quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/01/2015 11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non credo siano omologate in Italia , quindi riconosciute alla pari delle classiche catene , dal codice ..vuoi utilizzarle per il camper [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.produktinfo.conrad.c...
però, mi chiedo una cosa, cosa dovrebbero avere di meglio di una carena di acciaio? Io, se devo fermarmi a montare, a quel punto preferisco quella di acciaio, tanto la fatica è sempre la stessa. Vedo quelli che usano le "calze" mentre ne montano una tirando come dei dannati e con una gran fatica, io monto tranquillamente due catene, con molta meno fatica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/01/2015 10:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sono più veloci da mettere è sicuramente sono infinitamente più leggere. Se vadano bene sui nostri mezzi senza dilaniarsi dopo 10 metri però non lo so. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 03/01/2015 16:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che siano piu leggere è sicuro. che siano piu veloci non saprei. Con catene tipo Konig T2 si montano in un attimo (con un po di esperienza e facendo le cose come si deve) e senza spostare il mezzo, con quelle, se ho capito bene invece bisogna spostare il mezzo. come costo, costano piu o meno come una buona catena che dura sicuramente quanto il camper. Quello che penso, ora che ormai tutti quelli che vanno sulla neve hanno gomme invernali, le catene si montano raramente, solo in condizioni tragiche, e quindi in quelle condizioni meglio avere una catenona piu tosta possibile e su cui fare cieco affidamento. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/01/2015 19:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimentichi il,caso in cui le catene fanno davvero la differenza: il ghiaccio Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/01/2015 11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Natale ero in Trentino e chiaccheravo con un Tedesco a cui si erano distrutte - in brevissimo tempo - causa, a suo dire, del sovra peso del mezzo e di alcune buche seminascoste che le hanno strappate (!). Mi diceva che ad altri si sono rotte per gli stessi motivi, francamente mi pareva una persona posata ed equilibrata, diciamo che non siamo più andati d'accordo quando si è scolata l'intera bottiglia di Amarone che avevo messo sul tavolo [:)]. Gino
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 03/01/2015 20:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Abito in provincia di Catania e ti garantisco che scendere dell'Etna con il fondo ghiacciato a "vetro" è un problema che si affronta solo con le catene montate sia al posteriore (trazione) che all'anteriore. Ho 2 coppie di catene, sempre nel gavone. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/01/2015 22:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a tal proposito, ho un paio di ottime KONIG T2 da 16mm del camper precedente, che per fortuna vanno bene anche su quello che arriverà (anche se la misura di gomma è diversa) ma penso che appena arriva in nuovo camper, vedrò di procurarmi u secondo paio di ottime catene (Konig Polar?) perchè la volta che ce ne sarà bisogno, vuol dire che la condizione è talmente ostica che meglio metterne 4. Avendo poi la trazione integrale, mi sa che è proprio "la morte sua" [:D] ... si spera solo nel modo di dire [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/01/2015 23:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo nuovo 4x4 riesce a fare guadi su strada di che altezza secondo te ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2015 23:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è 4x4 ma non è un fuoristrada, d'altronde solo un incosciente andrebbe fuoristrada con m.2,30 di sbalzo! [:D] Però, se mai ci fosse una strada mezza allagata, pensoche quei 50/60 cm di acqua potrebbe attraversarli, ma come qualsiasi altro camper. Se come guado invece intendi l'attraversamento di un fiume su fondo di pietre, non è il mezzo adatto, ma piu che altro perchè solitamente ci sono ingresso e uscita angolati e non fattibili con mezzi dal lungo sbalzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://www.youtube.com/watch?v...
è possibile vedere un bel video a riguardo. Impressioni? L'idea è furbissima, nel senso che sarebbe come non averle montate viste le fitte maglie della "rete", inoltre gli anelli di metallo FANNO certamente le veci della catena e forse meglio. Rimango anche io dubbioso sulla resistenza, ma ricordiamoci che ANCHE le catene si rompono... il modello inoltre è per una autovettura, magari per un camper cambia la sezione della "rete"... C'è da dire che negli USA utilizzano reti di quel tipo per FERMARE un camion in corsa che forza il posto di blocco... per cui tutto è possibile... sembrano pure omologate e costano relativamente poco:http://www.autoricambisanmauro....
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