http://www.campingsportmagenta....
Vendute in offerta al negozio shop on line di campingsport magenta Premetto che non ho alcuna intenzione di andare in montagna e se mi sposto in inverno non vado sulla neve,quindi ne farei soprattutto un uso eccezionale. Naturalmente,non vorrei che quella volta si rompessero . Qualcuno le ha provate,acquistate ? Graziequote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/02/2013 06:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/02/2013 13:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sa cosa si perde.. sicuramente il VR è più sfruttabile d'inverno, ma con qualche precauzione ha il suo fascino anche in inverno[;)][;)] quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/02/2013 06:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per darti un riferimento, un paio di catene serie costa sui 150€. E' vero che se non vai mai in montagna sarebbero sprecate, ma 40€ sono proprio pochine. E' ovvio che se non le usi non si rompono, ma personalmente cercherei un qualcosa di un po' più rassicurante. PS: non è detto che si rompano solo in trazione, anzi, se si rompono, spesso capita anche in frenata. Devono fermare 35Q e magari in discesa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/02/2013 05:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso delle Waissenfells in una catena di supermercati a circa 90 euro. Un buon compromesso, considerando che anche io non penso di andare in posti innevati.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/02/2013 07:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/02/2013 07:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciala a casa e vieni con noi camperisti sciatori [:D]
Marco quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 04/02/2013 11:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo se uno non sa guidare slitta anche con un carro armato,non diciamo c...che il ducato slitta ovunque. D'accordo che il prezzo è basso,e forse anche la qualità,tutto dipende che uso ne fa. E poi siamo sincero le previsioni meteo ormai per 3 giorni sono molto affidabili,se uno a in progamma un week-and o altro basta consultare il meteo e va tranquillo.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 05/02/2013 14:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"il ducato slitta ovunque" era una metafora per metterlo in guardia riguardo le catene da prendere, sto girando tutto l'inverno col ducato sulla neve senza mettere le catene e senza nessun problema, ma se trovi ghiaccio puoi essere anche schumacher che slitti dove un posteriore ha meno problemi. NON VOGLIO DIBATTITI FIAT vs FORD, si discute già in altra sede[:D][:D][:D] quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/02/2013 17:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai una lunga vacanza allora le cose cambiano,anch'io ho le catene comprante a Parma da loro a 39 euro,ma le ho solo per essere a posto legalmente,io ho ragno. Se vuoi essere tranquillo allora devi spendere una certa cifra,altrimenti stai alla sorte sperando che se si spezzano non si aggrovigliolano ai semiasse o altro. Le catene anche se da poco secondo me vanno bene finchè c'è neve,il problema viene se devi ripatire in salita e fichè trovi la neve bene,il problema è quando le catene vanno a impattare sull'asfalto allora può succedere che si spezzino. Stessa cosa se trovi strada innevata e poi fai un breve tratto di asfalto in pari con velocita molto modera non succede nulla secondo me.
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 05/02/2013 19:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti siccome anch'io ho il ducato tutto questo sbandamento non lo vedo e certo non mi interessa riaprire la questione meglio la tp o la ta. Però come hai scritto te l'imprerssione pìè che il ducato non stà in strada nemmeno con i cingoli,e sul ghiaccio non trazione che regga.