quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 17/10/2014 20:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Normalmente la misura in mm 9.10.12.16 e' riferita allo spazio tra ls ruota dalla parte interna verso la meccanica ammortizzatore trapezio tubetti dei freni tirante sterzo da misurare quando e' zottosterzo ecc. Misure sono rimaste invariate anche con il cambio della carrozeria scocca Tale spazio cambia aumentando solo montando dei sostanziali .che non è il caso
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 17/10/2014 20:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salito ti ha dato ottime indicazioni, io aggiungo di verificare bene cosa puoi montare e nel caso monta la 16mm. Questo perché il grande peso di questi mezzi arriva spesso a far slittare le gomme in partenza e mentre si frena in discesa il peso stesso fa sforzare enormemente la catena. Se ti si rompe la catena le possibilità sono 2: 1) imprechi un po' ma nessun danno 2) la catena si aggancia da qualche parte sul complessivo sospensioni e dopo sono casini... roba da carro attrrezzi. Per cui, 16mm se ci stanno, al limite provale, poi quando parti o freni a catene montate usa un po' di "calma"[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/10/2014 22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io pensavo di acquistare quelle da 16, ma sul libretto fiat/ducato in mio possesso è scritto testualmente "... Devono essere impiegate catene ad ingombro ridotto: ingombro massimo 12 mm di catena." Credo quindi che dovrò gioco forza prendere quelle da 12 purtroppo. Spero che qualcuno che ancora ha il laserhome mi dia qualche informazione in più. ciao a tutti William