CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

catene da neve per laika laserhome

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 17/10/2014 alle: 20:57:59
Tanto per cambiare sono a chiedervi un aiuto. Devo acquistare le catene da neve per il mio laika laserhome del 1991 su ducato 2500 td. Ero intenzionato ad acquistare quelle da 16 mmm ma leggendo il libretto uso e manutenzione del fiat ducato viene indicata come misura massima quelle da 12. La cabina del motorhome non è però chiaramente più quella originale del ducato furgone, chiedo quindi a chi ha o ha avuto il laserhome se si possono montare catene da 16 mmm oppure no. Ancora una volta grazie per il vostro aiuto. Ciao a tutti William
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 17/10/2014 alle: 21:26:32
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 17/10/2014  20:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . Normalmente la misura in mm 9.10.12.16 e' riferita allo spazio tra ls ruota dalla parte interna verso la meccanica ammortizzatore trapezio tubetti dei freni tirante sterzo da misurare quando e' zottosterzo ecc. Misure sono rimaste invariate anche con il cambio della carrozeria scocca Tale spazio cambia aumentando solo montando dei sostanziali .che non è il caso

Modificato da salito il 17/10/2014 alle 21:31:20
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 17/10/2014 alle: 22:19:50
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 17/10/2014  20:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salito ti ha dato ottime indicazioni, io aggiungo di verificare bene cosa puoi montare e nel caso monta la 16mm. Questo perché il grande peso di questi mezzi arriva spesso a far slittare le gomme in partenza e mentre si frena in discesa il peso stesso fa sforzare enormemente la catena. Se ti si rompe la catena le possibilità sono 2: 1) imprechi un po' ma nessun danno 2) la catena si aggancia da qualche parte sul complessivo sospensioni e dopo sono casini... roba da carro attrrezzi. Per cui, 16mm se ci stanno, al limite provale, poi quando parti o freni a catene montate usa un po' di "calma"[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 17/10/2014 alle: 22:50:49
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/10/2014  22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io pensavo di acquistare quelle da 16, ma sul libretto fiat/ducato in mio possesso è scritto testualmente "... Devono essere impiegate catene ad ingombro ridotto: ingombro massimo 12 mm di catena." Credo quindi che dovrò gioco forza prendere quelle da 12 purtroppo. Spero che qualcuno che ancora ha il laserhome mi dia qualche informazione in più. ciao a tutti William
cuart1
cuart1
-
Inserito il 18/10/2014 alle: 08:08:29
Ciao William, Montare le catene più grosse, se sconsigliate dalla Casa per quella meccanica è un rischio, anche se apparentemente ci fosse ancora un po' di spazio tra la catena stessa e lo spazio interno. Infatti la catena, anche se ben aderente alla ruota, durante le varie manovre tende ad allentarsi leggermente ( principalmente perché è calzata su un pneumatico che ovviamente è cedevole ), quindi anche se ad occhio la catena ci sta può succedere che ti si agganci su trapezio o tubi freni combinando un disastro. Io monterei comunque quelle piccole, ovviamente procedendo con delicatezza quando installate. Cordialmente. Enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 18/10/2014 alle: 21:00:56
Come detto vada per le 12 mm. Rovistando nel garage di mio papà ho trovato ben 4 confezioni di catene praticamente mai usate lui mi ha detto. Tre sono con misure non adatte al mio ducato 195/75-R16 Poi ho trovato delle Konig P1 no-problem da 12mm. ma senza il riferimento alle misure degli pneumatici. Per sapere se sono adatte alle mie gomme devo provare a montarle o c'è qualche altro sistema? Grazie. Comunque se potete consigliarmi anche che catene acquistare (non andassero bene queste) ve ne sarei grato. PS. senza spendere una follia perchè il mio uso in inverno del camper è limitato, farò si e no un paio di uscite. Grazie ancora William
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link