutte le informazioni, poi secondo me l'avantreno del mezzo soffre meno, rispetto a quelle di acciaio, e ci si può camminare anche in tratti con poca neve....per curiosità dagli un'occhiata

www.sherpa.it

>
> A me lasciano qualche perplessità per la durata e l'eventuale efficacia sul ghiaccio "tosto". Per il resto sembrano davvero interessanti!
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:22:41
quote:Originally posted by team963

id="Tahoma"> >
> Forse sarò prevenuto ma le vecchie catene mi convincono di più.
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:05:51
quote:Originally posted by pendola
Appena acquistato le FARAD SNOW, di una comodità estrema, una volta istallata la staffa alla ruota, si montano le "catene" in 1 minuto. A chi possono interessare le posso procurare a 175,00 >
> Secondo te vanno bene anche per la trazione posteriore ??
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:42:39
secondo me vanno bene anche perche sono certificate e le fanno anche per i camion
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:07:59
Per team963: cortesemente mi sapresti dire dove si trovano le Konig a quel prezzo??Io le ho viste a Genola a 115....Grazie mille
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:11:41
quote:Originally posted by Davidone

www.sherpa.it

>
> A me lasciano qualche perplessità per la durata e l'eventuale efficacia sul ghiaccio "tosto". Per il resto sembrano davvero interessanti!
>
> Io penso che sul ghiaccio tosto siano migliori, in quanto hanno dei chiodi in tungsteno che fanno presa come una gomma chiodata, e poi la mescola della gomma che fa da catena è speciale e di particolare aderenza sulla neve...saluti

Modificato da Reludwig il 18/11/2008 alle 18:14:51
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:37:04
Le ho comprate sul nuovo ducato, l'anno scorso...50 euro.
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 22/11/2008 alle: 09:47:51
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Le ho comprate sul nuovo ducato, l'anno scorso...50 euro. >
> Scusa... quali?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/11/2008 alle: 10:37:38

www.sherpa.it

>
> Sono d'accordo che le gomme "soffrono" di meno però prova in discesa a fare una frenata e vedrai che succede se la parte di pneumatico che aderisce al terreno è quella interposta tra una striscia di gomma e l'altra, è come se non avessi nulla. La miglior soluzione rimangono sempre le catene con maglia a rombo, conferiscono anche una buona tenuta laterale. Questo consiglio mi sento di dartelo per esperienza, credimi, ogni inverno ho sempre a che fare con problemi di neve. Il modello che hai consigliato lo trovo utile solo in salita o altre situazioni dove serve una buona motricità per togliersi d'impaccio, in tal caso può aiutare, però in tutte le altre situazioni può non essere coì utile come sembra. Ciao ciao[;)]

Modificato da charlie77 il 22/11/2008 alle 10:39:13
19
simbateo
simbateo
27/09/2006 73
Inserito il 22/11/2008 alle: 11:06:26
Salve se qualcuno e interessato io vendo catene tipo KONIG T2 MOD 230 mai usate = nuove hà 80-90 euri se interessati contattatemi in privato a simbateo@inwind.it saluti e buoni km a tutti
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 14:09:40
quote:Originally posted by Davidone
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Le ho comprate sul nuovo ducato, l'anno scorso...50 euro. >
> Scusa... quali?
>
> KONIG[;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/11/2008 alle: 14:17:58
quote:Originally posted by Riccardo78

id="Tahoma"> >
> Forse sarò prevenuto ma le vecchie catene mi convincono di più.
>
> Inoltre si deve tenere presente che certi dispositivi non vengono equiparati alle catene,perciò quando i cartelle ne indicano l'obbligo si è passibili di contravvenzione,vedi per esempio la tela per le gomme.Ciao Nyppo.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/11/2008 alle: 15:44:19

id="Tahoma"> >
> Probabilmente questa soluzione è tecnicamente anche più valida delle catene in quasi tutte le situazioni, ma purtroppo non risolve il problema se vi è un controllo, perché sono omologate dal TUV ma non sono considerate valide come catene in Italia, analogamente alle cosiddette calze da neve. La differenza è solo apparentemente sottile e può significare la differenza tra il poter continuare il viaggio o essere costretti dalle forze dell'ordine a fermarsi fino al disgelo (oltre al dover pagare la stessa contravvenzione che si dovrebbe pagare senza catene). Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 22/11/2008 alle 15:48:03
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/11/2008 alle: 22:04:29
quote:Originally posted by charlie77

www.sherpa.it

>
> Sono d'accordo che le gomme "soffrono" di meno però prova in discesa a fare una frenata e vedrai che succede se la parte di pneumatico che aderisce al terreno è quella interposta tra una striscia di gomma e l'altra, è come se non avessi nulla. La miglior soluzione rimangono sempre le catene con maglia a rombo, conferiscono anche una buona tenuta laterale. Questo consiglio mi sento di dartelo per esperienza, credimi, ogni inverno ho sempre a che fare con problemi di neve. Il modello che hai consigliato lo trovo utile solo in salita o altre situazioni dove serve una buona motricità per togliersi d'impaccio, in tal caso può aiutare, però in tutte le altre situazioni può non essere coì utile come sembra. Ciao ciao[;)]
>
> ciao, lo so che dalle tue parti a pieve torina hai problemi di neve, cmq io venivo in quelle zone da quando avevo 6 anni con mio padre e avremo mai montato le catene? Quindi di esperienza ne ho abbastanza non preoccuparti ed ho avuto sempre le tradizionali. Ovvio che ci si sente più sicuri con le solite e magari anche verso le forze dell'ordine...cmq punti di vuoto ce le hanno anche le catene a rombo è che non ci si accorge perchè fanno subito presa!!!! saluti
18
12655504
12655504
11/01/2007 87
Inserito il 23/11/2008 alle: 09:15:06
Avendo però le Agilis M+S (quindi se non erro, paragonate alle catene ai fini "burocratici" e della stradale) posso montare queste o le calze.... vero?
quote:Originally posted by ilnicolaldo

id="Tahoma"> >
> Probabilmente questa soluzione è tecnicamente anche più valida delle catene in quasi tutte le situazioni, ma purtroppo non risolve il problema se vi è un controllo, perché sono omologate dal TUV ma non sono considerate valide come catene in Italia, analogamente alle cosiddette calze da neve. La differenza è solo apparentemente sottile e può significare la differenza tra il poter continuare il viaggio o essere costretti dalle forze dell'ordine a fermarsi fino al disgelo (oltre al dover pagare la stessa contravvenzione che si dovrebbe pagare senza catene). Ciao, Aldo
>
>
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/11/2008 alle: 09:34:25
quote:Originally posted by 12655504
Avendo però le Agilis M+S (quindi se non erro, paragonate alle catene ai fini "burocratici" e della stradale) posso montare queste o le calze.... vero?
quote:Originally posted by ilnicolaldo

id="Tahoma"> >
>
>
>
> Se le M+S le hai su tutte le ruote, certamente. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link