http://www.repubblica.it/motori...
Niente più catene ma solo pneumatici invernali? Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/12/2012 10:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello![V] Così dovro affittare un magazzino per metterci le gomme delle varie auto e del camper dopo il cambio di stagione.[:(] Un bel VAFFA al decreto sviluppo[xx(][xx(][xx(] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 06/12/2012 12:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho incominciato a guidare nel 1977 quando si usavano le "gomme da neve" CEAT chiodate, dure come il marmo, quella era la tecnologia e non c'era altro. Ora che esistono le tecnologie per viaggiare sicuri, mi sembra opportuno obbligarle. Allora una volta non c'era ABS, Airbag, vari controlli di stabilità, ora esistono e sono obbligatori, quando comperiamo un auto costa qualche migliaio di euro in più perchè ha questi dispositivi di sicurezza, ma nessuno si lamenta. Le gomme invernali, in inverno devono diventare una abitudine per tutti. Ribaltando il discorso, le gomme invernali non sono un dovere, ma un diritto. Mi spiego, secondo me ogni automobilista ha il diritto che gli altri montino le gomme invernali perchè sono una sua salvaguardia. __________________ Tommaso IZ4DJI
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/12/2012 10:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne ho già parlato altrove. Però a me il divieto di catene non va. Sapeste quante volte le ho messe sulle termiche (seppur nuove) anche se non si dovrebbe fare ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
..prima in Camper poi in Vespa.....
Gianni
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 06/12/2012 12:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questione di sicurezza ,prova una vettura con e senza e poi mi dici !!
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 06/12/2012 14:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cosi buttiamo via due treni per vecchiaia non per consumo,io sono più per le vecchie catene,ma forse solo perchè non ho problemi di trazione!
Gianni
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 06/12/2012 13:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 50 euro per tenerle mi sembra tanto. il mio gommista, come quasi tutti qui a Bologna, le tengono a magazziono per 5 euro a gomma. Con 12 gomme spenderei 60 euro anno, ma visto che ho fatto un soppalco per tenerle e ho un rimorchio per trasportarle, me le porto a casa.
Il fatto di tenere le gomme dei clienti è anche un vantaggio per il gommista che è sicuro di tenersi il cliente.[:)]
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 06/12/2012 14:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con il camper puo starci, per chi fa pochissimi chilometri anche , io con la macchina faccio circa 20.000 all'anno e cambio le gomme circa ogni 4 anni estive e invernali, quindi non sono vecchissime , Mauro
Gianni